Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 La mia prima CM a Torino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cosmos Inserito il - 06/04/2008 : 00:40:35
Oggi per la prima volta ho partecipato alla Critical Mass di Torino e mi sono divertito molto a pedalare insieme a tanta gente per le vie della città che normalmente si percorrono con l'auto, insomma oggi tra andare al ritrovo, girare per la città e ritornare a casa ho percorso 42 km quasi tutti senza assistenza del motore e non li sento per nulla perchè è stata una pedalata tranquilla.

Però la CM così come viene svolta attualmente non fa bene all'immagine delle bici e dei ciclisti perchè è un continuo cercare lo scontro con gli automobilisti, non facendoli passare, bloccando anche le auto che viaggiano nella corsia opposta, oltretutto passavamo anche con il semaforo rosso, ecc. insomma tutto pur di creare intasamento. Per tre volte e forse anche di più si è sfiorata la rissa, per "fortuna" son volate solo molte parolone.

Io credo sia sbagliato proporsi in questa maniera, secondo me occorre più disciplina e correttezza, ovvero mantenendo la propria corsia, fermarsi quando è giusto fermarsi ma continuando comunque a manifestare festosamente, in questo modo la gente si avvicina più volentieri e più facilmente ne potrà prendere parte.

Credo che nel sito http://www.massacriticatorino.it verranno aggiunte foto e filmati di questa giornata, io sono riuscito a farne solo una perchè poi mi si sono scaricate le batterie della fotocamera e quelle di scorta erano anche scariche, comunque meno male che sono riuscito a fare qualche foto poco prima del ritrovo in giro per Torino e le inserisco.

Palazzo Reale e dietro si nota la punta del Duomo.

66,46 KB

Palazzo Madama

120,83 KB

Piazza Castello

77,65 KB

La Mole Antonelliana

99,16 KB

Il Borgo Medievale al parco del Valentino e il Po

97,6 KB

La mia prima CM di Torino

102,23 KB

A proposito alla CM ero l'unico con la bici elettrica.

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cosmos Inserito il - 06/04/2008 : 14:50:13
Outside, la discesa del Sestriere ce l'ho sempre in mente, appena mi sento di farla la faccio e mi porto dietro la fotocamera con le pile cariche.
Torino è una città moderatamente caotica rispetto ad altre città come p.e. Roma Napoli Palermo che lo sono di più. Il caos è causato dalle auto e dalle moto e nient'altro, non c'è gente con i cavalli (magari), carrozze, pattini ecc. ma solo qualche bici ogni tanto.
outside1 Inserito il - 06/04/2008 : 12:56:52
ma non dovevi fare la discesa del Sestriere? bhè se non altro mi fai rivivere la tua città con i ricordi fermi al 1975 con le domeniche in piena Austerity con gente in giro coi pattini, monopattini, bici, cavalli , carrozze, è sempre caotica come allora?
cosmos Inserito il - 06/04/2008 : 11:47:47
Elle, la sella vista così è un po alta davanti e forse non è tanto bella da vedere ma appena mi ci siedo sopra si mette in posizione normale perchè come avrai notato c'ho messo un bel mollone che ammortizza ancora meglio la sella, i molloni dietro sono un po più rigidi.

Sjoroveren, è proprio così in Italia c'è evidentemente in generale la mentalità di "vendetta" nei confronti di chi ti dà fastidio, e riguardo alla CM è un peccato perchè potrebbe diventare un bell'esempio per molti e molti potrebbero convertirsi alla bici.

Gigi, in effetti una persona mi ha chiesto se era elettrica anche se non è così evidente che lo sia perchè il motore nel mozzo davanti è piccolo e le batterie sono nascoste dalle borse posteriori ma è comunque una bici molto particolare e in ogni caso si distingue dalle altre.

gigi35 Inserito il - 06/04/2008 : 07:09:09
belle foto cosmos e bella bicicletta,sono d'accordo con tutto quello che avete scritto fin'ora,i giri in bici in compagnia sono molto piacevoli purche' si rispettino le regole,per le pile che le ritrovi scariche capitava anche a me addirittura si scaricano anche se non le usi,io uso le ricaricabili e comunque non le lascio inserite nella macchina digitale ma le metto dentro solo quando comincio a fare le foto;ma qualcuno se n'e' accorto che la tua bici e' elettrica? perche' a me ogni tanto qualche anziano mentre sono fermo ai semafori dei passaggi pedonali mi chiede informazioni sulla bici che comunque anche da ferma si vede benissimo che non e' "normale".
Sjoroveren Inserito il - 06/04/2008 : 02:03:44
Oddio se quello che hai scritto sulla MC e vero non mi pare che sia una cosa di cui vantarsi, un esempio del sistema tipicamente italiano di tentare di imporsi con la prepotenza in pratica.
Capisco che per un difetto culturale questo sia molte volte visto come l unica maniera per cercare di imporre le proprie idee, ma sicuramente il girare in massa e infastidire appositamente gli altri utenti della strada aprofittando della superiorita numerica non fa bene all immagine del ciclista, senza contare che poi l automobilista rancoroso alla prima occasione magari si rifara sul poveretto che magari non c entra un tubo ma e li che bello da solo si sta facendo un giro in bici senza infastidire il prossimo .
Peccato perche poche cose sono piu piacevoli di un giro in bici in santa pace con degli amici, specie adesso che arriva la bella stagione.
Possibile non esista un modo piu civile di proporsi ?
elle Inserito il - 06/04/2008 : 01:10:10
belle le foto della giant cosmos!

(ma la sella non la tieni troppo alzata davanti?)

sulla massa critica la penso come te

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.