Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giretto ... a pedali !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
AlexSv Inserito il - 12/06/2011 : 00:09:05
Oggi pomeriggio tardo mi decido finalmente a fare qualcosa di questo sabato noioso e nuvoloso, ancora bello carico della recente uscita in mtb alle Manie inforco la fida muscolare e decido di fare il classico "Giro dietro casa"
Qual'e' la cosa strana direte voi ? Che ahime' abito a ridosso dei monti
Lascio la parola alle immagini

Questa la traccia registrata dal fido Garmin:

Immagine:

169,1 KB

Mi sono spinto fin sopra l'abitato di Bergeggi, alche' trovato l'asfalto sono tornato indietro come si puo' notare
Il resto del percorso e' tutto nel Verde per fortuna!

Questo il destriero, immortalato sulla sommita' del Monte Mao

Immagine:

143,14 KB

La vista e' notevole, da qui sopra si riesce a vedere a dx Spotorno e il golfo di Noli

Immagine:

94,77 KB

al centro l'isolotto di Bergeggi

Immagine:

76,68 KB

nonche'la vista verso Vado e Savona

Immagine:

77,06 KB

Scendendo si passa per un sentiero a strapiombo sul mare

Immagine:

87 KB

Immagine:

82,43 KB

Tirando le somme ... sono solo 11km. e il responso del Dakota non e' certo lusinghiero nei miei confronti

Immagine:

34,44 KB

Inutile nasconderlo, in certi tratti sono sceso di sella, sia a salire che a scendere ... le mie gambe e la povera yukon non erano all'altezza della situazione questa situazione:

Immagine:

29,1 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
AlexSv Inserito il - 12/06/2011 : 14:52:19
Grazie degli incoraggiamenti
Per me e' stato gia' un giro sopra le mie possibilita', mi son fermato a riprendere fiato un bordello di volte, ero sopra a quella che chiamo "soglia del divertimento",
se scendo a spingere non sto piu' andando in bici e non mi diverto
Ad ogni modo il progetto dell'estate 2011 e' quello della mtb con motore centrale, sono pieno di posti cosi' a meno di 10 minuti da casa e non riuscire a girarli in sicurezza mi da troppo fastidio, devo porre rimedio
Ieri oltretutto penso di avere capito perche' le bici da discesa sono alte davanti e basse dietro
SuperZ83 Inserito il - 12/06/2011 : 14:32:43
che bei posti!
Sono proprio i tipi di percorsi che mi piace fare!
Un giorno vengo a trovarti e ti rubo le indicazioni per fare questo bel giretto! :D
Sjoroveren Inserito il - 12/06/2011 : 10:50:16
Bel giro, notevole non lasciamoci condizionare troppo dalle imprese e dai tempi/medie orarie di eletroscalatori con motori da motorino... a gambe è tutta un'altra cosa, gia tanto riuscirci, per lo meno per uno della mia età e senza allenamento, visto che suppongo tutti lavoriamo e non siamo professionisti pagati per sudare in bici!

Scendere di sella è cosa buona e giusta, come ti ho gia detto io la vedo così, mica siamo pagati per andare in bici, inutile rischiare l'nfarto in salita o il capitombolo rovinoso in discesa

Bengi Inserito il - 12/06/2011 : 10:45:55
Complimenti Alex!!!

Bellissimi panorami ... peccato per la giornata non perfetta!

E anche la salita che ti sei fatto è bella tosta: se non ho calcolato male si tratta di circa 4Km che non danno respiro, con una pendenza media superiore all'8% (che è tantissimo), e per di più su sterrato!
Sicuramente di una difficoltà ancora maggiore della più dura presa del Montello!

Significa che sei bello allenato!

Certo che nei tratti superiori al 15%, rimanere in sella, magari su fondo sconnesso, sarebbe stata un'impresa ...

Ho dei bellissimi ricordi della costa ligure (Cinque Terre, Golfo del Tigullo, Rapallo, S. Margherita L., Portofino, Camogli, Recco con la sua focaccia(), ecc.): dove il mare si unisce alla montagna! Posti favolosi ... Tu sei un po' più a ponente, ma vedo che anche lì i panorami sono notevoli!

gigi35 Inserito il - 12/06/2011 : 10:45:42
bel giro Alex! pensa che con una normalissima motorizzazione legale saresti più veloce,faresti meno fatica ed allargheresti il tuo raggio d'azione
elle Inserito il - 12/06/2011 : 10:22:49

complimenti

scendere di sella, secondo me, è un segno di raggiunta saggezza
Dasti Inserito il - 12/06/2011 : 09:02:19
Barba 49 Inserito il - 12/06/2011 : 08:07:09
Complimenti ai tuoi quadricipiti femorali, bel giro!
Bobzilla Inserito il - 12/06/2011 : 06:35:25
Bel giro veramente,seppur con la lingua per terra

Notevole il panorama,con una giornata di sole sarebbe stato ancora più bello
Parimpari Inserito il - 12/06/2011 : 01:33:09
Bella Alex

Con quelle pendenze e su sterrato hai fatto miracoli, altrochè !

Con un motorozzo in mezzo ad aiutare non ti fermermerebbe più nulla
pixbuster Inserito il - 12/06/2011 : 00:28:49
Urca che bel giro !!!!
Makk Inserito il - 12/06/2011 : 00:14:16
macchè!!! Un saluto, complimenti per il giro e per aver condiviso i tuoi splendidi panorami... tu sapessi le volte che sono sceso di sella io che abito in collina e ho un pezzo di 500m al 15%
PS: ma non lo dite in giro che racconto la faccio tutta

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.