V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ik |
Inserito il - 21/08/2008 : 16:19:03 Un abbraccio "circolare" a tutti.
Innanzitutto mi scuso per l'assenza ma il mio lavoro in estate..esplode..!!
Come da titolo ho percorso circa 2500 dal 4 aprile di quest'anno con una media giornaliera di 17-18 km al giorno, incluso i festivi.
Si, miei cari, inclusi i festivi poiche' oramai utilizzo la mia bici anche la domenica e quando capita di sabato, per spostarmi nei vicini bocciodromi per gareggiare in uno sport umile ma bellissimo, le bocce. ..
|
19 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pixbuster |
Inserito il - 01/09/2008 : 22:59:27 Ik8 mi sono dimenticato di un'altra considerazione che dopo anni di motori elettrici tende a sfuggirmi:
gli scooter vanno a benzina e ne consumano parecchia, poi c'è il bollo l'assicurazione il patentino e il casco; e non passano per i centri storici
|
ik |
Inserito il - 01/09/2008 : 21:07:27 boh..io vedo solo una tendenza che e' appunto quella di lasciare sempre di piu' l' auto a casa, vado contro i miei interessi ma e' la verita', e allora? C'e' bisogna della sfera di cristallo per vedere cosa succedera' tra qualche anno? |
pixbuster |
Inserito il - 31/08/2008 : 22:29:07 Ahahahaah ik8, è il serpente che si mangia la coda: per avere un prezzo basso bisogna che la produzione sia massiccia, ma in questa fase del mercato a chi la vendono questa massiccia produzione?
|
ik |
Inserito il - 31/08/2008 : 13:05:43 Sono d'accordo ma secondo per rendere le bici elettriche un mezzo appettibile alla massa e' il prezzo. Ieri sono andato a comprare un bauletto in un negozio di moto e mentre aspettavo l'addetto ascoltavo i prezzi che alcuni venditori proponevano. Con 1700 euro si compra una scooter ad iniezione marcato, mi sembra Peugeot, a mio avviso bellissimo, figurarsi per un ragazzo. |
Pink |
Inserito il - 31/08/2008 : 12:57:07 | mibe ha scritto:
Beh, se la Tecnocarbur lanciasse un modello esteticamente simile alle varie Kalkhoff, Helkama e Flyer, pur mantenendo qualche caratteristiche estetica che lo renda immediatamente identificabile, continuando ad affidarsi alla sua ormai nota tecnologia per ciò che riguarda manettino e pedalata sostituibile (viste le recenti definizioni...comunque quella tecnologia che permette di azionare il motore elettrico anche pedalando a vuoto) con un look da bicicletta più "tradizionale" e batteria leggera al litio non potrebbe, a mio avviso, che conquistarsi un grande consenso e maggiori vendite. Potrebbe conservare parallelamente tutti gli altri "cavalli di battaglia" (Overdrive, Euro 7,...)che tanto successo hanno comunque avuto fino ad oggi.
|
STRAQUOTO, l'ho già detto in diversi post  |
Tino |
Inserito il - 31/08/2008 : 10:15:07 Concordo con Mibe.
 |
mibe |
Inserito il - 31/08/2008 : 09:45:08 Beh, se la Tecnocarbur lanciasse un modello esteticamente simile alle varie Kalkhoff, Helkama e Flyer, pur mantenendo qualche caratteristiche estetica che lo renda immediatamente identificabile, continuando ad affidarsi alla sua ormai nota tecnologia per ciò che riguarda manettino e pedalata sostituibile (viste le recenti definizioni...comunque quella tecnologia che permette di azionare il motore elettrico anche pedalando a vuoto) con un look da bicicletta più "tradizionale" e batteria leggera al litio non potrebbe, a mio avviso, che conquistarsi un grande consenso e maggiori vendite. Potrebbe conservare parallelamente tutti gli altri "cavalli di battaglia" (Overdrive, Euro 7,...)che tanto successo hanno comunque avuto fino ad oggi. |
Pink |
Inserito il - 30/08/2008 : 23:52:23 | Patrizia ha scritto:
Pink, se per caso rivedessi quell'uccellino, chiedigli per favore se stiamo parlando di tempi remoti o di restylings imminenti; perche dal momento che vorrei comprarmi una nuova bici, non vorrei ritrovarmi con un modello "sorpassato" dopo due mesi. Grazie caro.
|
.. l'uccellino dice che a settembre o giù di lì ci saranno novità! Prego cara!  |
Patrizia |
Inserito il - 29/08/2008 : 18:56:13 Pink, se per caso rivedessi quell'uccellino, chiedigli per favore se stiamo parlando di tempi remoti o di restylings imminenti; perche dal momento che vorrei comprarmi una nuova bici, non vorrei ritrovarmi con un modello "sorpassato" dopo due mesi. Grazie caro. |
ik |
Inserito il - 29/08/2008 : 14:34:36 Basandomi sulla mia esperienza nel settore automobilistico, credo che solo con un evento eccezionale che porti ad un aumento della domanda e conseguente vendita, ci possa far sperare in salto di qualita'. Non dimentichiamo che come 'prodotto di nicchia' siamo sconosciuti ai piu' e un po' come dei fratelli minori viaggiamo all'ombra delle muscolari, mi riferisco ad eventuali scoop nazionali o ancora meglio internazionali, vedi Inghilterra che si trova addirittura senza parcheggi adeguati per le muscolari. |
georgos |
Inserito il - 29/08/2008 : 00:54:43 | Pink ha scritto:
Per l'aggiornamento... secondo me le prossime euro7 avranno il telaio in alluminio, un motore più leggero e qualche cosetta in più! |
come canotto e forcella ammortizzati, freno posteriore a tamburo, cambio interno e batteria al litio. Insomma inizieranno ad assomiglire ad una eZee ..........
|
Pink |
Inserito il - 29/08/2008 : 00:07:51 | Tino ha scritto:
Ehi Pink !?!? Hai qualche notizia in anteprima che noi non conosciamo ?

|
è passato un uccellino e mi ha suggerito così, speriamo che sia vero, ma sembra di si!  |
Tino |
Inserito il - 28/08/2008 : 19:18:53 | Pink ha scritto:
Per l'aggiornamento... secondo me le prossime euro7 avranno il telaio in alluminio, un motore più leggero e qualche cosetta in più!
ovviamente spero nella forcella ammortizzata di SERIE!!!!! 
|
Ehi Pink !?!? Hai qualche notizia in anteprima che noi non conosciamo ?

|
Pink |
Inserito il - 28/08/2008 : 17:55:20 | ik8jqk ha scritto:
1)Elevata rumorosita su strade con fondo sconnesso
2)Cambio non preciso, tendenza alla fuoriuscita dalla corona grande anteriore, anche dopo diverse regolazioni
3)Mancanza assoluta di un qualsiasi sitema ammortinzante, per una bici di questo costo e' scandaloso!
4)Peso elevato
Punti di forza:
1)Autonomia, solo facendo finta di pedalare ho percorso oltre 40 km, 130 pedalando, su un percorso misto con pendenze variabili fino al 10%
2)Elettronica onboard, di valido aiuto.
3)Ciclistica robusta e di sostanza.
4)Verniciatura di stile automobilistico, professionale.
5)Eccezionale guidabilita' su fondo stradale compatto ed omogeneo
In sintesi credo di aver speso bene i miei Euro e ricomprerei di nuovo un prodotto della TC, magari un po' piu' "aggiornato", diciamo cosi!
|
Ciao ik8jqk! convidivo la tua valutazione sulla bike tranne sul punto del cambio. A me risulta abbastanza preciso e scorrevole, mai uscita la catena con 2000km percorsi. Semmai ho notato un blocco della catena (3 volte su 2000 km) ma credo che sia dovuto al fatto che se il motore va in stop immediato e in quel momento si sta cambiando di marcia, possa succedere una cosa simile. Per quanto riguarda il sistema ammortizzante, si, è impensabile usare una bike di questo peso senza una forcella ammortizzata, se ne sente la mancanza su bike molto più leggere, figuriamoci su una euro7!!!! Concordo sull'utilità della diagnostica on board, non potrei farne a meno adesso. Insieme al regolatore di potenza sei completamente padrone del mezzo.
Per l'aggiornamento... secondo me le prossime euro7 avranno il telaio in alluminio, un motore più leggero e qualche cosetta in più!
ovviamente spero nella forcella ammortizzata di SERIE!!!!! 
Anche io la ricomprerei, a patto che i difetti da tutti dichiarati vengano eliminati.
|
anaglier |
Inserito il - 28/08/2008 : 15:28:17 Concordo con Tino. E' utile farsi un calcolo di quanta anidride carbonica evitiamo di immettere nell'atmosfera utilizzando le nostre biciclette. Complimenti ik8jqk per i chilometri e te ne auguro altrettanti!!
un saluto
Anaglier |
ik |
Inserito il - 26/08/2008 : 21:34:09 Proprio oggi ne parlavo con i colleghi invidiosi. Qualcuno mi ha chiesto:"con il freddo e con l'acqua come la metterai?" Io con un pizzico di malizia ho risposto che questo sara' un inverno ancora piu' 'caldo e asciutto' dei precedenti. Intanto loro nelle loro scatolette d'acciaio friggono stile 'patatine' mentre io fresco come una rosa a godermi la mia e-biciap!!
.. |
Tino |
Inserito il - 26/08/2008 : 20:17:37 Grazie a te Antonio.
Hai provato a fare due conti di quanta anidride carbonica (CO2) hai risparmiato all'umanità utilizzando la bici elettrica al posto dell'auto ?
E' molto semplice: basta rilevare dal libretto della tua auto le emissioni di CO2 per chilometro, espresse in grammi ( esempio 153 gr./km. ) in modo tale da poter fare questa semplice operazione : 2.500 km. x 153 gr. = 382 kg. di CO2 non emessi nell'atmosfera. Non male.
|
ik |
Inserito il - 22/08/2008 : 08:42:09 | Tino ha scritto:
Un breve giudizio obiettivo dopo tanti km.?
Comunque complimenti, Antonio.

|
Grazie.
Sostanzialmente non molto differenti dalla valutazione che ho fatto in precedenza, ossia:
da migliorare
1)Elevata rumorosita su strade con fondo sconnesso
2)Cambio non preciso, tendenza alla fuoriuscita dalla corona grande anteriore, anche dopo diverse regolazioni
3)Mancanza assoluta di un qualsiasi sitema ammortinzante, per una bici di questo costo e' scandaloso!
4)Peso elevato
Punti di forza:
1)Autonomia, solo facendo finta di pedalare ho percorso oltre 40 km, 130 pedalando, su un percorso misto con pendenze variabili fino al 10%
2)Elettronica onboard, di valido aiuto.
3)Ciclistica robusta e di sostanza.
4)Verniciatura di stile automobilistico, professionale.
5)Eccezionale guidabilita' su fondo stradale compatto ed omogeneo
Per concludere: tranne qualche piccolo problema di gioventu', risolto egregiamente dal mio biciao di fiducia, vedi 'strana' doppia foratura ruota posteriore con conseguente sostituzione dei pneumatici originali cinesi con i BIG APPLE ed un po' di regolazioni qua' e la', non mi sento di criticare il centro assistenza Frisbee, al momento!
In sintesi credo di aver speso bene i miei Euro e ricomprerei di nuovo un prodotto della TC, magari un po' piu' "aggiornato", diciamo cosi!
Sono disponibile per domande sullo specifico, a dopo
|
Tino |
Inserito il - 21/08/2008 : 18:16:43 Un breve giudizio obiettivo dopo tanti km.?
Comunque complimenti, Antonio.
 |