Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
ger
Inserito il - 25/12/2009 : 22:21:46 ...stamane il termometro segnava 23° sembrava più Pasqua che Natale, non potevo esimermi, dopo l'abbuffata della vigilia e del pranzo di oggi, di smaltire il tutto con una sana pedalata tra fiume e mare.
Partenza da casa alle 15:40 verso la foce del fiume Chienti versante nord territorio di Civitanova Marche provincia di Macerata. Il Chienti segna il confine tra la provincia maceratese e la neonata provincia fermana, il 1° comune del fermano è quello di Porto S.Elpidio.
Dalla parte Civitanovese è stata realizzata un tratto di ciclabile che dal lungomare arriva nelle vicinanze della foce del chienti e per un tratto và verso l'interno e parallelamente al corso del fiume, poi il percorso diventa un vero e proprio sentiero facilmente percorribile con una mtb.
Dalla parte civitanovese la ciclabile avrebbe dovuto proseguire verso sud collegandosi con la nuova ciclabile di Porto Sant'Elpidio, attraverso la costruzione di un ponte che oltrepassi il fiume, ma a quanto pare il comune di Civitanova si è per ora rifiutato, negando a molti la possibilità di usufruire una ciclabile che da Civitanova andando verso sud arrivi fino a Porto San Giorgio (20 km di litoranea ciclabile)attraversando tutto il lungomare civitanovese, quello elpidiense , quello fermanoo e quello sangiorgese già collegati. Son cose che si fa fatica a capire ma si sa che le logiche comunali seguono percorsi a noi sconosciuti.
Ecco alcune foto:
Immagine: 64,47 KB
Immagine: 66,53 KB
Immagine: 93,89 KB
Immagine: 62,58 KB
Dopo questo tratto me ne sono tornato verso sud percorrendo purtroppo un tratto di ss16.
Qui finisce la ciclabile di Porto Sant'Elpidio che invece avrebbe dovuto proseguire verso Civitanova Marche:
Immagine: 83,9 KB
e questo è il prosieguo verso sud:
Immagine: 51,38 KB
meglio non pensare ai misfatti politici e godersi il mare, ecco la mia spiaggia preferita versione invernale (quella postata altre volte):
Immagine: 53,36 KB
Immagine: 56,17 KB
ora un bel primo piano:
Immagine: 51,05 KB
che spettacolo!!!! (sullo sfondo si intravede il Monte Conero)
Da qui ho proseguito via spiaggia verso sud. Purtroppo questa sera non riesco a caricare un video su you tube ritenterò domani
9 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti)
ger
Inserito il - 27/12/2009 : 12:55:19 Grazie a tutti per i complimenti
@Job: la rinascita di questa bici è dovuta un pò anche a te, volevo imitare la tua 'Trek', montando ruote da 28", anche dietro però, trasformandola in una sorta di 29er, poi l'idea di una ruota motorizzata da usare su due bici ha preso il sopravvento
job
Inserito il - 26/12/2009 : 23:13:22 A me fa male vedere queste cose, partirei adesso per una 'notturna' in spiaggia ...
Certo che a vederla si stenta a credere che la tua bici era uno di quei cadaverini vinti con i punti benzina che normalmente giacciono inutilizzati nelle cantine....
Senza parlare che il colore da "afrika korps" si adatta a meraviglia all'ambiente circostante
Leo20
Inserito il - 26/12/2009 : 18:47:13 Cristo! Ho visto il lavoro di preparazione della bici (dal link che hai messo..), tanto di cappello! Complimenti doppi. Ciao, buona serata.
ger
Inserito il - 26/12/2009 : 18:36:38 @ gigi35: il watt's up non l'ho montato ce l'ho nella borsa batteria, ho deciso all'ultimo momento di fare un giro in bici, quindi tutto improvvisato, inoltre il consumo mi interessa relativamente basta che ho l'energia sufficiente per il ritorno verso casa ci saranno di sicuro altre occasioni
@Leo20: concordo abito in una bella zona, ma in Italia ogni luogo ha il suo fascino e i suoi bei posti, riguardo alla forcella, diciamo che non amo le ammortizzate economiche su questa bici c'era e l'ho tolta, puoi vedere qui:http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5449&SearchTerms=,ramarro
@Barba49: dai che sono curioso di vedere la tua nuova creatura all'opera
purtroppo non riesco a caricare il video del lungofiume cmq ecco quello della spiaggia:
Leo20
Inserito il - 26/12/2009 : 18:14:01 Mi allego anche io nel farti i complimenti, belle le foto, ma specialmente bello lo spirito di uscire a godersi la giornata. Certo che abiti proprio in una bella zona, tra il mare e le montagne. Bella la bicicletta : pulita ed essenziale. Forse da farci un pensierino ad una forcella anteriore ammortizzata, solo per rendere più morbido l'anteriore (sbaglio o la forcella ha un colore diverso rispetto al telaio? La hai cambiata?).
Buone feste, Buon riposo e buone pedalate (Io oggi ho fatto 24 Km...).
Barba 49
Inserito il - 26/12/2009 : 14:03:41 Heeeeee, che voglia... Arriverà sta benedetta batteria! A parte il magone, complimenti.
pukki
Inserito il - 26/12/2009 : 12:14:01 Quoto Pix
pixbuster
Inserito il - 26/12/2009 : 11:29:52 Mmmmmmmm bel giro, clima invidiabile e belle foto !!!!
gigi35
Inserito il - 26/12/2009 : 10:01:37 bel giro ger,anche le foto ed anche la bicicletta,aspettiamo il video,ma non avevi un watt's up? ero curioso e non solo io di sapere quanto si consuma di piu' sulla sabbia rispetto all'asfalto.
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility