V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
hombre |
Inserito il - 15/02/2008 : 21:03:32 Per la serie: come un piccolo inconveniente ti cambia la vita
Domenica scorsa, quando stavo a diversi km da casa, mi accorgo che dalla ruota di dietro si era staccato un raggio. Sempre più barcollante mi dirigo verso casa, ma dopo un po' se ne erano andati altri 3 raggi e così devo lasciare la bici fuori al negozio del biciaio di Boccea e tornare a casa. La mattina dopo era chiuso e così chiamo direttamente la Microbike. Arrivano dopo una mezz' ora con furgone e bici di cortesia: una City 26 vecchia di 6 anni e brutta che non si può guardare...comunque gratis Alla prima pedalata mi accorgo subito che c' è qualcosa di diverso dalla mia e così, non appena arrivato a casa, telefono e chiedo perchè la mia bici non va come questa. Mi rispondono che quella è la bici di un tecnico che l' ha personalizzata. Bene, allora fategli personalizzare anche la mia perchè, dopo aver provato questa, la mia non mi piace più. Risultato: il giorno dopo mi chiamano che era pronta al bici riparata e con motore da 350 watt.
Il motore attacca con molta più prontezza e le salite si affrontano quasi senza perdere velocità. La rumorosità è quasi sparita, forse perchè il motore deve sforzare meno...no saprei.
La vera sorpresa sono stati i consumi: perfettamente identici al 250!!!
Adesso ho veramente la mia bici ideale e, per andare al lavoro, ci impiego anche meno di mezz' ora: praticamente lo stesso tempo che ci impiegavo in moto 
Unico problema ancora da risolvere è che, in curva, tendo ancora a tirare fuori il ginocchio, ma 10 anni da motociclista non si cancellano in 2 mesi  
Dimenticavo: spesa sostenuta per il tutto:
recupero bici con furgone 20 euro riparazione raggi più centratina generale della bici( freni ecc) 15 euro motore da 350 watt 80 euro mano d' opera per cambio motore 20 euro
TOTALE 135 EURO
Anche come spesa mi sembra molto onesta
Unica grana è che adesso non mi funziona la luce posteriore, forse si è fulminata...ma chi conosce le condizioni delle strade della capitale non si sorprenderà per questo
PS: prima di chiamare Microbike, ho provato a rivolgermi ad un altro biciaio che non ne ha voluto sapere di mettere le mani su una bici elettrica anche se si trattava di cambiare dei raggi( sto balordo già aveva provato a farmi cambiare anche il mozzo)...se gli avessi portato solo la ruota l' avrebbe fatto...ma a quel punto gli ho risposto testualmente...LASCIAMO PERDE!! ME LA SPINGO FINO A CASA PIUTTOSTO CHE METTEME IN MANO A UN MATTO...e poi ho aspettato fuori al suo negozio per mostrargli l' arrivo del furgone con al seguito la bici di cortesia  |
11 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
hombre |
Inserito il - 14/04/2009 : 01:51:42 Io ho montato le batterie di Dennj che hanno 16.8 Ah e ci faccio una quarantina di km senza badare a risparmiare energia. Giocando un po' col regolatore di potenza, secondo me, si superano tranquillamente i 50 |
Ncesco9000 |
Inserito il - 13/04/2009 : 10:13:49 Eh sì per chi si becca le salite come noi, ci vuole qualche watt in più, la legge ci penalizza ed è stata fatta da legislatore cieco e lobbista (il classico ignorante che non considera come è fatta l'Italia), e come tale va cambiata, senza criminalizzare cittadini onesti (noi) che concretamente migliorano il mondo (sempre tutti noi). Comunque questa settimana ho trovato una signora in salita con un'altra elettrica, di cui non farò il nome perchè non è giusto visto che non si tratta di un test serio, l'ho lasciata prima a mezza salita e poi mi sono fermato in cima solo per vederla arrivare sfinita e fermarsi a riprendere il fiato necessario a proseguire, io non mi fermo mai su quel percorso anzi faccio "il tempo" normale di una macchina. Che pacco hai montato ? Io per ora rimango con quello nativo, ho scoperto che per quel che la uso è ottimo e mi dispiace fare modifiche, 20 km al giorno, belli tranquilli senza esagerare, il risparmio si vede e il guadagno anche. Oggi è bello, mi faccio una sgambata.
P.S. Se chiamo Microbike io, in appena 6h e 40 min e dopo 643 km, possono arrivare, quindi faccio prima a piedi, anche perchè mi sà che alla MB non hanno tanta voglia di farmi una assistenza del genere, per quanto gentili. |
hombre |
Inserito il - 12/04/2009 : 18:00:29 Scusa il ritardo nella risposta Pukki, ma in questi giorni sto veramente pochissimo sul forum. E' andata a finire che, dopo qualche inevitabile esitazione iniziale( lavoro anch' io nel commercio e arrivano anche a me richieste di tutti i tipi di gente che cerca di accollarti danni fatti da loro), la batteria m' è stata sostituita con una nuova che ha fatto il suo lavoro fino a quando non sono passato alle litio di Dennj. |
pukki |
Inserito il - 04/04/2009 : 20:36:20 come e' finita Hombre????sicuramente Microbike ti avra' dato una risposta!!!..... |
hombre |
Inserito il - 17/02/2008 : 13:04:10 | cosmos ha scritto:
| Hombre : Fino ad ora, pur tenendo nella debita considerazione le critiche che sono arrivate a Microbike da altri utenti, posso dire di non aver riscontrato nessun disservizio e, al contrario, si sono sempre dimostrati disponibili, cortesi ed efficienti....spero posas continuare anche in futuro a parlarne così |
E' evidente che abitando a Roma e dintorni il servizio di Microbike migliora, o no ?
|
Ne sono convinto, anche perchè non c' è altra spiegazione per conciliare la mia personale esperienza e quanto riportato da alcuni qui sul forum. Forse è un limite dell' azienda che non si è attrezzata per fornire un servizio adeguato a livello nazionale, ma anche questa è solo un' ipotesi un po' campata in aria perchè bisognerebbe sentire l' opinione della Microbike e fare un confronto per avere un chiaro quadro della situazione. Domani comunque porto i pacchi batteria da loro e li faccio controllare perchè uno dei due rende veramente troppo poco e, avendo solo 2 mesi di vita, è ancora in garanzia. Spero di riuscire a postare subito quanto uscirà da questa cosa per confermare( o smentire) quanto ho detto fino ad ora sulla disponibilità dell' azienda |
outside1 |
Inserito il - 16/02/2008 : 19:29:06 | Tino ha scritto:
| Messaggio di hombre
Unico problema ancora da risolvere è che, in curva, tendo ancora a tirare fuori il ginocchio, ma 10 anni da motociclista non si cancellano in 2 mesi  
|
   Capita anche a me qualche volta....  
|
si capita anche a me con la MTB e le slike a oltre 60km/h in discesa! |
Tino |
Inserito il - 16/02/2008 : 17:23:36 | Messaggio di hombre
|
   Capita anche a me qualche volta....   |
otttoz |
Inserito il - 16/02/2008 : 16:10:30 | Messaggio di hombre
Adesso ho veramente la mia bici ideale e, per andare al lavoro, ci impiego anche meno di mezz' ora: praticamente lo stesso tempo che ci impiegavo in moto.
|
attento hombre, che se incontri uno della stradale come questo, fai la stessa fine!
Immagine:
 32,53 KB |
cosmos |
Inserito il - 16/02/2008 : 14:57:50 | Hombre : Fino ad ora, pur tenendo nella debita considerazione le critiche che sono arrivate a Microbike da altri utenti, posso dire di non aver riscontrato nessun disservizio e, al contrario, si sono sempre dimostrati disponibili, cortesi ed efficienti....spero posas continuare anche in futuro a parlarne così |
E' evidente che abitando a Roma e dintorni il servizio di Microbike migliora, o no ?
|
hombre |
Inserito il - 16/02/2008 : 01:34:42 Sono rimasto sorpreso anch' io, comunque mi fermo al solito posto per cambiare batteria e, arrivato a casa, ho ancora un po' di carica in quella che uso per il ritorno. A dirla tutta, dei due pacchi, uno rende un po' meno...vorrà dire che inizierò a usarlo solo per l' andata quando le salite sono all' inizio e la carica è al massimo.
La vera differenza non si avverte tanto in pianura quanto in salita: prima non facevo nessuno sforzo, ma la bici rallentava vistosamente. Adesso invece, pur perdendo qualcsoa in termini di velocità, posso proseguire con un' andatura più che decorosa...a vantaggio anche della sicurezza...
Tieni conto che, col 250, ci mettevo 35 minuti e 30 il sabato quando non c' è traffico. Ora, col 350, ci metto 30 minuti anche durante la settimana. Oggi, con un po' di fortuna ai semafori, c' ho messo circa 28 minuti...calcola che in moto ci mettevo dai 20( nelle giornate di grazia e il sabato) ai 35 minuti( quando era tutto intasato).
Fino ad ora, pur tenendo nella debita considerazione le critiche che sono arrivate a Microbike da altri utenti, posso dire di non aver riscontrato nessun disservizio e, al contrario, si sono sempre dimostrati disponibili, cortesi ed efficienti....spero posas continuare anche in futuro a parlarne così |
pixbuster |
Inserito il - 16/02/2008 : 00:17:43 Ottimo servizio e ottimi prezzi !!!
Eh sono convinto che con un motore più potente la risposta della bici cambi radicalmente Un pò mi meraviglia l'autonomia uguale: ma la velocità media sul tuo percorso è aumentata rispetto al motore da 250?
|
|
|