Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Il mio cane tira la bici a 35Km/h

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ciskje Inserito il - 28/03/2008 : 14:09:56
La mia meticcetta dotato di Walky Dog trascina la mia frisbee con me sopra a 35Km/h!!!

Vabbè curiosità!
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
job Inserito il - 30/03/2008 : 22:13:09
ciskje ha scritto:
Che razza è?

E' un pastore belga, esattamente un groenendal (quelli tutti neri si chiamano così). E' di pura razza ma io non mi sono mai ricordato di chiedere il pedigree.

Ma tu vai senza nulla? Purtroppo a me piacerebbe ma dovendo passare in paese non posso.

Semplicemente attacco il guinzaglio alla cinta dei pantaloni con un moschettone. Non è il massimo, senz'altro meglio il tuo sistema, libero non lo lascio se non in fuoristrada, è incredibilmente attratto dalle auto

Dove come quando, io sono impazzito anche solo per trovare il Walky, e trovare un carrettino adatto è difficile (anche solo per impedirle di saltar fuori.

L'ho preso su ebay grazie ai soliti impareggiabili suggerimenti di elle e anche di sandrosandro che ne aveva comprato anche lui uno (se cerchi nei messaggi dovresti trovare).

Io ho il problema di insegnare a Balto che non è pericoloso... è piuttosto diffidente per il momento. Inoltre lasciandolo all'aperto, ha fatto ruggine sui cerchioni (evidentemente non di acciaio).

pixbuster Inserito il - 30/03/2008 : 17:05:05
ciskje ha scritto:

Ed ecco a voi come promesso il filmato di una passeggiata elettrico animale (eh si Biza tira più dei 250W del motore elettrico!) :)

Atttttttento che così diventa un veicolo a trazione animale con potenza fuori norma !!!!!
pixbuster Inserito il - 30/03/2008 : 17:01:41
ciskje ha scritto:
Domanda ma da dove si comincia a smontare?

Ehm mi pare di ricordare che, una volta allentato il grano con una brugola da 2.5mm, la parte mobile si separa "a pressione" da quella fissa

Immagine:

40,59 KB

Ma ripensandoci: se hai la manopola divisa in due, basta forzare tutto il gruppo (dopo avere allentato il grano) verso la parte fissa per ottenere l'attrito desiderato
otttoz Inserito il - 30/03/2008 : 12:53:30
ciskje ha scritto:

Che razza è?

ORNITORINCO????
ciskje Inserito il - 30/03/2008 : 08:45:03
job ha scritto:

Anche Balto si autoregola...

Che razza è?

inizia tirando come un matto e galoppando, poi passa al trotto, ancora si mette in coda,

con il walky è facile rendersi conto se è stanca, sta dietro la barra nel caso, Ma tu vai senza nulla? Purtroppo a me piacerebbe ma dovendo passare in paese non posso.

poi attorno ai 15km si ferma e non ne vuole più sapere.

Ne ho fatti già 10, al momento non ho notato segni di cedimento, considerando anche le salite della zona.

così ho preso un carrettino,

Dove come quando, io sono impazzito anche solo per trovare il Walky, e trovare un carrettino adatto è difficile (anche solo per impedirle di saltar fuori.

Stai attento se comincia a far caldo perchè è il loro punto debole, il colpo di calore è sempre in agguato e molto pericoloso.

Fortunatamente sono in montagna, difficile che faccia caldissimo, comunque mi porterò un po' d'acqua anche per Biza la guerriera.

P.S. Proprio ieri è morta la sua compagna di giochi, il cane di mia suocera, un bellissimo (ancora) pastore tedesco di 14 anni, per una torsione dello stomaco (con tutte quelle che ha passato!). E' stata lei l'allenatrice di Biza. Addio Louny!
Tino Inserito il - 29/03/2008 : 22:29:55
job ha scritto:

Anche Balto si autoregola... inizia tirando come un matto e galoppando, poi passa al trotto, ancora si mette in coda, poi attorno ai 15km si ferma e non ne vuole più sapere. Ovviamente non lo forzo mai e mi adeguo a lui. Un giorno mi sono fatto camminando un bel po' di km per tornare a casa perche' lui era stanco... così ho preso un carrettino, qunado lui è stanco dovrebbe andare a nanna nel carretto, ma non ho + avuto tempo per provare se la cosa funziona.

Non dubitavo che avresti pensato ad una cosa simile.

Grande Job.

job Inserito il - 29/03/2008 : 22:25:30
Anche Balto si autoregola... inizia tirando come un matto e galoppando, poi passa al trotto, ancora si mette in coda, poi attorno ai 15km si ferma e non ne vuole più sapere. Ovviamente non lo forzo mai e mi adeguo a lui. Un giorno mi sono fatto camminando un bel po' di km per tornare a casa perche' lui era stanco... così ho preso un carrettino, qunado lui è stanco dovrebbe andare a nanna nel carretto, ma non ho + avuto tempo per provare se la cosa funziona.

Stai attento se comincia a far caldo perchè è il loro punto debole, il colpo di calore è sempre in agguato e molto pericoloso.

ciskje Inserito il - 29/03/2008 : 21:34:51
pixbuster ha scritto:

Ciskje: sulla mia ho eliminato la molla di richiamo della manopola così la metto nella posizione che più mi va bene e lei resta lì senza fare sforzo con la mano
(e la sicurezza è comunque garantita dai cut-off dei freni)

Domanda ma da dove si comincia a smontare?
ciskje Inserito il - 29/03/2008 : 21:23:50
Ed ecco a voi come promesso il filmato di una passeggiata elettrico animale (eh si Biza tira più dei 250W del motore elettrico!) :)

http://www.youtube.com/watch?v=YJZG4sGRYWg&fmt=6
ciskje Inserito il - 29/03/2008 : 21:06:51
gigi35 ha scritto:

ciao francesco,pensavo che per walky dog ti riferissi al tipo di collare,che vedo non e' quello classico "da collo" ma quello "da petto" cosi' il cane quando tira non si soffoca,io da piccolo piacevo molto ai cani perche' ero magrissimo e ossuto su un braccio porto la zampata del cane di mio nonno e la cicatrice del canino del cane di mio zio

Ah no, mi son sbagliato, il Walky Dog è quell'asta che tiene il cane, l'imbragatura che porta si chiama solitamente "pettorina", ed è fondamentale per evitare che tirando il cane si strozzi.
gigi35 Inserito il - 29/03/2008 : 20:12:13
ciao francesco,pensavo che per walky dog ti riferissi al tipo di collare,che vedo non e' quello classico "da collo" ma quello "da petto" cosi' il cane quando tira non si soffoca,io da piccolo piacevo molto ai cani perche' ero magrissimo e ossuto su un braccio porto la zampata del cane di mio nonno e la cicatrice del canino del cane di mio zio
ciskje Inserito il - 29/03/2008 : 13:42:22
gigi35 ha scritto:

io ho un pesce! avete dei bellissimi cani,ma quello di pix deve andare dal barbiere complimenti a "cischi" (l'ho scritto come lo leggo)per il marchingegno sulla bici per portare a spasso il cane (o viceversa e' lui che porta a spasso te se ti tira a 35 all'ora) ma e' un accessorio di fabbrica o l'hai costruito te?

No è un accessorio di fabbrica si chiama Walky Dog, lo trovi su ebay perchè sul loro sito è sempre esaurito. Ciskje in polacco è francesco. :)

matteo59 Inserito il - 29/03/2008 : 12:53:35
io consiglio di evitare di farla tirare in salita , e farei anche delle soste facendola bere , controlla l'alimentazione se noti stanchezza eccessiva o disappetenza evita questi sforzi
Tino Inserito il - 29/03/2008 : 12:34:44
bodo74 Inserito il - 29/03/2008 : 10:05:52
HAI CAPITO TU??? FA BENE MUOVERSI OGNI TANTO!!!!

Immagine:

36,8 KB
Sjoroveren Inserito il - 29/03/2008 : 09:43:49
Da quello che ne so io ai cani fa solo bene un po di moto, e il contrario che fa male.
Nel nord Europa e abbastanza comune vedere gente a passeggio in bici col cane attaccato, tanto che il gancio col mollone da applicare alla bici e facilissimo da trovare in qualunque negozio di acessori per animali, visto che sono gente abbastanza avanzata sotto questo punto di vista se ne deduce che non e assolutamente nulla che puo essere considerato come maltrattamento.
Poi ho visto che quando avevo il Mastino che era diventato vecchietto era lui stesso che si autoregolava le passeggiate, appena era un po stanco si stravaccava al suolo e non lo schiodavi finche non lo decideva lui.
Per sicurezza chiedi al veterinario, ma come ti hanno detto in tanti un sano esercizio fisico non fa sicuramente male ai nostri amici a 4 zampe, anzi li mantiene giovani e sani piu a lungo, cosa validissima anche per noi tra l altro.

Ps: tutti bellissimi i cagnoni in foto, vedo che ci sono numerosi amanti degli animali qua dentro come era logico aspettarsi da un forum ecologista, ma una conferma fa sempre piacere.
gigi35 Inserito il - 29/03/2008 : 09:41:34
io ho un pesce! avete dei bellissimi cani,ma quello di pix deve andare dal barbiere complimenti a "cischi" (l'ho scritto come lo leggo)per il marchingegno sulla bici per portare a spasso il cane (o viceversa e' lui che porta a spasso te se ti tira a 35 all'ora) ma e' un accessorio di fabbrica o l'hai costruito te?

Immagine:

84,61 KB
Tino Inserito il - 29/03/2008 : 09:32:21
pixbuster ha scritto:

E siccome sono molto orgoglioso della mia semi-beared-collie (nel senso che la mamma non era proprio quel che si dice "di razza"), vi beccate tutti la foto di Didi

Oh, ecco Didi.

elle Inserito il - 29/03/2008 : 01:17:44

io ho un gatto

se siete disposti a parlarmi ancora volevo dire a ciskje che se quel cane è quello che sembra non penso (ho avuto diversi cani da ragazzo) ci sia da preoccuparsi che la corsa le faccia male - chiedi però al veterinario quando ti trovi perché se fa di queste imprese ogni giorno ne va tenuto conto nell'alimentazione e può anche darsi che sia consigliabile darle delle brevi pause ogni tanto... con l'età la cosa si farà appena più delicata ma adesso credo anch'io che se la gode (e tu con lei
pixbuster Inserito il - 29/03/2008 : 00:29:26
E siccome sono molto orgoglioso della mia semi-bearded-collie (nel senso che la mamma non era proprio quel che si dice "di razza"), vi beccate tutti la foto di Didi

Immagine:

214,23 KB
pixbuster Inserito il - 29/03/2008 : 00:19:43
Ciskje: sulla mia ho eliminato la molla di richiamo della manopola così la metto nella posizione che più mi va bene e lei resta lì senza fare sforzo con la mano
(e la sicurezza è comunque garantita dai cut-off dei freni)

------

E' proprio un bel cane !

ciskje Inserito il - 28/03/2008 : 23:50:38
matteo59 ha scritto:

Bel cane !! a me così a prima vista pare molto un lupo italiano

Spesso vengo fermato per questo, poi quando dico che l'ho presa al canile... fanno una faccia tipo: .

Comunque oggi ho fatto 15 Km, e la Biza non mi sembrava particolarmente stanca, purtroppo la marcia automatica della frisbee a 15Km/h è al limite del suo trotto, e la vedo in difficoltà perchè non sa se cominciare a correre, non c'e' modo di ridurre un pelo la velocità automatica?

Se continua così io perdo qualche kilo, ma la biza diventa un supereroe, già ora quando mi ruba le scarpe è un impresa prenderla!

Non le farà male?
Chi ha esperienze su periodi lunghi?
Mi spiace lasciarla a casa, sembra che si diverta un mondo a venire con me.
ciskje Inserito il - 28/03/2008 : 23:45:57
Tino ha scritto:

Questa è Kelly. E' una pinscher nata il 5 maggio 2007:

Immagine:

204,93 KB

E' brava e buona.

Tira anche lei? Anche Biza è nata a Maggio 2007!!!
ciskje Inserito il - 28/03/2008 : 23:37:15
outside1 ha scritto:

la guerriera assomiglia molto a una meticcia che avevo molto anni fa, se trovo una foto b/n la posto!

Posta posta.
Balto Inserito il - 28/03/2008 : 22:52:56
matteo59 Inserito il - 28/03/2008 : 22:30:50
Bel cane !! a me così a prima vista pare molto un lupo italiano
outside1 Inserito il - 28/03/2008 : 20:48:16
la guerriera assomiglia molto a una meticcia che avevo molto anni fa, se trovo una foto b/n la posto!
Tino Inserito il - 28/03/2008 : 20:40:31
Questa è Kelly. E' una pinscher nata il 5 maggio 2007:

Immagine:

204,93 KB

E' brava e buona.

ciskje Inserito il - 28/03/2008 : 20:14:43
Tino ha scritto:

Bel cane !

Io non ho fatto nulla, l'ho presa al canile... trovata in una scatola insieme a 7 fratellini a Saluzzo.

Eccola al ritorno, per la foto richiesta.

Il riposo della guerriera, mi chiedo che cosa diventerà quest'estate se continuo a portarla con me.

Tino Inserito il - 28/03/2008 : 18:47:08
Bel cane !

pixbuster Inserito il - 28/03/2008 : 17:41:19
Ciskje la tua Biza sembra essere una Ferrari altro che meticcetta!
bodo74 Inserito il - 28/03/2008 : 17:16:54
ciskje Inserito il - 28/03/2008 : 17:15:41
Balto ha scritto:

Messaggio di ciskje

La mia meticcetta dotato di Walky Dog trascina la mia frisbee con me sopra a 35Km/h!!!

Vabbè curiosità!

Beh, una foto di questa super femmina in azione, no?

Per ora questi:
http://www.youtube.com/profile_videos?user=ciskje71

A breve quelli in campo.
Balto Inserito il - 28/03/2008 : 16:37:09
Messaggio di ciskje

Vabbè curiosità!

Beh, una foto di questa super femmina in azione, no?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.