V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
emografia |
Inserito il - 08/09/2008 : 17:48:50 Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Ho già provveduto a contattare Sergio ma credo che anche voi possiate dirmi la vostra. Ho il nexus 8 sulla mia kalkoff. Il problema è che da qualche giorno ho scoperto che le due linguette che dovrebbero essere allineate non lo sono affatto. Ho provato a riallinearle agendo sulla manopolina vicino al cambio ma non riesco ad avvicinarle più di un certo punto. Resta cmq un minimo di distanza tra le due linguette e la manopola non riesco a stringerla oltre. Ho paura di romperla, così mi sono fermato. Ho notato anche che la marcia 5 va praticamente a vuoto. Sembra una 1 o una 2. Che cosa può essere successo?
Consigli?
Luca
|
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elle |
Inserito il - 09/09/2008 : 18:05:32
grazie a te, che ci hai fatto scoprire una cosa sconosciuta 
|
emografia |
Inserito il - 09/09/2008 : 17:46:18 SRagazzi, ho risolto. O meglio ho capito una cosa nuova. Ho provato a muovere la manopola vicino al cambio verso il basso, cioè non stringendola ma allargandola. E ho poi ho visto le due linguette gialle non dall'alto, ma dal basso verso l'alto, abbassandomi vicino la catena. E lì i colori erano molto più chiari e ho visto che si stavano allineando bene. Così ho risolto. Credo che sia stato tutto perchè ho messo l'olio alla catena e un pò di olio è finito sul segnalatore delle linguette e così non ne vedevo bene una. Tutto ok.
Grazie ancora a tutti
Luca |
emografia |
Inserito il - 09/09/2008 : 09:21:30 Sì, ho messo in quarta. Oggi provo a vedere se la guaian vicino la ruota è fuori dalla sua sede. Quella vicino alla manopola del cambio era fuori sede e l'ho riportata dentro. L'ho trovata così dopo l'estate. Non l'ho usata per un mesetto. Non ho mai messo grasso o niente. Il difetto della 5 marcia si è verificato dopo la regolazione.
Vi faccio sapere in serata
Luca |
stridom |
Inserito il - 08/09/2008 : 22:42:41 Ciao Luca, forse e' scontato, ma hai prima messo in quarta marcia, prima di cercare di riallineare le tacche gialle? |
ferronis |
Inserito il - 08/09/2008 : 18:14:06 Ciao Luca ti ho mandato una mail, comunque ti consiglio di controllare se la guaina del cambio è nella sua sede altrimenti tira il filo e falza il cambio. |
elle |
Inserito il - 08/09/2008 : 18:06:08
non lo so, bisogna sentire sergio appunto
ma per capire meglio: come ti sei accorto del disallineamento? e il difetto in 5 marcia si è presentato prima o dopo la regolazione? ha cominciato a comportarsi male dopo che cosa?
(questo è un problema che dovremo affrontare: i cambi interni non sono del tutto privi di manutenzione, richiedono a grandi intervalli degli interventi preventivi - dall'ingrassaggio alla sostituzione dei cavi ecc. - e apparentemente i meccanici nostrani non sono attrezzati per questa manutenzione) |