Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 2000Esimo Kilometro!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Barba 49 Inserito il - 02/06/2009 : 19:15:13
Oggi, per festeggiare il 2000esimo kilometro, ho portato la mia bici in giro in Lucchesia iniziando con 20km di via Francigena

Immagine:

101,54 KB[

proseguendo attraverso la città (Porta Elisa)

Immagine:

74,96 KB
fermandomi al ritorno a S.Maria del Giudice

Immagine:

135,27 KB
e chiudendo con una immagine delle belle mura di Lucca.

Immagine:

[size=1] 81,84 KB

Totale= 70km batteria in partenza 58,6v all'arrivo 52,4v pedalando per finta...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pukki Inserito il - 05/06/2009 : 19:21:40
Anchio sono li'li' con i km ma da novembre!!COMPLIMENTI!!Vai via come una lippa!!!
jumper Inserito il - 03/06/2009 : 07:03:18
complimenti!!
dipolo Inserito il - 03/06/2009 : 00:19:22
Giro bellissimo Barba 49 pensa che noi siamo partiti da Albissola Marina per andare a Lucca e dintorni http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1928&SearchTerms=,lucca
Libertà assoluta con la bici e poi abbiamo mangiato in un ottimo ristorante sulle mura di Lucca
Barba 49 Inserito il - 02/06/2009 : 23:59:15
@Leo20: Si, il traforo l'ho fatto al ritorno; il percorso di andata ricalca la vecchia SSn°12 S.giuliano Terme-Molina di Quosa-Ripafratta-Nozzano Castello etc. In quanto ai chilometri percorsi, considera che sono in pensione e che ho dei luoghi incantevoli tutto intorno, per non parlare della voglia di andare in giro solo per il gusto che si prova... (voi ne sapete qualcosa?)
pixbuster Inserito il - 02/06/2009 : 23:38:58
Complimenti Barba: ottima gita, ottima bici, ottima autonomia !!!!

Report da far guardare dieci volte di seguito a tutti quei miscredenti che pensano che le bipa non ce la facciano a riportarci a casa se si fanno escursioni lunghe

Fabio T Inserito il - 02/06/2009 : 22:41:13
job ha scritto:

Più che a noi dovresti mostrare le foto a quei poveracci che hanno passato il ponte del 2 giugno inscatolati nelle loro sardomobili in fila all'andata e ... inscatolati nelle loro sardomobili in fila al ritorno !

HEHEHE concordo, con la mia Bugno ho fatto circa 150 Km in questo ponte festivo con bimbo a rimorchio...
swamy Inserito il - 02/06/2009 : 22:27:46
Barba 49, complimenti anche da parte mia, buone pedalate a tutti.
job Inserito il - 02/06/2009 : 22:07:11

Più che a noi dovresti mostrare le foto a quei poveracci che hanno passato il ponte del 2 giugno inscatolati nelle loro sardomobili in fila all'andata e ... inscatolati nelle loro sardomobili in fila al ritorno !

Leo20 Inserito il - 02/06/2009 : 21:11:57
Barba 49 ha scritto:

@Leo20: La bici nuda pesava 16,5kg. il Nine 6,5kg. la batteria 8.5kg. poi c'è il portapacchi, il cavo antifurto... siamo a 33kg.
@Stridom: No, i 20km della Francigena sono tutti al 4-5% e la strada da e per Pisa sale fino a 150m di altitudine fino ad un traforo e poi, naturalmente, scende... La mia autonomia in pianura è di oltre 100km senza limitatore e di oltre 150 con il limitatore a norma di legge.
P.S.) I chilometri li ho fatti da Marzo ad oggi, ciao.

Cristo...2.000 Km in poco più di 2 mesi è un record! Certo che la tua bicicletta non rischia certo di arrugginire.
Complimenti. Anche l'autonomia è veramente riguardevole.
Una piccola curiosità sull'itinerario se capisco bene sei partito da Pisa e sei arrivato a Lucca passando da S. Giuliano e il traforo in cima... Corretto?

Ciao
Barba 49 Inserito il - 02/06/2009 : 20:06:32
Grazie ragazzi, ho cercato di mattere a frutto tutto quello che ho appreso dalle vostre esperienze, integrando il tutto con le mie conoscenze personali ed è nata "The Creature"... ma è (come tutte le E-Bike partorite grazie al Forum) figlia di tutti noi!
carlo n Inserito il - 02/06/2009 : 19:56:39
complimenti per l'autonomia!
elle Inserito il - 02/06/2009 : 19:53:54

bello
complimenti barba!

Barba 49 Inserito il - 02/06/2009 : 19:46:23
@Leo20: La bici nuda pesava 16,5kg. il Nine 6,5kg. la batteria 8.5kg. poi c'è il portapacchi, il cavo antifurto... siamo a 33kg.
@Stridom: No, i 20km della Francigena sono tutti al 4-5% e la strada da e per Pisa sale fino a 150m di altitudine fino ad un traforo e poi, naturalmente, scende... La mia autonomia in pianura è di oltre 100km senza limitatore e di oltre 150 con il limitatore a norma di legge.
P.S.) I chilometri li ho fatti da Marzo ad oggi, ciao.
stridom Inserito il - 02/06/2009 : 19:29:57
Complimenti Barba, percorso tutto in pianura?.... che autonomia hanno le batterie?
Leo20 Inserito il - 02/06/2009 : 19:29:50
Ciao Barba
Complimenti, sicuramente hai passato una splendida giornata. Poi la Toscana è particolarmente attraente in questo periodo. Lucca non ne parliamo...è magica. Sarà che ho un sacco di buoni ricordi spesi in quelle zone...
Una domanda tecnica, quanto pesa la tua bicicletta completa di kit?
Vista in foto sembrerebbe che hai trovato un buon compromesso.
Ma i 2.000 Km in quanto tempo li hai fatti?

Ciao

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.