V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
cosmos |
Inserito il - 08/07/2008 : 19:12:32 Poco fa sono andato con la mia nuova Giant Twist a fare una piccola commissione di mezz'oretta, l'ho legata ad un palo come faccio ogni volta che la devo lasciare incustodita e quando sono ritornato per riprenderla ho trovato la sorpresa, qualche BASTARDO (lo dico anche se non si dovrebbe) mi ha portato via sella e cannotto svitando con la chiave a brugola, l'avevo parcheggiata in piazza Omero, una zona ad alto transito pedonale e di auto, per cui OKKIO perchè questa gentaglia che disonora l'Italia è annidata ovunque. 
|
10 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
giampiero |
Inserito il - 09/07/2008 : 15:17:03 | pietrobass ha scritto:
scusate l'ignoranza ma cosa è il cannotto?
|
E` il tubo che regge la sella. 
gp |
pietrobass |
Inserito il - 09/07/2008 : 15:00:26 scusate l'ignoranza ma cosa è il cannotto? |
cosmos |
Inserito il - 09/07/2008 : 14:43:59 Grazie del sostegno, ora mi sente un po più rilassato, sono tornato indietro seduto sul portapacchi, mi sembrava di essere su un trike.
La sella non era forse delle migliori ma era ben ammortizzata, cioè connotto ammortizzato e sella con tre molloni.
Stavo già pensando a come proteggere la nuova sella che prenderò, avevo addirittura pensato di dare due punti di saldatura o forse mettere una piccola catena agganciata al portapacchi. |
jumper |
Inserito il - 09/07/2008 : 10:12:15 | giampiero ha scritto:
Io usavo due economici antifurti (cavo di acciaio, con serratura e con combinazione) del valore di pochissimi euro, per legare la sella al portapacchi. Niente di resistente (se non pochi secondi), ma comunque un deterrente.
|
Il top sarebbe prendere un cavo robusto , toglierci la serratura, legarlo al telaio e poi dopo averlo unito con un pezzo di tubo, saldarlo  eheh un po' drastico forse. |
elle |
Inserito il - 08/07/2008 : 22:02:54 | giampiero ha scritto: Magari e` il momento di prendere una bella Brooks per la Giant! 
|
giusto - con quello che risparmi prendendo un semplice cannotto rigido invece dell'ammortizzato ci vai in pari
edit: gli antifurto specifici sono questi: http://www.pitlock.de/ |
giampiero |
Inserito il - 08/07/2008 : 21:40:46 | elle ha scritto:
bleah!
senti, e come hai fatto a tornare?
|
Pedalando in piedi, no? Un mio amico, dopo il furto di una bici nuova, ha subito il furto della sella (e del cannotto). Sono settimane che gira cosi`. Ok, e` un pazzo e ha il fisico. 
| (esistono dei bulloni speciali come antifurto)
|
Io usavo due economici antifurti (cavo di acciaio, con serratura e con combinazione) del valore di pochissimi euro, per legare la sella al portapacchi. Niente di resistente (se non pochi secondi), ma comunque un deterrente.
Ciao anche a Cosmos. Mi spiace per il furto... Magari e` il momento di prendere una bella Brooks per la Giant! 
gp |
elle |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:51:08 bleah!
senti, e come hai fatto a tornare?
(esistono dei bulloni speciali come antifurto) |
Tino |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:50:40 Bastardo è il termine giusto.
Come si fa a rubare la sella ad una bici così ?
Immagine:
 184,12 KB
Immagine:
 164 KB
 |
picusbox |
Inserito il - 08/07/2008 : 20:06:15 Forza Cosmos, gli procurerà solo emorroidi.
Ma non esistono antifurti per selle e canotti? |
solenero |
Inserito il - 08/07/2008 : 19:26:19 mi dispiace cosmos.....gli hai dato il giusto epiteto....peccato non avergli potuto dare un bel frullato di schiaffi.....si attacano a tutto.....consolati che almeno la bici non è riuscito a prenderla...il merda |