V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marco top64 |
Inserito il - 07/09/2009 : 15:25:58 Ecco il sogno è diventato realtà, è arrivata a fine luglio e che altro dire ...bellissima. (grazie anche a tutti voi che avete iniziato e portato avanti questo forum qualitativamente elevatissimo) Non vi ho scritto prima anche perchè ero tutto intento a guardare e provare la più bella bipa che io abbia mai visto, mi sono perso nella contemplazione delle finiture e nella qualità dei componenti... un sogno; e ora dopo aver superato i primi 300 km posso sperare di rispondere a tutte le vostre argute domande (sempre che ne abbiate). Comunque primi i dati sono sui consumi e sulle impressioni di guida. Consumi: tutti i giorni percorro ca 12 km alla massima assistenza anche se in piano per recarmi al lavoro e ricarico un giorno si e uno no; da cui deduco che i 30 km dichiarati dalla KOGA siano ampiamente sottostimati. L'ho portata in villeggiatura con me a Cavalese poichè avevo letto da qualcuno di voi che sembrava non desse assistenza in salita. così un giorno ho fatto un giretto anche li (anche se a me in vacanza andva bene anche solo per prendere il caffè) e mi sono portato da Cavalese a Carano, tramite una salita al 18% perchè ho sbagliato strada e poi alla località Calvello da li parte un sentiero sterrato corto e facile che si chiama "giro del Solombo" con rampe oltre il 20 %. Morale tra salita e discesa percorro in tutto 25 km e quando arrivo la batteria era ancora al 20-25%. Impressioni di guida: la prima cosa il totale e assoluto silenzio!tanto che se solo non pesasse così tanto non ci si accorge se il motore è acceso o no; e poi erano anni che non toglievo le mani dal manubrio di una bici senza il terrore di cadere con lei l'ho fatto anche a 50 km orari cantando tale è la sensazione di assoluta stabilità ed equilibrio che ti fa provare. allego foto della signora. e fra poco spero di recuperare il giro con Google Heart così da darvi dei dati meno da pescatore. viva le bici a pedalata assistita come questa.
Immagine:
 63,26 KB |
6 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elle |
Inserito il - 17/09/2009 : 08:25:35 integrata nel tubo diagonale (gran bella bici!) |
diritto |
Inserito il - 17/09/2009 : 05:46:33 scusate dell'ignoranza, ma la batteria dove sta?
|
job |
Inserito il - 07/09/2009 : 17:03:53 Che fosse una bici di qualità non dubitavo e tu confermi Il marchio Koga mi sembra che proponga sempre biciclette molto ben fatte ed interessanti: sanno il fatto loro .
|
marco top64 |
Inserito il - 07/09/2009 : 16:57:34 ciao Dipolo l'assistenza è immediata ed in relazione allo sforzo io non ho avuto problemi nelle salite a quelle percentuali mi dovevo fermare ogni tanto per questioni di fuori forma totale, ma non ho mai messo i piedi a terra mi fermavo su uno spiazzo e mi appoggiavo o a una ringhiera o a un palo o a un albero e ripartivo magari non proprio per la linea di massima pendenza se la strada lo permetteva. la ciclistica è fantastica non ho mai provato nulla di simile ho avuto parecchie biciclette muscolari non economiche sia da corsa che da strada "manubrio sport" per intenderci e sia mtb mono e full; ma nulla a che vedere con questa. c'è un sottopasso vicino a casa mia che faccio regolarmente per evitare stradone iper trafficato con qualsiasi bici visto che è strettino e ha 3 curve e un tornante non sono mai riuscito a farlo tutto con nessuna bici, l'altro giorno con su mia figlia l'ho fatto sia all'andata che al ritorno e la bici è una 54. |
Barba 49 |
Inserito il - 07/09/2009 : 16:49:40 Tutti i miei complimenti Marco, veramente bella...    |
dipolo |
Inserito il - 07/09/2009 : 16:34:51 Complimenti soprattutto a 50 km/h senza mani ..... vuol dire che ha un'ottima ciclistica . In salita ad alta pendenza con partenza da fermo come si comporta ? |