Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 foto filettatura

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gigi35 Inserito il - 11/07/2008 : 22:56:38
come curiosita' per chi non avesse mai visto come si fanno le filettature inserisco queste foto fatte da me:attenzione! non prendete esempio da quello che ho fatto perche' non e' un lavoro a regola d'arte e potrebbe non essere sicuro;in pratica ho trovato di fianco ai cassonetti della spazzatura questa bici tipo bmx da bambina/ragazzina senza i pedali e con le ruote a terra,ho voluto provare a vedere se riuscivo a metterla a posto e l'ho portata in garage,ho provato ad avvitargli dei pedali che avevo ma non entravano perche' il filetto era rovinato,allora gli ho passato una punta da trapano e poi ho filettato M14 solo che i pedali non si sono avvitati bene,forse hanno una filettatura in pollici invece che in millimetri ma dato che l'obiettivo che mi ero fissato era:"come viene viene basta che funziona e se non funziona torna dove l'ho presa" ho avvitato con forza i pedali ed in piu' come si vede da una foto gli ho messo il "frenafiletti" che e' una specie di colla apposita per questi accoppiamenti meccanici,non penso di perdere i pedali per strada ma se dovesse accadere con un po' di saldatura risolvo il problema;per le gomme ancora non so se sono bucate o sgonfie perche'le devo ancora gonfiare che ho ricomprato oggi la pompa con manometro da 5 euro che so gia' che poi si rompe ma continuo a comprarle lo stesso

Immagine:

42,62 KB

Immagine:

21,06 KB

Immagine:

48,18 KB

Immagine:

70,13 KB

Immagine:

62,83 KB
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigi35 Inserito il - 12/07/2008 : 09:36:36
bodo74 ha scritto:

spero che tu abbia filettato il sx con un maschio sx, altrimenti ti si svita per forza quando pedali....( ma con tutto il frenafiletti che hai messo credo sia improbabile)

mi aspettavo l'osservazione da parte di un esperto sul fatto che le filettature dei pedali sono:una destra ed una sinistra,non avendo un maschio sinistro le ho fatte tutte e due destre ma in questo caso come ho specificato prima volevo solo far vedere con le immagini come si effettua una filettatura e di non seguire questo esempio perche' e' un lavoro fatto da cani bau! bau! infatti i pedali non sono avvitati ma incastrati a forza.
bodo74 Inserito il - 12/07/2008 : 01:54:28
spero che tu abbia filettato il sx con un maschio sx, altrimenti ti si svita per forza quando pedali....( ma con tutto il frenafiletti che hai messo credo sia improbabile)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.