Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 esperienze cristalyte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
wintud Inserito il - 08/11/2009 : 08:38:51
salve a tutti ragazzi
vorrei cimentarmi nella costruzione di una special da con ruote da 20
per avere un bel tiro per pedalare poco in avvio mi consigliate un 408 o un 4011?
nel caso del 4011 alimentato a 72v con adeguata centralina,che velocita max potra fare secondo voi?
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mazott Inserito il - 13/11/2009 : 10:00:17
wintud ha scritto:

è veramente sostanziale la differenza tra i 408 e il 4011?
per capirci..a partire da fermo il 4011 và aiutato o tira bene anche senza pedalare..?
cè molta differenza di ripresa tra i due Hub?

Io provato solo il 4011. La differenza di ripresa probabilmente e' simile nei due tipi e sicuramente essa si esprime su segmenti di velocita' diverse ma la considerazione maggiore e' la riserva di potenza che comunque rimane bassa, in entrambi i motori, per autorizzare questo genere di considerazioni, specie se il peso del ciclista e' elevato o se le salite sono abbastanza impegnative: cioe', non hai comunque un motore da diversi kW per poter fare liberamente confronti della capacita' di ripresa nel range di velocita' complessive sviluppate dai due motori. Cercando d'altronde di interpretare l'esigenza comune del ciclista elettrico, specie nel traffico cittadino, credo che serva sempre avere brillanti capacita' di assistenza a basse velocita', e magari proprio nelle salite, dove proprio la capacita' di "ripresa" e' avvertita sostanziale e dove il 4011 eccelle - credo questo anche senza aver provato il 408.
Se invece la velocita' di corociera riesce a superare un certo valore (almeno oltre i 20-25km/h), come dicevo, potresti vedere il 408 per diminuire i tempi di percorrenza.

Per quanto riguarda la partenza da fermo nessuno dei due tipi di motore lo fa, essendo il PAS identico. Dovrai cioe' in tutti i casi fare quel metro di avvio a pedali prima di avere l'intervento elettrico.
wintud Inserito il - 12/11/2009 : 19:38:52
Grazie ancora..
ma vorrei capire bene..per chi l'ha provato o ce l'ha è veramente sostanziale la differenza tra i 408 e il 4011?
per capirci..a partire da fermo il 4011 và aiutato o tira bene anche senza pedalare..?
cè molta differenza di ripresa tra i due Hub?
mazott Inserito il - 09/11/2009 : 12:38:20
Penso che Barba49 abbia fatto la sintesi giusta. Il 4011 a 48V (senza esagerare col 72V che richiede anche una batteria meno comune) e' l'ottimo compromesso tra bisogno di superare salite impegnative e necessita' di mantenere una buona media di crociera, senza eccedere vistosamente oltre i 25-30 Km/h. Se hai prevalentemente tratti molto lunghi costanti di strada pianeggiante ma con scarse salite (di lunghezza, ininiterrotta dal traffico, del tipo 30-40 Km al giorno), puoi esaminare il 408 a 48V, che supera sicuramente i limiti di legge ma che ti permette, se la sicurezza della strada lo consente, di avere quel risparmio di tempo che una velocita' di crociera piu' elevata consente.
wintud Inserito il - 08/11/2009 : 18:52:01
Grazie delle Vostre esperienze e del link che non conoscevo..
effettivamente il 408 dal simulator sembra molto performante..
conoscete qualcuno che lo cede usato a buon prezzo?
magari un front?
Yakopo Inserito il - 08/11/2009 : 17:43:13
forse ancora non l'hai provato... usa il simulatore: http://www.ebikes.ca/simulator/

Io col 406 sulla ruota da 20' mi trovo benissimo!!!!! (non sono una piuma e faccio anche salite)

la mia non è stata una scelta: ho avuto l'occasione di comprarlo usato ad un ottimo prezzo... ma col senno di poi penserei in alternativa ad un 408...
Barba 49 Inserito il - 08/11/2009 : 16:55:29
Ciao, il 408 alimentato a 48v arriva a 40km/h con ruota da 26", perciò con ruota da 20" dovrebbe arrivare ai 30km/h. Non conosco le prestazioni del 4011 alimentato a 72v, ma visto che a 48v e ruota da 26" viaggia sui 25km/h con 72v su ruota da 20" dovrebbe anche lui viaggiare sui 30Km/h, ovviamente con una accellerazione esagerata...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.