Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Cosa mettere nel carrello!?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele Consolini Inserito il - 27/07/2011 : 00:39:18
Ok, tra nemmeno 2 settimane si parte.

Cosa mettere nel carrello!?

Vestiti
crema
charger+prolunga+adattatori vari
kit del LiDL che c'è dentro un poco di tutto.

...aiuto!!! Esperti!!! Aiutatemi a completare la lista!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mozilla Inserito il - 28/07/2011 : 18:49:55
Mi spiace Daniele, non sono ex Bob!
Daniele Consolini Inserito il - 28/07/2011 : 12:24:26
In effetti sarebbe bello avere qualcosa che mi permetta di aggiornarvi in tempo reale, ma sto già spendendo una barca di soldi, tra carrello, vestiti, organizzazioni varie, che i soldi per un cellulare super o un ipad non li ho proprio.
Terrò informato qualcuno e lo incarico di scrivere qualcosa da parte mia se gli va.

Per quanto riguarda la musica, pensavo ad una radiolina di quelle minuscole con auricolari.
Dasti Inserito il - 28/07/2011 : 01:10:35
Il buon umore e la voglia di divertirti, la gnocca... si trova!
serra bruno Inserito il - 28/07/2011 : 00:03:06
e un piccolo generatore a scoppio per ricaricare strasda facendo? ne esistono microscopici?
necknecks Inserito il - 27/07/2011 : 23:49:49
Io senza tester non vado neanche al gabinetto.
E anche l'IPad con il 3G (o un iphone) e cuffietta bluetooth (per chiamare al telefono mentre vai o per sentire uno mp3) non mi lascia mai. D'altronde se non lo porti come fai a dirci momento per momento dove sei, che stai facendo, come ti senti...?
Daniele Consolini Inserito il - 27/07/2011 : 22:11:32
Grazie di tutti i consigli!!!
...Mozilla...Sei ex Bob!?

Si, devo assolutamente ricordare la macchina fotografica.

Alcune cose spero di troarle per strada, ad esempio la chitarra e la gnocca. Altre cose le prenderò su.

Oggi sono stato dal biciclaio, la bici è a posto, con freni nuovi.

Ho appena cambiato il cavo del sensore di velocità del CA, manopole, specchietto e altre cosette che dovrebbero rendere il viaggio più gradevole.

Tutto il laboratorio non posso prenderlo su. Conto di aver fatto bene il mio lavoro di assemblaggio.
...daltronde non è che ci si porta con se un'officina quando si va in giro in auto!

Al carrello ho applicato una bandiera e una luce sempre lampeggiante. Oltre ad essa ho 15 led ad alta luminescenza sempre accesi nel fanale posteriore.

Ho preso al deca un paio di pantaloni col massimo di imbottitura che avevano (52 euro) e una bella maglia (20 euro).
La sera in albergo li laverò.

Domani, se tutto va secondo i piani, monto la flangia per il carrello e domenica farò la prima vera uscita test.
mozilla Inserito il - 27/07/2011 : 18:50:01
Concordo con T4R e Parimpari !
brett Inserito il - 27/07/2011 : 18:21:19
ciao daniele ricordati gli adattatori per le prese da campeggio e prendi in considerazione che per caricare tutto te ne servono piu' di uno cosi ti attacchi a piu prese dato che sono limitate e scattano.

portati i freni di scorta ma prima prova le mescole dei gommini dei v-brake. io dato che vado per i castelli romani e scendo giu a pallone dopo averne provato vari tipi ho optato per quelli rossi piu' morbidi perche i duri sulle lunghe frenate inizialmente frenano un po' meno poi frenano benino poi ti mollano.

dimenticavo anche un paio di raggi se capita una bella buca li cambi al volo in caso di rottura.

una camera d'aria di scorta e un copertoncino di quelli impacchettati

un saldatore con un po di stagno per precauzione.

dietro al carrellino applicherei una luce supplementare accesa anche di giorno a led lampeggiante.

in via bonaria ti invidio perche' quello che stai facendo e' a dir poco strepitoso !!!!!!!!!!!!! armati di macchina fotografica e al tuo ritorno facci godere.
AlexSv Inserito il - 27/07/2011 : 16:54:35
E la voglia di pedalare, quella non scordarla !!!
elettroneofita Inserito il - 27/07/2011 : 16:37:04
allora Daniele ha sbagliato mezzo.... TANDEM!!!
Parimpari Inserito il - 27/07/2011 : 15:57:49
elettroneofita ha scritto:

libro, chitarra, gnocca

Eh no, la gnocca va messa appesa davanti, come la carota all'asino
elettroneofita Inserito il - 27/07/2011 : 15:53:26
libro, chitarra, gnocca
GianniTurbo Inserito il - 27/07/2011 : 12:26:59
mi sa che ti servono un paio di carrellini...
Bengi Inserito il - 27/07/2011 : 12:24:51
Un contenitore (borsa) termico refrigerato da liquido specifico o da bottigliette di plastica da mezzo litro di acqua muinerale fatte preventivamente ghiacciare in freezer ...
All'interno ci puoi tenere al fresco i medicinali, le bevande e i cibi particolarmente sensibili al calore (cioccolato, ecc.) ...

Anche un coltellino "svizzero" con vari miniutensili potrebbe essere utile ... si trovano a pochi euro ...

Buon viaggio e in bocca al lupo!

donbike Inserito il - 27/07/2011 : 10:12:54
Ciao Daniele
io mi porterei anche una cartina abbastanza recente e dettagliata, magari in edicola esistono anche con campeggi o posti dove dormire e fare colazione
e perchè no, un diario di bordo dove scrivere le cose che più ti piacciono del tuo viaggio....ricorda la penna o meglio una matita

buon viaggio
T4R Inserito il - 27/07/2011 : 09:23:44
Salame, prosciutto, pane cafone, vino frizzante di quello buono, ecc.
Insomma un pò di carburante per il motore principale della BiPa.

Buon viaggio.

Saluti Pino
tittopower Inserito il - 27/07/2011 : 08:55:11
1 camera per la bici e una camera per il carrello, bomboletta ripara gomme e attrezzi per l'eventuale sostituzione.
Fusibili, attak, kway.
Parimpari Inserito il - 27/07/2011 : 08:41:59
Integratori salini ( polase o simili), qualche bustina di zucchero, un analgesico ( paracetamolo ), spray cerotto liquido, salviette disinfettanti, stick per punture insetti e un cornino portafortuna
antonio Inserito il - 27/07/2011 : 08:12:32
Insieme al kit della LIDL delle fascette di plastica. Una volta mi portavo il fil di ferro ma le fascette sono più pratiche e pesano niente. Poi una piccola torcia elettrica un coltellino e ago e filo...può capitare di avere i pantaloni scuciti nel sedere e non stanno bene
Barba 49 Inserito il - 27/07/2011 : 07:55:22
Un orsetto di peluche per le serate in cui ti sentirai solo e sperduto in un mondo popolato da mostruosi Tir, aggressive auto e petulanti scooterini...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.