V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
mineblu |
Inserito il - 05/03/2011 : 13:11:58 Ciao Tutti parlano benissimo delle nanotech! Ma sono veramente cosi valide? Una nanotech 6s 5 amp 25-50C costa crica 64 euro Due zippy 6s 5 amp 15-30 costa 34
Le due zippy in parallelo costano un pelino in piu ma hanno prestazioni migliori, e capacità doppia. |
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
AlexSv |
Inserito il - 07/03/2011 : 23:25:16 Io ho provato questo weekend le nano, per me e' SI !
Due pacchi da 6000mah 4s, usati in serie sulla pieghevole, quindi 29,6V nominali e 33,6V a piena carica: scaricata a 16A di picco e' rimasta praticamente fino agli sgoccioli sopra i 30V, solo l'ultimo Ah e' andata sotto questo valore, oltretutto era alla sua PRIMA scarica ma ho tirato fuori lo stesso ben 6010mah con cutoff a 3,5V per cella !
La stessa pieghevole con delle lipo cinesi prese su ebay (4Ah 15C) non assorbiva piu' di 10A e a nemmeno meta' scarica queste scendevano sotto tensione di taglio :(
Tornando a Hobbyking io resterei perlomeno sulle turnigy, che dovrebbero garantire un minimo di qualita', pero' mi pare di ricordare che tra nano e non nano ci fosse poca differenza di prezzo 
Se con le zippy spendi veramente tanto di meno ... prova, pero' dimensiona bene assorbimenti e celle: piu' stai basso con le richieste e meglio vanno ! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 07/03/2011 : 20:36:44 Qualcuno ha provato le altre marche di nanotech vendute da hobbyking? Rhino, Poliquest...costano di più, ma non capisco se è una questione di marchio, affidabilità, prestazione, robustezza....boooh! |
Barba 49 |
Inserito il - 05/03/2011 : 16:33:25 Quando devi far volare un elicottero cerchi la leggerezza e il massimo dei C, ecco perchè le Nanotech sono così quotate, e oltretutto scendono pochissimo di tensione anche prelevando il massimo della corrente.  Per le bici ovviamente il problema del peso e dell'ingombro è meno sentito, quindi puoi fare scelte più economiche...  |
|
|