Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 I rondo'..........................................

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pukki Inserito il - 05/01/2009 : 22:28:34
alla leggera non vanno presi MAI Previo questo:

Immagine:

192,99 KBe poi

Immagine:

77,11 KBsembravo....F.G.Cagnotto.......volevo emularne le gesta......ma non sono stato all'ALTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ci sono andato vicino,..................... Quindi.......ATTENZIONEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao a Tutti.

Immagine:

174,81 KB
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
furetto Inserito il - 16/02/2009 : 16:49:42
Iacomino ha scritto:

Mi sa che sei stato tradito più dal SALE che dal ghiaccio! Dalle nostre parti gli spargisale vengono spediti in giro con una frequenza assurda, anche se il meteo è secco e sereno; il fatto di passare più volte nella stessa rotatoria ne causa un accumulo ulteriore, Con la leggera umidità notturna il sale si trasforma in una specie di POMATA tanto scivolosa quanto il ghiaccio, figuriamoci su di un tombino "lucidato" dall'usura!
Lo dico perché 5 anni fa sono andato in terra in moto, uscendo da una rotatoria... ero in 2° a 25 all'ora e mi è scivolata la ruota DAVANTI! Aggiungo che in quell'occasione ripassai dalla stessa rotatoria con la mia auto, allora avevo una Palio familiare diesel (notoriamente un'auto da corsa)... in accelerazione il motore arrivava al limitatore in seconda marcia!
Il sale andrebbe distribuito "cum grano salis" (è proprio il caso di dirlo), sarebbe:
- un risparmio economico
- meno rischi per TUTTI gli utenti delle due ruote e per molti paraurti di chi ha più di due ruote
- meno inquinamento ambientale (meno mal di gola e meno animali che cercano cibo vicino alla strada "salati" come baccalà)
- meno meno blocchi stradali imbecilli e altrettanto imbecilli (anzi, strumentali) costrizioni a cambiare il ciclomotore perché "inquina più di un camion" (quando c'è siccità il sale sulla strada fa aumentare il PM10)
e si potrebbe continuare... ma aggiungo solo che quando due anni fa c'erano i mucchi di neve sui bordi della strada ed eravamo a marzo, gli spargisale non giravano più e la neve sciolta di giorno formava delle lastre di parecchi metri la notte!!!
Sono imbufalito, ma non ci posso fare niente

TI QUOTO! ... e quoto anche jumper... anche se semplicemente quotare qualcun altro serve a poco

auguri a pukki di pronta guarigione
Iacomino Inserito il - 19/01/2009 : 13:22:40
Mi sa che sei stato tradito più dal SALE che dal ghiaccio! Dalle nostre parti gli spargisale vengono spediti in giro con una frequenza assurda, anche se il meteo è secco e sereno; il fatto di passare più volte nella stessa rotatoria ne causa un accumulo ulteriore, Con la leggera umidità notturna il sale si trasforma in una specie di POMATA tanto scivolosa quanto il ghiaccio, figuriamoci su di un tombino "lucidato" dall'usura!
Lo dico perché 5 anni fa sono andato in terra in moto, uscendo da una rotatoria... ero in 2° a 25 all'ora e mi è scivolata la ruota DAVANTI! Aggiungo che in quell'occasione ripassai dalla stessa rotatoria con la mia auto, allora avevo una Palio familiare diesel (notoriamente un'auto da corsa)... in accelerazione il motore arrivava al limitatore in seconda marcia!
Il sale andrebbe distribuito "cum grano salis" (è proprio il caso di dirlo), sarebbe:
- un risparmio economico
- meno rischi per TUTTI gli utenti delle due ruote e per molti paraurti di chi ha più di due ruote
- meno inquinamento ambientale (meno mal di gola e meno animali che cercano cibo vicino alla strada "salati" come baccalà)
- meno meno blocchi stradali imbecilli e altrettanto imbecilli (anzi, strumentali) costrizioni a cambiare il ciclomotore perché "inquina più di un camion" (quando c'è siccità il sale sulla strada fa aumentare il PM10)
e si potrebbe continuare... ma aggiungo solo che quando due anni fa c'erano i mucchi di neve sui bordi della strada ed eravamo a marzo, gli spargisale non giravano più e la neve sciolta di giorno formava delle lastre di parecchi metri la notte!!!
Sono imbufalito, ma non ci posso fare niente
pukki Inserito il - 18/01/2009 : 13:50:33
Si... Buon Uomo!! (Lei)si e' rifatta il look...Come me!!Comunque todo ok!Solo una sbucciata rosa che svanira'con il tempo...Ciao
Pink Inserito il - 18/01/2009 : 13:32:39
belva adesso sta meglio di prima eh eh
vero Stefano?

spero però che tu ti sia ripreso meglio di lei
pukki Inserito il - 11/01/2009 : 21:02:49
La manopola sx si e' sbucciata.....e' andata bene!!!Tengo quasi di piu' alla bipa piuttosto che a Me!!!!!!!E' FOBIA???????Ciao(fai il disegnino)..........
ik Inserito il - 11/01/2009 : 19:00:10
Ti auguro di guarire presto.
La belva che danni ha subito?
Dasti Inserito il - 11/01/2009 : 01:25:59
Quoto!

pixbuster ha scritto:

Jumper sono arci-d'accordo con te !!!!!!

pixbuster Inserito il - 10/01/2009 : 23:33:07
Jumper sono arci-d'accordo con te !!!!!!

pukki Inserito il - 09/01/2009 : 03:55:18
Piu' di una volta sono andato in Svizzera a funghi in moto 120 km circa..La' c'e' un'altra cultura!!!Sopratutto x i ciclisti!!e anche x i pedoni!! Non manca MAI e dico MAI un passaggio pedonale o un TOMBINO con materiale ANTISDRUCCIOLEVOLE!!!!Cosa le paghiamo a fare le tasse se abbiamo dei politici che se ne fregano dei Ciclisti muscolari(figuriamoci di noi) che ci aiutiamo con l'elettrico.....ma questa e' un'altra storia..Che pa..e......la solita storia .e non penso cambiera' mai!!!Ma!!!Allegri!!!Arriva la primavera...........................................................A capodanno ero a Marmirolo dal mio piu' grande Amico pensavo al giro che hai fatto x tornar dalle Tue parti...............un giorno.....magari............Ciao
jumper Inserito il - 09/01/2009 : 02:01:22
Bagnato e' terribile, ghiacciato molto ma molto peggio!!

quoto Pix, pero' se e' vero che non si progetta niente pensando alle 2 ruote, e' anche vero che i dueruotisti invece che riconoscere la comunanza, passano il tempo (non tutti) a insultarsi e odiarsi tra di loro, divisi in fazioni tra benzinati e non, e poi in sottofazioni (elettrociclisti e lycra boys, ecc ecc ) , e sotto-sotto-fazioni (assistenza automatica o manetta, ecc ecc) .....

insomma, un po' ce lo cerchiamo che nessuno pensi a noi.
Dasti Inserito il - 09/01/2009 : 00:13:44
Quel tombino sulla rotatoria se bagnato è veramente una trappola.
pixbuster Inserito il - 09/01/2009 : 00:01:04
Mannaggia, le strade sono piene di trappole per i ciclisti (ma anche moto e auto non se la passano per niente bene)

Mi sembra che chi fa progetti e manutenzione delle strade non pensi nemmeno per sbaglio alle "due ruote"

Ma con l'andazzo generale non credo si possa sperare in niente di buono
pukki Inserito il - 08/01/2009 : 18:50:12
Tutte a forma di Befana...................ciao Gigi35
gigi35 Inserito il - 08/01/2009 : 18:36:29
Messaggio di pukki
Immagine:

174,81 KB

che botta,e a giudicare dalla foto sono sicuro che hai visto le stelle...
pukki Inserito il - 08/01/2009 : 13:16:15
Oggi sono tornato sulla rotonda fetente!!!HO PRESO IL TOMBINO!!!!!Ci credo che sono andato giu'!!!!Con il freddo che c'era prima della befana..Colpa mia ok!!Pensando a freddo ho sbagliato 2 cose:1)arrivava una macch a circa 15mt(specch retrovis)e ho voluto passare prima,con calma ma prima e sono stato troppo all'interno della rotonda..2)la luce anteriore e' quella di serie posizionata sulla destra quindi facendo la curva a sx non potevo accorgemene xche' il fascio di luce tendeva appunto a dx.Me lo sono proprio scordato quel tombino!!!!e questo e' l'errore piu' grave.Tutto qui.Ciao a Tutti

Immagine:

173,53 KB

Immagine:

159,73 KB
Ncesco9000 Inserito il - 07/01/2009 : 15:15:21
Yes !
pukki Inserito il - 07/01/2009 : 14:27:02
Io saro' un po' sfigato ma anche Tu non scherzi!!!!APG anche a Te Ncesco.Appena ti riprendi se ne hai voglia fammi un fischio che andiamo sulla ciclabile
Ncesco9000 Inserito il - 07/01/2009 : 13:50:16
Accidenti mi spiace, ma anch'io ho fatto il mio bel volo come ti raccontavo (da stupido), però escoriazioni solo sulle gambe, ora sono concio comunque peggio di te, dato che mi sono beccato un bell'ascesso, durante le feste non si da assistenza a nessuno si può morire !

Qui sono tutti impazziti nella nostra provincia con le rotonde, ormai si fanno anche dove non servono, basta "spendere" per motivi di bilancio.

Se vedi come sono concio io fai festa !

Io tendo a farle sparato, terrò buono il consiglio visto il "botto"

APG (Auguri pronta guarigione)
eugenio Inserito il - 07/01/2009 : 13:47:13
job ha scritto:

Azz! ... con questo freddo le mescole si induriscono come sassi

E qui si vede il biker!
SANTE PAROLE !!!

In bocca al lupo Pukki

Eugenio
job Inserito il - 07/01/2009 : 11:08:33
Azz! Ti sei fatto prendere dall'entusiasmo un po' troppo eh ! Al di là della caduta in sè c'e' sempre il pericolo di finire sotto una sardomobile che è assai peggio.

Okkio gente, che soprattutto con questo freddo le mescole si induriscono come sassi, non diamo colpa alle "rotonde" che in realtà son fatte apposta per rallentare molto i veicoli e sono meno "rompi" dei dissuasori e dei semafori.

pixbuster Inserito il - 06/01/2009 : 22:33:47
Pukki !!!!! rimettiti prestissimo e coraggio

Noi elettrociclisti non ci ferma nessuno !!!!!

elle Inserito il - 06/01/2009 : 18:31:20

accidenti! in bocca al lupo!

nimo Inserito il - 06/01/2009 : 17:48:32
Ma cosa mi combini mai?
Auguri per una rapida guarigione... cavaliere solitario!

Ciaoni, NiMo.
pukki Inserito il - 06/01/2009 : 15:11:12
GRAZIE RAGAZZI!!!
Dasti Inserito il - 06/01/2009 : 15:04:31
Auguri Pukki, speriamo che il brutto tempo passi presto così sarai nuovamente in sella!
galloz Inserito il - 06/01/2009 : 13:02:38
Auguri pukki bè almeno con questo freddo uno ci mette subito un pezzo di neve sopra...
Salutoni
pukki Inserito il - 06/01/2009 : 12:12:40
Ciao gigi,il casco non sarebbe servito.Ho battuto dallo zigomo in giu'sulla guancia e mi ritrovo anche un bel labbrone gonfio e l'occhio nero.Qui nevica di brutto,appena smette....Pedalareeee.Ciao

Immagine:

69,93 KBPassera'!!!!
gigi35 Inserito il - 06/01/2009 : 10:29:54
Pink ha scritto:
p.s. che sono sti rondò?

sono le rotonde,in confronto agli incroci sono meglio perche' non devi fermarti quindi il traffico e' piu' scorrevole e in caso tra due auto una non dia la precedenza l'incidente e' comunque "piccolo" perche' la velocita' e' bassa e l'angolo d'impatto e' spigolo anteriore con spigolo anteriore,fianco con fianco, mentre invece con gli incroci se uno passava col rosso (capitava che c'era giallo ma uno diceva se accelero ce la faccio ma non ce la faceva e diventava rosso) l'impatto era violento,muso contro portiera del guidatore o passeggero;mi spiace pukki per quel che ti e' accaduto,forse c'era un po' di ghiaccio,in questi giorni siamo sottozero,ho visto che sul lato della strada dove stanno i ciclisti c'e' una patina di ghiaccio ed allora per spostarmi in questi giorni ho usato l'autobus,invece le rotonde qua sono bianche anche quando non c'e'la neve perche' le riempiono di sale per non farle ghiacciare;in questa specifica caduta il casco sarebbe servito? hai battuto solo lo zigomo o anche un po' la testa? rimettiti presto e torna ad affrontare il rondo' maledetto,non dargliela vinta!
pukki Inserito il - 06/01/2009 : 03:52:24
Grazie Ragazzi x la solidarieta',non me la sono cercata...andavo anche piano ma....oltre che Cagnotto mo' sembro Carnera ...dopo un incontro.Tutto da solo...scivolato....mi son trovato x terra...(che tecca!!!)Quindi.........alla prossima andate/amo piano sulle rotonde....Ciao
Pink Inserito il - 06/01/2009 : 01:43:41
ACC.. ma che hai fatto pukki?? tutto ok?

p.s. che sono sti rondò?
pitta00 Inserito il - 06/01/2009 : 00:40:55
Azzo Pukki che facciata,
ti ha aiutato qualche "amico" automobilista per il tuffo o hai fatto tutto da solo?
Buona ripresa.
AlbertoC67 Inserito il - 05/01/2009 : 23:12:02
Spero che sia tutto OK.
In bocca al lupo.
Anch'io odio i rondò, ce ne sono troppi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.