Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 problemi col nexus 8

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
emografia Inserito il - 08/09/2008 : 17:48:50
Salve ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto.
Ho già provveduto a contattare Sergio ma credo che anche voi possiate dirmi la vostra.
Ho il nexus 8 sulla mia kalkoff.
Il problema è che da qualche giorno ho scoperto che le due linguette che dovrebbero essere allineate non lo sono affatto.
Ho provato a riallinearle agendo sulla manopolina vicino al cambio ma non riesco ad avvicinarle più di un certo punto.
Resta cmq un minimo di distanza tra le due linguette e la manopola non riesco a stringerla oltre. Ho paura di romperla, così mi sono fermato.
Ho notato anche che la marcia 5 va praticamente a vuoto. Sembra una 1 o una 2.
Che cosa può essere successo?

Consigli?

Luca
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
elle Inserito il - 09/09/2008 : 18:05:32

grazie a te, che ci hai fatto scoprire una cosa sconosciuta

emografia Inserito il - 09/09/2008 : 17:46:18
SRagazzi,
ho risolto. O meglio ho capito una cosa nuova. Ho provato a muovere la manopola vicino al cambio verso il basso, cioè non stringendola ma allargandola. E ho poi ho visto le due linguette gialle non dall'alto, ma dal basso verso l'alto, abbassandomi vicino la catena. E lì i colori erano molto più chiari e ho visto che si stavano allineando bene.
Così ho risolto.
Credo che sia stato tutto perchè ho messo l'olio alla catena e un pò di olio è finito sul segnalatore delle linguette e così non ne vedevo bene una.
Tutto ok.

Grazie ancora a tutti

Luca
emografia Inserito il - 09/09/2008 : 09:21:30
Sì,
ho messo in quarta.
Oggi provo a vedere se la guaian vicino la ruota è fuori dalla sua sede.
Quella vicino alla manopola del cambio era fuori sede e l'ho riportata dentro.
L'ho trovata così dopo l'estate. Non l'ho usata per un mesetto.
Non ho mai messo grasso o niente.
Il difetto della 5 marcia si è verificato dopo la regolazione.

Vi faccio sapere in serata

Luca
stridom Inserito il - 08/09/2008 : 22:42:41
Ciao Luca,
forse e' scontato, ma hai prima messo in quarta marcia, prima di cercare di riallineare le tacche gialle?
ferronis Inserito il - 08/09/2008 : 18:14:06
Ciao Luca
ti ho mandato una mail, comunque ti consiglio di controllare se la guaina del cambio è nella sua sede altrimenti tira il filo e falza il cambio.
elle Inserito il - 08/09/2008 : 18:06:08

non lo so, bisogna sentire sergio appunto

ma per capire meglio: come ti sei accorto del disallineamento? e il difetto in 5 marcia si è presentato prima o dopo la regolazione? ha cominciato a comportarsi male dopo che cosa?

(questo è un problema che dovremo affrontare: i cambi interni non sono del tutto privi di manutenzione, richiedono a grandi intervalli degli interventi preventivi - dall'ingrassaggio alla sostituzione dei cavi ecc. - e apparentemente i meccanici nostrani non sono attrezzati per questa manutenzione)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.