V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gigi35 |
Inserito il - 11/07/2008 : 22:56:38 come curiosita' per chi non avesse mai visto come si fanno le filettature inserisco queste foto fatte da me:attenzione! non prendete esempio da quello che ho fatto perche' non e' un lavoro a regola d'arte e potrebbe non essere sicuro;in pratica ho trovato di fianco ai cassonetti della spazzatura questa bici tipo bmx da bambina/ragazzina senza i pedali e con le ruote a terra,ho voluto provare a vedere se riuscivo a metterla a posto e l'ho portata in garage,ho provato ad avvitargli dei pedali che avevo ma non entravano perche' il filetto era rovinato,allora gli ho passato una punta da trapano e poi ho filettato M14 solo che i pedali non si sono avvitati bene,forse hanno una filettatura in pollici invece che in millimetri ma dato che l'obiettivo che mi ero fissato era:"come viene viene basta che funziona e se non funziona torna dove l'ho presa" ho avvitato con forza i pedali ed in piu' come si vede da una foto gli ho messo il "frenafiletti" che e' una specie di colla apposita per questi accoppiamenti meccanici,non penso di perdere i pedali per strada ma se dovesse accadere con un po' di saldatura risolvo il problema;per le gomme ancora non so se sono bucate o sgonfie perche'le devo ancora gonfiare che ho ricomprato oggi la pompa con manometro da 5 euro che so gia' che poi si rompe ma continuo a comprarle lo stesso
Immagine:
 42,62 KB
Immagine:
 21,06 KB
Immagine:
 48,18 KB
Immagine:
 70,13 KB
Immagine:
 62,83 KB |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gigi35 |
Inserito il - 12/07/2008 : 09:36:36 | bodo74 ha scritto:
spero che tu abbia filettato il sx con un maschio sx, altrimenti ti si svita per forza quando pedali....( ma con tutto il frenafiletti che hai messo credo sia improbabile)
|
mi aspettavo l'osservazione da parte di un esperto sul fatto che le filettature dei pedali sono:una destra ed una sinistra,non avendo un maschio sinistro le ho fatte tutte e due destre ma in questo caso come ho specificato prima volevo solo far vedere con le immagini come si effettua una filettatura e di non seguire questo esempio perche' e' un lavoro fatto da cani bau! bau! infatti i pedali non sono avvitati ma incastrati a forza. |
bodo74 |
Inserito il - 12/07/2008 : 01:54:28 spero che tu abbia filettato il sx con un maschio sx, altrimenti ti si svita per forza quando pedali....( ma con tutto il frenafiletti che hai messo credo sia improbabile) |
|
|