Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 FREGATURA ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franco sartori Inserito il - 24/03/2011 : 18:41:55
Nel settembre scorso ho regalato una bici elettrica a mia moglie.
Visto che mai la usava ho cominciato a farmela "prestare".
Con SORPRESA ho scoperto che non riuscivo a fare,su un percorso misto cittadino, più di 12/13 kilometri con un "pieno".Premesso che peso 85/90 kili, mi sembrano comunque un pò pochini .
I dati della batteria ,così come appaioni nella pubblicità, sono :
batteria LITIO 180W 36V 12hP .
DOMANDA : è normale ? Se non lo è cosa c'è che non va ?

Ringrazio sentitamente chi mi vorrà rispondere.
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sjoroveren Inserito il - 14/04/2011 : 18:18:31
Non ti è neanche andata male, io la battreria della Wisper me la sono dovuta ricomprare, con un misero 20/30% di sconto e le spese di spedizione dall'Inghilterra a mio carico, nonostante fosse difettosa di fabbrica
franco sartori Inserito il - 14/04/2011 : 17:57:02
UDITE UDITE : l'altro giorno mi è tornata la batteria. E' stata via circa due mesi ed ora finalmente ne sono tornato in possesso ! Sembra che ora funzioni meglio , MI HANNO DETTO CHE C'ERA UN DIFETTO , speriamo bene. Di sicuro non si può dire che la WHEELER DEALER abbia una SOLERTE assistenza tuttavia "TUTTO E' BENE CIO' CHE FINISCE BENE".
Barba 49 Inserito il - 26/03/2011 : 23:13:28
Le condizioni di garanzia delle batterie variano da un marchio all'altro, non c'è una regola fissa, anche perchè si tratta di prodotti che risentono particolarmente del modo in cui vengono gestite.
Di solito per "rigenerata" si intende riparata sostituendo gli elementi difettosi o l'elettronica di controllo, speriamo che tu ottenga i risultati sperati.
franco sartori Inserito il - 26/03/2011 : 16:47:48
COME GIA' HO SCRITTO LA BATTERIA E' ATTUALMENTE PRESSO IL COSTRUTTORE (DA PIU' DI UN MESE !!??) ED AI MIEI SOLLECITI HANNO RISPOSTO CHE ME LA SPADIRANNO LUNEDI' "RIGENERATA". NON SO COSA SIGNIFICA MA STAREMO A VEDERE. VI TERRO' INFORMATI SUGLI SVILUPPI. CERTO CHE DOPO MENO DI CENTO KM PERCORSI QUESTE SORPRESE SONO ALQUANTO SGRADEVOLI,INOLTRE RITENGO CHE UNA DITTA SERIA. IN QUESTE CIRCOSTANZE, DOVREBBE SOSTITUIRE LA BATTERIA SENZA FARE ASPETTARE TANTO A LUNGO IL CLIENTE. O NO ???
Barba 49 Inserito il - 26/03/2011 : 00:15:49
Si, e in effetti sul sito indicano 45Km di autonomia, in linea quindi con la capacità di 400Wh...
Spero che il percorso di Franco non sia così massacrante per la batteria da inficiarne così tanto le prestazioni, oppure che abbia un problema meccanico, tipo le ruote sgonfie!!!
elle Inserito il - 26/03/2011 : 00:12:29

cioè se fosse una batteria del genere ti tornerebbe? http://www.wheelerdealersrl.com/1/elettra_28_1892215.html -- in questo caso credo che non c'è che fare, la bici di franco sartori ha qualcosa che non va...
Barba 49 Inserito il - 26/03/2011 : 00:04:23
Probabilmente, trattandosi di un prodotto giapponese e conoscendo le leggi restrittive di quel paese come apporto elettrico sulle Ebike, la Mitsubishi preferisce costruire motori che non possano andare a più di 25Km/h ed evita così anche artifici elettronici volti a limitare la velocità, visto che un motore da 250W supera di fatto i 30Km/h.
La scelta di usare i 36V è in effetti inusuale per potenze così basse, ma con oltre 400Wh almeno hai una buona autonomia.
Per le dimensioni non so, dovrei vederla, ma le LiFePo4 da 36V-12Ah che vedo sulle bici commerciali sono inserite senza difficoltà nel portapacchi e sono molto leggere (4-4,5Kg).
carlo n Inserito il - 26/03/2011 : 00:03:51
permettimi elle, ma tu le cose le conosci solo di riporto, per sentito dire?
qual è la tua reale esperienza pratica, se te ne stai chiuso in casa senza neanche partecipare
agli eventi comunitari ciclistici che avvengono a napoli?
come mai questo tuo vivere nell'ombra, nella a-socialità ciclistica?
elle Inserito il - 25/03/2011 : 23:48:31


ah, tu lo conosci questo motore barba? io per nulla... e mi sorprendeva la potenza di targa che in genere non si trova così bassa su un 36V e anche le dimensioni della batteria che non so se sono compatibili con una lifepo4 36V-12Ah... puoi darci un'occhiata?

Barba 49 Inserito il - 25/03/2011 : 23:37:26
Con una batteria da 36V-12Ah al litio e un motore efficiente come il Mitsubishi quella bici dovrebbe percorrere (a 25Km/h costanti) almeno 35-40Km anche senza pedalare.
elle Inserito il - 25/03/2011 : 18:20:26

c'è scritto qualcosa sulla batteria? perché il dato della batteria non è quello che mi aspetterei per quella bici...

in ogni caso, ci sono salite forti sul tuo percorso? e quando la guidi le tre marce sono sufficienti ad assistere il motore o finisce col fare tutto lui?

franco sartori Inserito il - 25/03/2011 : 17:55:28



Salve,eccomi qua ! Grazie per i tempestivi riscontri , Preferirei per correttezza (sono in contestazione) non mostrarvi per ora l'oggetto. Questi sono i dati come appaiono nella pubblicità. Di più non so !!!

MOTORE: MITSUBISHI 200W SULLA RUOTA ANTERIORE

VELOCITA’ 25KM /H

BATTERIA LITIO LiFePO4 CE (250°C-300°C) 36V 12 AH
2000 RICARICHE DISPOSTA ORIZZONTALMENTE SUL PORTAPACCHI
Daniele Consolini Inserito il - 24/03/2011 : 19:01:57
Se la batteria è da 12Ah, 12km sono troppo pochi anche usata a mo di motorino in leggera salita.
Probabilmente le celle sono molto sbilanciate o usurate. Come è stato conservato il pacco batteria?
AlexSv Inserito il - 24/03/2011 : 18:51:53
Cosi' a occhio sembrano pochi, segno che qualcosa non va.

Poi volendo fare stime piu' precise servirebbe sapere bene la tipologia del percorso che percorri, ovviamente le pendenze, considera poi che le ripartenze frequenti da fermo aumentano i consumi !
Tornerebbe utile sapere che bici e', anche una foto va benissimo.
I dati della batteria in ultimo sono poco chiari,l'unico dato certo sembra essere la tensione. I 12 potrebbe essere Ah ma non hP e i 180W potrebbero essere 180Wh ma non combaciano con i 36Vx12Ah che farebbe circa 432Wh, magari i 180W indicano solo lo spunto.

Premesso cio', la batteria con cosa la carichi ? Potrebbe essere che non si carichi correttamente ?
Tirando le somme o consumi troppo oppure la batteria non si carica/e' danneggiata.

Ah, dimenticavo: 12/13km aiutando coi pedali o stile "motorino" ?


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.