V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
dipolo |
Inserito il - 12/07/2008 : 15:45:12 Il giorno 9 Luglio 2008 sono andato a fare un servizio fotografico a Fiorella Mannoia a Portofino http://flickr.com/photos/massimoscorza/sets/72157606103470613/
Con mio piacere mi sono portato la bicicletta pieghevole in macchina da Albisola a S. Margherita Ligure e da li sono andato in bici sino a Portofino ( poco più di 6 Km.) Arrivato a Portofino mi sono visto questo bel cartello
Immagine:
 296,71 KB
Sono stato molto dispiaciuto di non poter fare la foto della mia Faltrad.
http://it.tilllate.com/it/photoalbum/overview/8256563#p6
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
bodo74 |
Inserito il - 13/07/2008 : 00:48:21 Confermo tutto ciò che ha detto hombre, aggiungerei che Sestri, come anche Lavagna e Chiavari sono in controtendenza, nel senso che qui c'è un pò più di respiro, magari non siamo così "esclusivi" come Portofino o le 5 terre, però almeno non mandiamo via i ciclisti. |
hombre |
Inserito il - 12/07/2008 : 18:37:31 Mah...calcola che a Monterosso( non lontano da Portofino) c' è proprio una sbarra all' ingresso del paese che impedisce l' ingresso a macchine e moto( non ricordo però se sia possibile entrare in bicicletta, ma considerando la pendenza delle strade intorno al paese, non credo che a nessuno sia mai venuto in mente di arrivarci in bici...).
I paesi della costa ligure, generalmente, sono molto piccoli ed estremamente affollati durante l' estate e questo, forse, potrebbe essere il motivo per cui ci sono questi provvedimenti. Visto così sembrerebbe comunque un' assurdità, ma aspetterei una risposta di Bodo per avere un parere più attendibile |
dipolo |
Inserito il - 12/07/2008 : 17:19:30 | antonio ha scritto:
Va bene ma la Faltrad una volta ripiegata la potevi portare a spalla... chissà se poi aggiungevano al cartello la scritta "cicli condotti anche a mano e a spalla"
|
infatti è stata la mia osservazione che ho fatto alla vigilessa , la quale cortesemente si e' allontanata senza rispondermi.
|
antonio |
Inserito il - 12/07/2008 : 16:55:21 Va bene ma la Faltrad una volta ripiegata la potevi portare a spalla... chissà se poi aggiungevano al cartello la scritta "cicli condotti anche a mano e a spalla" |
gigi35 |
Inserito il - 12/07/2008 : 16:32:38 in certi casi una bici anche se portata a mano puo' dare molto fastidio:un caso che mi viene in mente perche' ogni tanto mi capita di vederlo e' quello di quando c'e' il mercato settimanale con le bancarelle,tra le due file di banchi rimane uno spazio stretto affollato di gente e se passa qualcuno con bici di fianco gli si va a sbattere contro o si rimane impigliati nelle sporgenze della bici,infatti cominciano le lamentele di varie persone ed alla fine il malcapitato capisce che forse e' meglio parcheggiare da qualche parte o se si e' dimenticato il lucchetto a casa di tornare al mercato la settimana prossima. |
jumper |
Inserito il - 12/07/2008 : 16:10:27 Che una cosa sia scritta su una "apparentemente autorevole" tabella retroriflettente, non vuol dire ne che sia : - legale - legalmente vincolante - giusto
Solo violando la disposizione, e ricorrendo a un giudice per farla invalidare , si puo' sapere se chi scrive sui segnali abbia abusato o meno della facolta' di farlo.
Per una serie molto lunga di norme improbabili, comiche, ridicole, inapplicabili e quasi sempre incostituzionali, potete vedere un sito come questo http://www.nemesi.net/leggiNZ.htm
un assaggio a caso:
| A Xenia, è illegale sputare in una insalatiera.
In Ohio, se ignorate un oratore nel Decoration Day (giorno delle Onoreficienze) per pubblicizzare una partita di croquet o una gara di lancio con ferri da cavallo, nell'intorno di un miglio dal palco dell'oratore, potete essere multati per $25.
A Paulding, un poliziotto può mordere un cane per calmarlo.
A Cleveland, è vietato alle donne indossare in pubblico scarpe di pelle verniciata in lucido (Qualcuno potrebbe vedere dal riflesso cose che non dovrebbe vedere!).
A Bexley, l'ordinanza numero 233 del 09/09/19 proibisce l'installazione e l'uso di slot machines nelle stalle.
A Portsmouth, la legge classifica i giocatori di baseball come "vagabondi, ladri e altri caratteri sospetti".
Oxford, è illegale per una donna spogliarsi mentre è di fronte alla fotografia o quadro di un uomo
|
|
elle |
Inserito il - 12/07/2008 : 16:02:04
non sapevo si potesse vietare il transito ai cicli condotti a mano, che dal cds sono equiparati a un pedone... ma forse le ordinanze comunali possono fare quello che vogliono... chissà perché poi... |
|
|