Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Long Tir nuovo record: 154km sul Lago Maggiore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuvola Inserito il - 26/05/2010 : 01:50:20
Ecco il link della nuova impresa:

http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=via+bellini+lainate&daddr=como+to:Bellagio+to:lecco+to:Strada+sconosciuta+to:45.772313,9.280014+to:Via+Aristide+Magni%2FSS342+to:Lentate+Sul+Seveso+to:via+bellini+lainate&geocode=FTAjtwIdesiJACnrVBzUp5SGRzGx1OXLSZp5hA%3BFRQJuwIdfKKKAClbKEYgNZyGRzEEtngwIo0d3A%3BFaa3vQIdmVONACl9GelpBxiERzEvN_bLBMF7RQ%3BFTapuwId9kePACmZVLFm3wKERzHwa2guAngGBA%3BFczuugIdDBWOAA%3B%3BFb4bugIdFCyNAA%3BFTH_uAIdJjCLACnB7cRPmJeGRzFA9mYuAngGBA%3BFTAjtwIdesiJACnrVBzUp5SGRzGx1OXLSZp5hA&hl=it&mra=dpe&mrcr=3&mrsp=5&sz=11&via=4,5,6&dirflg=w&sll=45.77327,9.20517&sspn=0.222704,0.472412&ie=UTF8&ll=45.77327,9.20517&spn=0.111352,0.236206&t=p&z=12

google dice 141KM ma il conta km indicherà 154KM (mi sono perso un sacco di volte)

Ecco la cronistoria:
partenza ore 1015, viaggio sino a Como senza problemi, dove faccio la prima sosta bevuta.
I consumi vengono limitati a max 5Ah

Verso le 12 parto da Como direzione Bellagio e qui scopro che pur costeggiando il lago, la strada è tutta un saliscendi.
Pendenza massima del 10% con salite mai più lunghe di 500mt ma sono molto frequenti e per consumare solo 5Ah con dietro il carellino, c'è da pedalere mica male.

Ore 14 arrivo a Bellagio, pranzo fugace, tonnellate di liquidi ingeriti, la fatica comincia a farsi sentire, sempre max 5Ah consumati
la prima batteria è stata consumata a circa il 60 70% faccio lo switch per preservarla

ore 1445: si parte, direzione Lecco, questro tratto del lago è quasi tutto in pianura, al solito mi infilo in varie gare con ciclisti vari (tocco punte di max 7A) e tengo una media sui 30km/h

ore 1630: sono a Lecco la fatica è sempre più presente, altra tappa ingerisci liquidi e verso le 17 si riparte con la convizione di innalzare il limite imposto di consumi a 10A

ore 17: percorro una ciclabile che affianca la SS36 Valassina, la strada è larga 2 mt, 0 macchine, 0 bici: sono da solo a percorrerla!

Arrivo poco prima di Inverigo e la ciclabile finisce e non c'è modo di capire come proseguire per Milano senza entrare nella SS36 che è vietata alla bici.

ore 1730: dopo varie imprecazioni, trovo la strada per Inverigo-Arosio, ah quanto mi manca un GPS....

ore 20:00 sono a casa, devastato dalla stanchezza ma felice per il nuovo record!

Conclusioni: prendere ferie in un gg della settimana si è rilevato una scelta azzeccatissima, traffico nullo, strade libere, tempo magnifico.
la bici si è comportata benissimo, probs avrei avuto autonomia di batterie per fare altri 100km ma il mio fisico era (ed è ancora adesso) a pezzi.

L'unico inconveniente è che, come al solito, i raggi si stanno smollando: nel week vedo di stringerli.

9 ore di bici in sella (nonostante i pantaloncini tecnici) si fanno sentire tutti.

A domani per le foto fatte.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nuvola Inserito il - 28/05/2010 : 00:18:06
Grazie casty, errore mio di sbadataggine!
admin mi cambi il titolo del thread? ( da Maggiore a Como)

ok pukki ti farò sapere, di dove sei esattamente?

casty Inserito il - 27/05/2010 : 17:34:09
Il titolo recita "Lago Maggiore" che non c'entra un tubo, cmq complimenti per il mega-giro di manzoniana memoria
Bentax Inserito il - 27/05/2010 : 13:16:32
wow! sul lago di como che figata! 9 ore un'eternità!
pukki Inserito il - 27/05/2010 : 13:09:39
Gran bel giro Nuvola!!!Se passi da Gavirate fammi un fischio,magari ci si conosce...
non so' pero' se riusciro' a starti dietro x 100 km!!!anche perche' adesso ho solo una muscolare........
Le foto del giro????
nuvola Inserito il - 27/05/2010 : 12:47:13
abitando in zona Milano, se esco la notte rischio che un ubriaco mi tiri sotto....
Forse per chi abita in campagna la cosa è più fattibile.
imayoda Inserito il - 27/05/2010 : 00:12:32
io in notturna ho concluso già due belle gite... molto notturne e molto buio.. basta andare piano
nuvola Inserito il - 27/05/2010 : 00:09:10
no no, le notturne no!
odio troppo accorgemi delle buche all'ultimo momento.
per la '24 ore' dico solo che dopo 9 ore di bici a 48 ore di distanza ho ancora dolori al sedere!!!
forse con un trike...

Ora devo studiarmi un nuovo percorso sui 100km, in primo piano ho l'idea di parcheggiare la bici in quel di gavirate(VA) e partire da li per giri vari.
Risparmierei 80km di viaggio ma soprattutto 4 ore di pedalata!

Alla prossima sfida...
T4R Inserito il - 26/05/2010 : 22:37:59
Complimenti.

Saluti Pino

P.S. Per le notturne ci sono.
pixbuster Inserito il - 26/05/2010 : 21:46:07
Bravissimo Nuvola !!!! Complimenti !!!!!

jumper Inserito il - 26/05/2010 : 20:37:56
Complimenti , Nuvola, a te a al tuo fondoschiena!!
gigi35 Inserito il - 26/05/2010 : 20:21:08
complimenti nuvola
job Inserito il - 26/05/2010 : 10:54:37
Bravissimo Nuvola ! Un vero e-randonneur ! Ma è solo l'inizio... dovremo cominciare a pensare agli elettro-brevetti , alle "notturne" e alle "24 ore" in e-bike
giordano5847 Inserito il - 26/05/2010 : 10:27:58
Complimenti vivissimi.
Ero stato invitato a partecipare anch'io e mi dispiace veramente a non esserci stato.
Ho la e-bici con qualche guaio che devo controllare, mi sa che dovrò cambiare catena e deragliatore dietro perchè le rotelline stanno dando i numeri: ogni tanto si inceppano e "friggono".
Se non avessi avuto da fare sarei venuto con la bici da corsa ed avrei accorciato girando attorno al triangolo (tagliando per Erba); sarei arrivato a Lecco in macchina.
Ti avrei fatto compagnia ed alleviato la fatica.
Mi piacerebbe programmare con un po' di anticipo comunque ieri proprio non potevo. Ciao Giordano
Barba 49 Inserito il - 26/05/2010 : 08:44:49
Questo dimostra che l'unico limite all'autonomia delle nostre bici è la scarsa consistenza del fondo schiena! Altro che pantaloni tecnici con riporti in pelle, ci vorrebbe il c**o di gomma...
Complimentoni.
elle Inserito il - 26/05/2010 : 08:20:26

queste sono imprese! complimenti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.