Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 E Bike - Biammortizzata. Mi presento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Zero Fumo Inserito il - 24/11/2009 : 12:48:38
Buongiorno a tutti gli E-Bikers del forum Jobike.

Mi presento, sono l' AD di Zero Fumo Torino.
Circa cinque anni fà io e i miei soci decidemmo di lanciarci nella innovativa avventura della mobilità alternativa tramite mezzi ecologici.
Rappresentiamo diverse marche nel settore auto elettriche, scooter elettrici, e biciclette a pedalata assistita.
Grazie alla scoperta di Jobike,che seguiamo da diverso tempo abbiamo nell'ultimo tempo contattato vari fornitori di componentistica . L'unico ad essere continuativo è Joffa, che ringraziamo pubblicamente per il suo professionale confronto e per la disponibilità a risolvere le nostre richieste.
In quest'ultimo anno abbiamo approntato delle biciclette a pedalata assistita che se autorizzati dal postmaster potremmo presentare in questo forum.
Sicuramente i vostri consigli potranno essere utili per perfezionare la nostra produzione .

RingraziandoVi dello spazio, vorrei porVi una domanda che dalla nostra ricerca non ha ottenuto una soddisfacente risposta.

Perchè non esistono biciclette a pedalata assistita Bi - ammortizzate?

Complimenti a tutti i Jobikers.
grazie per lo spazio dedicato.

Zero Fumo
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Zero Fumo Inserito il - 27/11/2009 : 10:17:58
Grazie.. Siete grandi!!!
Effettivamente qualcosa mi mancava. Mi avete postato delle immagini interessanti. Per nostra fortuna la nicchia della " ZERO M" che stiamo per presentare non rientra in questi modelli. La nostra bicicletta è molto più semplice, è una retrò in chiave moderna con il suo ammortizzatore centrale collocato in bella vista.
Per Elle - Scattiamo oggi le prime foto. Servirà qualche giorno perchè mi vengano consegnate per il comunicato stampa.
Appena sarò pronto, avrete l'anteprima!!!
Se in questo forum avete idee originali, che ritenete interessanti per funzionalità e design, potremmo valutarle per fare delle mini serie.
Buona giornata
Zero Fumo
nuvola Inserito il - 24/11/2009 : 23:07:22
il probs principale è che col doppio ammortizzatore non esistono ( a meno di casi isolattissimi) bici col portapacchi dietro.
o si mette un portapacchi da sellino che tiene il peso in alta e da limiti sui kg trasportabili oppure ciccia.
Da qui la problematica di mettere batterie su una biammo.
Io ne sto assemblando una, ma mi scontrando proprio con la tematica posizionamento batteria.
Per ora l'unica soluzione decente che ho trovato è usare un carellino ma ha molte controindicazioni e difatto non sono ancora giunto ad una conclusione.
pixbuster Inserito il - 24/11/2009 : 22:11:30
Benvenuto anche da parte mia, Zerofumo

Aggiungo solo che il luogo per presentare i tuoi prodotti è la sezione "Prezzi Ufficiali e Mercatino"
elle Inserito il - 24/11/2009 : 18:32:03
e possiamo aggiungere per il 2010 heinzmann estelle elegance

e la nuova flyer x-series

sono bici alto livello e costo però

anche maxx - http://www.pedelecs.eu/index_e.htm - propone delle soluzioni full con diverse motorizzazioni... date un'occhiata al loro sito perché fanno qualcosa di simile, ossia una completa personalizzazione del tipo di bici e di motorizzazione

personalmente trovo un'idea eccellente questa del "su misura" e vi auguro buona fortuna e la capacità di individuare i componenti migliori e soluzioni più armoniche

e adesso fateci vedere qualcosa di vostro!
job Inserito il - 24/11/2009 : 17:55:01
Benvenuto Zero Fumo

In effetti sono poche le biammortizzate, perchè in genere l'ammortizzatore impedisce di piazzare le batterie nel triangolo e su un portapacchi posteriore sono soggette a oscillazioni.

La felice interpretazione di Rise & Muller del kit Bionx è dovuta alla particolare sospensione:

Immagine:

370,78 KB

Un'altra realizzazione che ho trovato è questa americana di hightekbikes:

Immagine:

300,78 KB

Poi c'e' l'ultramotor a2b che pero' è quasi un motorino:

Immagine:

81,61 KB

edit: dimenticavo la Optibike, altrimenti Jumper mi cazzia:

Immagine:

53,68 KB
Zero Fumo Inserito il - 24/11/2009 : 16:47:41
Messaggio recepito per quanto riguarda la pubblicità. Siamo interessati ha sviluppare in piccole serie, biciclette elettriche che escono dagli standart cinesi o anche di altri produttori che gira e rigira sono più o meno la stessa frittata. Noi le abbiamo più o meno tutte le case più nominate sul territorio nazionale e ci siamo fatti una buona impressione di diverse case. Alcuni marchi ci hanno deluso sopratutto sul post vendita, dove certe sono scomparse nel giro di due stagioni.
Vorremmo semplicemente produrre biciclette con caratteristiche che non si trovano in tutti i modelli in commercio. Sicuramente in fascia medio alta che per noi è di 1500,00 euro nella versione uomo Canna alta non eccesivamente sportiva e donna e con la possibilità di farla su misura con consegna in 15 giorni dall'ordine.
Ci siamo cimentati su una bi ammortizzata perchè diciamo sono rare, anzi colgo l'occasione se avete qualche foto da postarmi ve ne sarei grato.
Un grande saluto a Solenero che conobbi un anno fà in occasione di una prova con una biclicletta da noi trattata.
Grazie a Elle per lo spazio
elle Inserito il - 24/11/2009 : 13:10:59
benvenuto zerofumo - sì, senz'altro ci fa piacere conoscere la vostra produzione (un nostro iscritto, solenero, ci aveva accennato molto tempo fa ai vostri progetti)

in generale - credo di poter parlare anche a nome di job e pix - la nostra linea per distinguere tra le informazioni degli operatori professionali, che guardiamo con molto interesse, e la pubblicità, che invece qui è fuori luogo, è più o meno questa: se un operatore ci da' notizia, una volta, di effettive realizzazioni, disponibili o anche passate, è graditissima informazione di cui discutiamo volentieri; se invece ci annuncia cose non ancora disponibili o ci ripresenta di continuo risultati già noti, la percepiamo come pubblicità ---- dico questo perché dal messaggio mi sembrava trasparire anche una domanda su come comportarsi in proposito

aspettiamo allora molto volentieri di conoscere i vostri prodotti

intanto sulle biammortizzate - non è vero che non ne esistono: nella fascia alta ci sono le riese und mueller motorizzate bionx e un paiodi modelli flyer, sia la classica serie F sia un nuovo modello con panasonic per il 2010; nella fascia bassa ogni tanto si affaccia qualche biammortizzata cinese, tipo power-pac; e credo che cercando qualcos'altro si trova (p.e. microbike faceva una mtb biammortizzata fino a qualche tempo fa) --- voi a che cosa avete pensato?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.