Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Manopole Ergon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ghironda Inserito il - 30/05/2008 : 15:22:58
Stavo pensando di adottare un paio di queste manopole ma non sono mai riuscito a vederne un paio dal vivo.

Mi piacerebbe sapere un parere da chi le usa, ma vorrei anche sapere se sarebbe possibile continuare ad usare lo specchietto retrovisore al quale ormai non riesco più a rinunciare.
Io uso uno di quelli che si infilano alla estremità del manubrio, le manopole Ergon come sono fatte? hanno un tappo che si possa sfilare o tagliare via per far posto al meccanismo d'espansione dello specchietto?

Grazie!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ghironda Inserito il - 04/06/2008 : 16:00:30
Detto fatto: ho scritto a loro e mi hanno risposto immediatamente con questa foto, ve la giro casomai servisse ad altri!
Come si vede il tappo c'è ed è asportabile.
Grazie a tutti.

Immagine:

97,11 KB

Leo20 Inserito il - 03/06/2008 : 20:24:42
ghironda ha scritto:

Quelle di Leo20 sono quelle che vorrei adottare.

Ora vorrei solo sapere se c'è modo di lasciare libera l'estremità del tubo sinistro per infilarci dentro lo specchietto!

Ciao Ghironda

Sinceramente non lo so' (io le ho trovate montate di serie...), ma ti allego il link delle manopole ERGON :

http://www.ergon-bike.com/it/manopola/index.html?WYSESSID=r2er5eqg0g5fa1ng35ov531tk5

http://www.ergon-bike.com/it/download/ergon08_it.pdf

Io credo che ci possa essere un modello che da' la possibilita' di installarci anche lo specchietto... potresti provare a contattarli e chiedere.

Ciao
ghironda Inserito il - 03/06/2008 : 08:11:12
Quelle di Leo20 sono quelle che vorrei adottare.

Ora vorrei solo sapere se c'è modo di lasciare libera l'estremità del tubo sinistro per infilarci dentro lo specchietto!
pixbuster Inserito il - 02/06/2008 : 11:42:54
Chi non ha mai fatto cose simili scagli la prima pietra

Io me ne vado via fischiettando senza toccare ne pietre ne sassolini
gigi35 Inserito il - 01/06/2008 : 19:30:06
metto qui un'esperienza riguardante le manopole che puo' magari essere utile a qualcuno per non fare lo stesso errore;c'e' un fessacchiotto di cui non faccio il nome che tanto lo potete leggere sopra il disegno della lampadina che ha comprato un paio di manopole di spugna per dare un tocco di colore alla bici e per avere un maggior confort anche se a dire il vero non ce n'era di bisogno;ha provato a montarle ma erano molto strette,cosi' ha preso prima un giravite e poi una di quelle leve che si usano per togliere il copertone dal cerchione,ma siccome non entravano allora si e' irritato ed ha detto:"vi ho preso per infilarvi e lo faro' a costo di tagliarvi con la forbice per il lungo e poi tenervi li con delle fascette di plastica",allora il genio ha preso una bomboletta di una specie di olio ed e' riuscito ad infilarle peccato che ha capito usandole che probabilmente non andavano messe sopra ma al posto di quelle esistenti,infatti l'impugnatura era diventata troppo grande e la leva del freno andava a toccare sulla nuova manopola,sono state tolte in attesa di nuova destinazione.

Immagine:

92,66 KB

Immagine:

98,72 KB
cosmos Inserito il - 31/05/2008 : 18:30:09
Ghironda, le manopole che ha mostrato Leo sono sicuramente comode però non potresti più utilizzare lo specchietto retrovisore.
Leo20 Inserito il - 30/05/2008 : 21:39:35
Messaggio di ghironda

Stavo pensando di adottare un paio di queste manopole ma non sono mai riuscito a vederne un paio dal vivo.

Mi piacerebbe sapere un parere da chi le usa, ma vorrei anche sapere se sarebbe possibile continuare ad usare lo specchietto retrovisore al quale ormai non riesco più a rinunciare.
Io uso uno di quelli che si infilano alla estremità del manubrio, le manopole Ergon come sono fatte? hanno un tappo che si possa sfilare o tagliare via per far posto al meccanismo d'espansione dello specchietto?

Grazie!

Ciao Ghironda
Sulla mia Flyer S sono montate le ERGON GC2. Sotto trovi un paio di foto

Immagine:

113,2 KB

Immagine:

114,4 KB

Io le trovo splendide. Permettono una distribuzione del peso ottima. Ti permettono di appoggiare la mano con il palmo per distribuire il peso su una superficie piu' ampia. Te le consiglio. Veramente comode
elle Inserito il - 30/05/2008 : 21:02:06
ghironda non sono le ergon, gli assomigliano solo molto - però sono piuttosto comode e hanno un tappo di plastica nero che si può togliere...

chissà se lycia o ferronis sanno di che manopole si tratta, sopra non c'è scritto

elle Inserito il - 30/05/2008 : 16:04:44
quando torno a casa controllo sulla flyer, mi sembra che siano ergon e abbiano un tappo metallico, immagino staccabile... ti faccio sapere

un'altra manopola di cui avevo sentito parlare molto bene è questa: http://www.biogrip.at/html/biogrip.htm

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.