Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Besughi.... direbbe il Gabibbo: ciclabile genovese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pitta00 Inserito il - 07/05/2009 : 21:50:37
I nostri amministratori sono proprio dei besughi è mai possibile chiamare "pista ciclabile" questo scandalo?
Vabbé che siamo tirchi ma qui con 10 litri di vernice bianca credono di aver fatto una pista ciclabile...
Il guaio é che la promisquità con i pedoni, già di per se assolutamente non abituati all'esistenza dei ciclisti, l'impiastro ciclabile è un pericolo per noi e per loro (che poi siamo noi scesi dalla bici, non dimentichiamolo ). Una guerra tra poveri che ci rende odiosi gli uni agli altri: io ho ricevuto più insulti che dagli automobilisti... tutto detto!

Qui, in stagione, ci si incrocia con il flusso dei turisti dei traghetti che vanno verso i mezzi per la stazione... il traghetto più piccolo ad agosto ne sbarca oltre 500 in un sol colpo.
Per fortuna molti hanno l'auto!
Immagine:

90,28 KB

Ecco che il marciapiedi si fa ampio... ma la fermata del bus è in agguato e bisogna fendere la folla non potendo passare dietro! Se poi è il momento del carico/scarico sembra di essere in un videogioco cruento.

Immagine:

92,75 KB

Il passaggio alla stazione della Metro di Dinegro è l'apoteosi!

Immagine:

97,88 KB
Un capolavoro, che ne dite!
Se vedo Nizza, senza scomodare la più lontana Mitteleuropa, mi chiedo se l'ex eurodeputata Marta Vincenzi a Strasburgo circolasse con gli occhiali con lenti Beretta (bontà ad ogni fetta...)

8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sjoroveren Inserito il - 08/05/2009 : 21:04:12
Io ho rinunciato ad andare sulle piste ciclabili, che sono pericolosissime, ci trovi qualunque roba, e ogni 2 metri c'è l'uscita di un garage, di un parcheggio, di un supermercato...... con le macchine che escono di brutto con tutto il muso, senza proprio considerarti.

Proprio oggi un vecchio che voleva andare al bar è uscito da uno stop, ha imboccato contromano la ciclabile per non attraversare la statale e ha proseguito per almeno 500 metri fino al parcheggio del bar!!!!!!
Per fortuna io ero sulla statale, e l'ho solo visto se scendevo sulle ciclabile me lo trovavo davanti, un punto dove si viaggia sui 35-40 all'ora perchè in leggera discesa
antonio Inserito il - 08/05/2009 : 14:17:57
Ma così sono capaci tutti a fare le piste ciclabili...basta autorizzare le bici ad andare sui marciapiedi e avremo chilometri e chilometri di ciclabili senza spendere un soldo in un colpo solo!
Aittam Inserito il - 08/05/2009 : 09:58:43
EmiBel ha scritto:
Non vedo l'ora che un vigile mi multi perchè dato che c'è la pista ciclabile sono obbligato a passare di li, in modo da poter "sputtanare" alla grande questa farsa delle piste ciclabili che in liguria va avanti da tempo.

Neanche il più zelante dei vigili penso si spingerà a tanto... ad ogni modo prevedo la tua stessa reazione!

Per il resto...
EmiBel Inserito il - 08/05/2009 : 09:40:58
Faccio quel tratto di strada tutti i giorni e non vedevo l'ora che facessero la tanto promessa pista ciclabile ( anche se sotto sotto temevo che sarebbe finita così...).
Ho provato un paio di volte a percorrerla strombazzando come un disperato ma alla fine tra insulti (assolutamente giustificati) dei pedoni, buche voragini e scalini e ciliegina sulla torta, la scomparsa totale della pista arrivati alla stazione marittima in un incrocio micidiale (!!), ho deciso di desistere e sono tornato in strada. Non vedo l'ora che un vigile mi multi perchè dato che c'è la pista ciclabile sono obbligato a passare di li, in modo da poter "sputtanare" alla grande questa farsa delle piste ciclabili che in liguria va avanti da tempo.
jumper Inserito il - 08/05/2009 : 00:13:13
Ci sono 2 tipi di ciclabili :

1) quelle che seguono le strade, creando un percorso "protetto" ma molto spesso meno praticabile della strada stessa

2) quelle che seguono percorsi alternativi rispetto alle strade, e permettono di accorciare, passare su argini, dentro parchi, insomma dare un vantaggio, o se vogliamo una corsia preferenziale, alle bici, in virtu' del loro minimo impatto.

Se le prime possono sembrare un ghetto a molti, specie nei piccoli paesi o in zone residenziali dove tranquillamente si gira in strada, io penso che siano in realta' essenziali, per circolare in strade ad alto scorrimento, dove ti arrotano bus e auto se cammini allegro in strada, come sulla Colombo a Roma per dirne una.

Qualcuno obiettera' che non dovrebbe essere cosi', che bisognerebbe essere rispettati dappertutto, ed e' giustissimo, ma quelle "autostrade urbane" esistono, e sono necessarie, oggi a mantenere un minimo fluido il traffico cittadino.
E se tutti penso possiamo essere d'accordo con le grandi idee di illustri arhitetti ,visionari e pensatori, di ripensare le citta' , nel decentrare in periferia gli uffici, creare reti metro magliate, ecc ecc ... il fatto e' che noi queste citta' abbiamo oggi, in queste citta' dobbiamo vivere e muoverci per sbarcare il lunario, domani, non tra 50 anni nelle New Town del "Papi".

Il secondo tipo di piste invece e' cio' che spesso fa fare la differenza alla bici sul piano della praticita' , con esse si arriva PRIMA, si fanno meno km, si respira meno smog, si evitano le buche insomma... sono il veicolo maggiore di diffusione delle bici..

La triste realta' e che non abbiamo quasi niente ne di un tipo ne dell' altro, e i pochi km di piste pseudociclabili che ci sono sotto l'Emilia sono pensate per le gitarelle domenicali di medioborghesi con prole
Dasti Inserito il - 08/05/2009 : 00:01:57
Elle sono della Tua stessa idea. Persone in bicicletta sono sempre passate sulla strada... e prima che le riempissero di automobili, perchè ci dovremmo far rilegare sulle piste ciclabili?
Il caso della "pista ciclabile" di Genova è scandaloso, è troppo pericoloso far passare pedoni e biciclette sul quel marciapiede così stretto, anche andando a velocità ridottissima.
elle Inserito il - 07/05/2009 : 23:50:47
io devo dire la verità: le piste ciclabili mi sono antipatiche
mi piace lo slogan che mette in firma eugenio: "esistono già e si chiamano strade"
peraltro in molte città italiane semplicemente non c'è lo spazio per farne di credibili
l'unica riserva a favore delle ciclabili che ho è per i bambini: tante volte avrei voglia di portarmi mio figlio e non mi sento di esporlo al traffico
Dasti Inserito il - 07/05/2009 : 22:18:58
Dovrebbero vergognarsi di chiamarla "pista ciclabile"!

Su quella "pista ciclabile" non si può anzi non si deve assolutamente passare!
Marta Vincenzi godeva di molta stima... prima di diventare sindaco...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.