Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Improvviso calo di potenza...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Aittam Inserito il - 05/06/2008 : 18:24:13
Un caro saluto a voi tutti!
Orbene, ieri sera tornando a casa mi è successa una cosa assai strana (per quanto con l'elettronica di mezzo lo strano è all'ordine del giorno!).
Premetto che stava piovendo (non forte) anche se cmq non penso ciò abbia influenzato più di tanto... ma vengo al dunque! All'improvviso mentro ero lanciato a 25 km/h su una discreta salita vengo sentir meno l'ausilio del motore e in effetti addocchio sul wattmetro che da 400W assorbiti si scende inspiegabilemente a 300W. La cosa strana è che dopo neanche un kilometro (nel frattempo la salita era finita e ne stava ricominciando un'altra, quindi l'erogazione di potenza non è stata continuativa al massimo) il problema sparisce e il motore torna a sfoderare tutta la sua grinta!
Sono perplesso... i contatti mi sembrano tutti a posto e ben messi... imputerei il problema alla centralina... voi cosa ne pensate???
Tra l'altro la sera prima mentre facevo manutenzione e facevo girare con i pedali la ruota posteriore sentivo nel motore un rumore periodico tipo "cla-clang..." come se qualcosa sbattesse leggermente... spero non si stia spiccicando un magnete!
Non so se la cosa possa essere correlata...
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fabio T Inserito il - 18/06/2008 : 23:43:36
Ricorda di schermare anche il fascio dei cavi.
Aittam Inserito il - 18/06/2008 : 11:59:00
Ti ringrazio x il tuo riscontro Pix! In effetti ora non mi stupisco più di tanto; queste centraline mi sembrano un po' rozze x quel che riguarda la compatibilità elettromagnetica, in pratica disturbano e si fanno disturbare molto facilmente... come prima soluzione potrei provare a fasciarla all'interno di un contenitore x schede elettroniche, non che offrano quella grande schermatura, ma iniziamo a provare!
Grazie mille x il sostegno morale, da solo fa già parecchio!!
pixbuster Inserito il - 17/06/2008 : 23:55:20
A me è successa una cosa forse analoga: una volta, passando molto vicino ad un ripetitore Rai, ho avuto un paio di brevi intermittenze nella potenza del motore

Sono ripassato dallo stesso punto e ho avvertito un tremolio nell'erogazione ma non so se è stata una cosa vera o se me la sono messa in mente io (visto che sono ripassato di lì proprio per provare)

Aittam, le tue indagini saranno molto interessanti !!!!!
Ti sostengo moralmente (è l'unica cosa che sono in grado di fare)
Aittam Inserito il - 17/06/2008 : 21:13:08
Credo di intuire il mio problema, oggi ad un convegno ho avuto un'illuminazione! Credo sia una questione di disturbi elettromagnetici o comunque di correnti parassite; in pratica l'elevata umidità potrebbe favorire la nascita di disturbi sui segnali di controllo della centralina e quindi determinare questi inspiegabili cali!
Chiedo a voi tutti se vi è mai capitata una cosa del genere sulle vs...
A luglio comunque porto la mia e-mtb in laboratorio, la collego ad un oscillosopio e cerco di comprendere meglio la natura della centralina!
Aittam Inserito il - 06/06/2008 : 14:51:18
Chiedo scusa! un cryst 408 a 36 V con batteria litio 9 Ah!
provvederò immantinente a metterlo nella firma!
graaaaaaaaazieeeeeeeeeeee
elle Inserito il - 05/06/2008 : 20:51:00
io non ti so rispondere: intervengo solo per riportare su il tuo post all'attenzione di kittari e esperti
ricorda però a tutti magari la tua configurazione
(fareste bene ad aggiungervi in firma le vostre bici anche voi)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.