Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Acquazzone

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
unodipalermo Inserito il - 22/02/2011 : 17:58:54
Oggi pomeriggio ho posteggiato la mia Frisbee Euro 7 sotto casa di un' amico, e dopo averla legata con la catena, per maggior sicurezza ho salito con me la batteria.
Quando dopo circa due ore sono sceso mi sono accorto che c'era stato il diluvio e la bici era zuppa d'acqua. Ho asciugato con un panno la zona dei contatti e ho messo la batteria. Durante la marcia però mi è parso di sentire puzza di bruciato. All'inizio ho pensato che provenisse dalla strada che stavo percorrendo, ma poi vicino casa l'ho sentita di nuovo. La bici ha camminato normalmente, ma sono preoccupato.
Queste bici resistono alla pioggia senza la batteria che normalmente copre i contatti all'interno del box batteria? Si intravedono anche tutti gli altri fili elettrici. Nel manuale non ho trovato nessun avvertimento a tal proposito, e a me è sempre stato detto che togliere la batteria quando la si lega dà maggior sicurezza contro i furti. Se qualcosa si fosse danneggiato tra i componenti ne dovrei vedere chiaramente i sintomi?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
unodipalermo Inserito il - 02/03/2011 : 00:50:40
In effetti non sembrano esserci state conseguenze a distanza di qualche giorno, tranne un rumore un pò acuto in fase di accelerazione che poi si quieta, ma non so dire se ci fosse già da prima. Probabilmente un problema di risonanza da sistemare.
Barba 49 Inserito il - 23/02/2011 : 07:53:16
L'acqua piovana di per se non è un conduttore, specialmente a 36V, comunque se togli la batteria e dai una soffiata alla zona con aria compressa è meglio.
unodipalermo Inserito il - 23/02/2011 : 00:05:54
Domani faccio un giro e vedo come si comporta la bici, vi farò sapere, nel caso la porto in officina e vediamo che mi dicono :|
pixbuster Inserito il - 22/02/2011 : 23:48:44
Ciao Unodipalermo

Difficle dire cosa possa essere ma ti dico qualcosa

La zona sotto ai contatti, dove si vedono i fili, non è per niente delicata anche se non è riparata dalla batteria
Hai fatto bene ad asciugare i contatti

Dietro a quella zona c'è la centralina ma ci sono anche molti connettori: non vorrei che si fosse accumulata molta acqua e che abbia sommerso un connettore: di solito l'acqua entra ma subito esce dal fondo ma se la pioggia è stata davvero tanta o se la bipa era in una posizione particolare che non permetteva il deflusso d'acqua potrebbe essere successo qualcosa

Prova a fare un giretto a muscoli (per squotere via l'acqua) e poi porta al caldo la bipa e ... speriamo in bene
ik Inserito il - 22/02/2011 : 21:17:54
Se togliendo la batteria hai beccato tanta acqua sulla morsettiera è possibile che qualcosa sia entrato nel box dove è fissata la centralina. Non credo sia successo niente di serio ma sappi che li sotto la centralina non è a tenuta stagna e togliendo la batteria hai esposto ad un serio pericolo la centralina.
Aspetta anche gli altri, in particolare Pix che nè sa più di me sulle Frisbee..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.