Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 VIAGGETTO

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele Consolini Inserito il - 26/03/2011 : 21:37:49
Ok ragazzi, ci siamo!
Domani parto per andare a trovare Bentax in bipa!
Parto da Borgoforte di Mantova e devo arrivare vicino a Bologna!
Sono 93km, così dice il navigatore!
I 1500Wh di batteria sono pronti per essere scaricati.
All'arrivo mi aspetta una bella presa per ricaricare, quindi ne avrò altri 1500 per tornare.
Avete consigli?
Le borse laterali ci sono, il charger pure, i bulloni sono ben stretti
e le ruote son gonfie!!!
Partirò alle 5:30 del mattino, per essere la presumo alle 10.
Il ritorno lo farò dopo 3 ore di carica.
Intanto spero di vedere anche Sergio F
Che faccio? Parto?
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cucciola Inserito il - 12/04/2011 : 09:59:50
ciao bagigio!!!!!!
Daniele Consolini Inserito il - 05/04/2011 : 20:52:42
Che bello sarebbe!!!! Appena saranno sistemate delle cosette, un viaggione ce lo faremo davvero!

Grazie a tutti del supporto!!! Sto iniziando a strolicare il viaggio estivo!
Bagigio Inserito il - 05/04/2011 : 20:44:23

Complimentoni anche da parte mia Daniele !

Notevole impresa di "bottom-endurance"

Benvenuta cucciola ! Buttati sull'elettrico, così il prossimo viaggetto ce lo raccontate assieme...

alex77roma Inserito il - 05/04/2011 : 15:44:25
Grande Daniele!
I miei complimenti per il coraggio, la determinazione e soprattutto la riuscita di questo viaggetto!

Alex.
cucciola Inserito il - 05/04/2011 : 15:00:55
misimo....grazie anche a te!!!...mi sa che si avvicina il momento di una bella bici anche per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
job Inserito il - 01/04/2011 : 09:46:03
Daniele (e altri che fanno o hanno fatto lunghe percorrenze), potresti aggiornare anche il club dei 100 km e oltre, mettendo i dati salienti e il link a questo topic per i dettagli:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4801

misimo Inserito il - 31/03/2011 : 23:43:44
Grazie Daniele e complimenti!

Hai scritto che ti sentivi FELICE. Sintetizza tutto ciò che provo io. La mia bipa mi restituisce le emozioni di quando ero ragazzo, sapere che il giorno dopo andrò al lavoro in bici mi dà già buonumore. A parte il fatto che tu sei giovane come l'acqua.

Un benvenuto anche da parte mia a cucciola
cucciola Inserito il - 30/03/2011 : 21:03:24
grazie anche a te barba 49!!!
Barba 49 Inserito il - 29/03/2011 : 22:29:21
Benvenuta anche da parte mia!!!
cucciola Inserito il - 29/03/2011 : 21:45:23
grazie mille gigi35!!!!
gigi35 Inserito il - 29/03/2011 : 21:39:09
ciao Monica,benvenuta sul forum!
cucciola Inserito il - 29/03/2011 : 21:19:17
grazie a tutti voi per il sostegno che avete dato a daniele!!!!ne aveva bisogno!!! ed è stato bellissimo leggere i vostri messaggi!!! grazieeeeeeeeeeeeeee...io sono monica!!!
LUPO51 Inserito il - 29/03/2011 : 11:52:17
Belle foto poi che vuoi siamo ancora all'inizio della primavera e i paesaggi piano piano si colorano, ripeto bella impresa anche con quel cappello sembri un russo nella pianura padana, o come toto' e peppino quando andarono a milano, scusa giusto per ridere un po'..salutissimi d a Lupo51
imayoda Inserito il - 29/03/2011 : 11:25:15
è l'effetto peukert che ti fa consumare di più nonostante la generosa batteria, secondo me: bentax se non erro ha le lipo ad alta scarica.. cmq che bel giro che hai fatto!!
Parimpari Inserito il - 28/03/2011 : 23:37:21
Complimenti, anche per le foto ( a parte quella col colbacco GHGHGH )

Se ci mettevi un computerino in più scopppiavano le gomme !
Daniele Consolini Inserito il - 28/03/2011 : 21:37:44
La velocità media stimata è di circa 26-29km/h. Purtroppo il CA mi sbaglia a leggere i km e non sono stato lungimirante
nell'installare un altro computerino in parallelo per leggere la velocità media corretta. Sorry!
job Inserito il - 28/03/2011 : 21:33:21
Manca un dato fondamentale per capire un po' i consumi, la velocità media (escluse le soste), please !
Daniele Consolini Inserito il - 28/03/2011 : 21:23:29
Ecco le foto!

La partenza! ...le strisce catarifrangenti hanno fatto troppo bene il loro lavoro...

Immagine:

227,72 KB

A camposanto, la bici senza cavalletto posso appoggiarla al guard rail e credo che dal cartello nessuno si lamenterà.

Immagine:

566,48 KB

Formaggio grana...non avete idea di quanto è buono dopo 2 ore e mezza che si pedala!

Immagine:

436,25 KB

Questo è l'orrendo ma caldissimo cappello che uso quando vado in bipa
anche sotto zero!

Immagine:

479,19 KB

Finalmente le colline!!! A giudicare dal guard rail forse è meglio se non sto li troppo.

Immagine:

452,55 KB

Io e Bentax! Lui con la sua superbike, io con la quasi superbicicciona! Il ritorno è iniziato!

Immagine:

451,81 KB

Questo viale in fiore ha la sua magia! Viva la primavera!

Immagine:

551,07 KB

Il fiume secchia, a concordia.

Immagine:

482,02 KB

So che le foto sono poche e non molto spettacolari. Per questo mi scuso, ma anche la pianura padana non da molti spunti.

Alcuni dati:
Consumo all'andata: 24Ah: 1250Wh
Consumo al ritorno: 23Ah: 1196Wh
Cusioso come abbia consumato meno al ritorno nonostante abbia fatto molti km a massima potenza.

Altro dato interessante:
Io e Bontaz abbiamo fatto una parte del percorso assieme:
Lui aiutava la bipa a malapena, io pure.Potete vedere la differenza nel vestiario e delle bici.
Lui ha consumato circa 60Wh mentre io 110 per fare lo stesso percorso.
Sarà il motore diverso, il peso in più, l'effetto vela di tutto il vestiario e delle borse...boooh! Certo che se avesse fatto
100km, lui avrebbe risparmiato 500W.
Daniele Consolini Inserito il - 28/03/2011 : 18:05:42
La bipa in assetto tour non lo so, ma fa conto che non riesco a sollevarla per più di qualche secondo!
Parimpari Inserito il - 28/03/2011 : 16:17:13
Ma ma ma....ma quanto pesava la bipa in assetto tour ?
Bobzilla Inserito il - 28/03/2011 : 15:52:26
@necknecks:un raduno di jobikers?,magari,ma dove? una zona "franca" dove convergere la mandria elettrificata é difficile individuarla.E sei facessimo una via di mezzo tra nord e sud?Lazio...la città eterna,il colosseo,ecc. ecc.,va bé l'ho buttata li,ma assolutamente non sono irremovibile
Daniele Consolini Inserito il - 28/03/2011 : 15:47:40
Stasera carico le foto!!! Dovo chiedere a mamma dove mi ha nascosto il cavo di collegamento della fotocamera!!!
LUPO51 Inserito il - 28/03/2011 : 15:04:51
Daniele sembri un cosmonauta, pero' complimenti per la tua uscita, dopo 90 km sei bello fresco , e complimenti anche per il tuo lavoro, ieri in attesa di tue notizie guardavo il tuo sito web, di strumenti musicali, veramente belli, complimenti. Ed ora se hai fatto altre foto postale ...dai siamo impazienti di vedere un po' di paesaggi che hai incontrato percorrendo la strada che dal mantovano , porta in romagna
necknecks Inserito il - 28/03/2011 : 14:54:34
Io dico che dovremmo provare ad organizzare un concentramento di Jobikers.
necknecks Inserito il - 28/03/2011 : 14:37:33
Bentax, ora che ho visto che si può fare, carico bene i miei 200Wh di LiPO e ti vengo a trovare anch'io con la HopTown...
Bentax Inserito il - 28/03/2011 : 13:54:48
In anteprima: Daniele Consolini e la sua tour electric bike all'arrivo domenca mattina ore 9 (ora solare) davanti al condominio di Bentax, fresco fresco dopo 4 ore in sella e 90km

Immagine:

185,06 KB

sembra che stia partendo adesso, no?
Bobzilla Inserito il - 28/03/2011 : 06:59:57
Grande Daniele,hai concluso l'impresa.Hai messo alla prova te e la bipa con un viaggio che poteva nascondere delle incognite.Onore alla bici da te pensata,ma Lei é un oggetto inanimato,dove la conduci...và.I complimenti maggiori vanno a te,che hai voluto metterti alla prova....non fermarti quì...
Barba 49 Inserito il - 27/03/2011 : 22:46:12
Bravissimo, complimenti, rimango in attesa delle foto...
LUPO51 Inserito il - 27/03/2011 : 22:43:03
A domani pe rle foto Daniele
elle Inserito il - 27/03/2011 : 22:30:25

che meraviglia!

pixbuster Inserito il - 27/03/2011 : 22:27:12
Bravissimo e super-complimenti !!!!

Guarderò molto volentieri le tue foto e i dati complessivi

job Inserito il - 27/03/2011 : 22:06:46
Grande . Buon riposo del guerriero! Non si poteva battezzare meglio il passaggio all'ora legale con la prima mega sgroppata dell'anno !
gigi35 Inserito il - 27/03/2011 : 22:01:05
grande Daniele,una grande impresa che puoi goderti per tutta la vita,complimenti.
Tino Inserito il - 27/03/2011 : 21:48:23
Bravo Daniele e complimenti per la tua avventura.
ik Inserito il - 27/03/2011 : 21:33:27
Complimenti per tutto, per la bici per il coraggio e per la tua forza di volontà!!
Daniele Consolini Inserito il - 27/03/2011 : 21:19:16
Amici!!!!!!!!!!!!!!

Sono tornato da poco!!!! A casa alle ore 20 in punto!!
Vi faccio un poco di cronostoria, le foto le metterò domani che ora mi prende la svogliatezza di scaricarle dalla macchina fotografica!

Ore 5:30 sveglia (Monica è preoccupata).

Ore sei, si parte!! La bipa caricata, con il caricabatterie, navigatore satellitare, borse.
Vestiario: sono partito vestito con pantaloni antivento, giacca a vento, con sopra il giubbino catarifrangente, cappello "russo"
che sembro Uan di bim bum bam, tubo nero come sciarpa, guanti da moto.
Nelle borse ci sono un poco di formaggio grana, biscotti, acqua, il casco ed i guanti da ciclista.
Setto il CA in modo da usare massimo 10A e 30km/h.

Inizio il percorso, non c'è nessuno per la strada. Mi fanno compagnia l'alba e l'aria piena dei profumi della campagna.

Arrivato a Gonzaga è il momento di togliersi il cappellone ed i guanti.
Il giro prosegue.

Sono le 8:30 ed arrivo ad un fantastico paese: CAMPOSANTO. Decido che è in questa frazione
che riposerò le stanche membra...per qulche minuto, strafogandomi di formaggio!
Telefonatina rassicurante alla morosa e via!

Ore 10:15 circa, arrivo a Croce di Casalecchio (BO).
Uso 1250Wh per fare tutto il percorso di andata:24Ah su trenta, ci sarebbe spazio per una sparata, ma ho voglia di scendere dalla bici.
Bentax non ha spostato l'orologio quindi mi crede in anticipo...lo riporto alla cruda realtà
che gli ha tolto un'ora di sonno.
Bentax è molto cordiale, si parla di tante cose, intanto la bipa è in carica, assieme al navigatore, la cui batteria è meno dimensionata di quella della bici .

Provo la superbaic...fantastica prestazione!!! Le nanotech sono piiiiiiiccole!!!!!!
Piiiiiccoleeeeee!!! maledettamente leggere e prestanti!
Il contatore digitale attaccato alla spina intanto valuta la potenza che serve a ricaricare
la bici e valutiamo che il rendimento di conversione del charger è circa il 75%.

Mangiamo e alle 15:45 circa ripartiamo: Bentax mi conduce per strade traverse sulla mia strada evitando tutta una parte di statale a sei corsie che ho fatto all'andata e che era molto pericolosa.

La bici non da problemi...ma io mi accorgo che non sono robusto quanto la mia creatura
I polsi ed il fondo schiena cominciano un balletto in cerca della posizione comoda che più passano i chilometri, meno trovano soddisfazione.

A 25 km da casa il disagio comincia ad essere dolore, così decido che il CA non limiterà
più le prestazioni del motore.
Il tramonto è quasi finito quando sono a casa, fatico un poco a scendere dalla bici, ma
sono felice!!!! FELICE!
Rincuoro Monica che è finito il viaggio, così potrà rilassarsi.

Grazie a tutti voi che avete partecipato a questa discussione.
Un ringraziamento speciale a Bentax che mi ha ospitato,
a Rainbow ed a Pac che mi hanno telefonato!

PS: gli unici attrezzi che avevo con me erano una chiave inglese 19 ed una pinza
che sono rimasti nel posto dove li avevo messi. A casa la bipa si presa un bacione!
Bobzilla Inserito il - 27/03/2011 : 20:03:20
mi sta a cuore,mi sta a cuore
LUPO51 Inserito il - 27/03/2011 : 19:49:30
Certamente ci sta a cuore la sua persona, ma siamo anche curiosi di sapere come andata con foto e ragguaglio tecnico poi per la sua eta' con tempo buono puo' fare questo ed altro, ovviamente con una bici attrezzata in modo idoneo
Bobzilla Inserito il - 27/03/2011 : 19:13:33
nemmeno chi ha fatto a nuoto la traversata dalla Manica da Falkeston a Calais é stato seguito tanto...ma che sia indice di coesione?
pac Inserito il - 27/03/2011 : 18:40:30
è a 40 km da casa. Non avevo dubbi!
ik Inserito il - 27/03/2011 : 18:11:16
Azz.. 4 ore, coraggioso oltre che bravo!!
Di sicuro dopo questa 'trasvolata' si fiderà ciecamente della sua bici come mezzo di trasporto e leggendo i thread di Daniele credo che sia esattamente quello che cercava, complimenti ancora!
Bobzilla Inserito il - 27/03/2011 : 17:59:29
gli ho telefonato verso le 15,30,ha risposto e sentivo il sibilo del vento,poi si è fermato, tutto ok,stava rientrando all'ovile contando di metterci circa 4 ore ....fiiii(sospiro) mi è sembrato un parto.Non stavo in apprensione nemmeno con la nascita dei miei 2 figli
Parimpari Inserito il - 27/03/2011 : 17:42:38
ik8jqk ha scritto:

Questo silenzio ci..scarica!!

Hihihi

starà ricaricando per strada ?

ik Inserito il - 27/03/2011 : 16:01:23
Questo silenzio ci..scarica!!
necknecks Inserito il - 27/03/2011 : 15:55:24
@ Daniele e Bentax: prego, favorite notizie fresche....
Parimpari Inserito il - 27/03/2011 : 14:41:02
Arrivato a Bologna? Come stanno gambe, bici e...fondoschiena ?
Bobzilla Inserito il - 27/03/2011 : 14:10:30
vai Daniele,parti e basta...kit foratura e dintorni alé....te lo dice un reduce di raid Africani:o si porta tutto?!?!?! oppure non si porta niente....con quel bibitone di ampere andrai probabilmente tranquillo
Dasti Inserito il - 27/03/2011 : 09:33:44
Buon viaggio Daniele!
pac Inserito il - 27/03/2011 : 09:29:47
Io ho provato la bc di Daniele, secondo me non avrà problemi.
Un ragazzo giovane, sano e forte come Daniele, va e torna che è un piacere. Io ti consiglio il casco e una pausa più lunga, se possibile. Io ho fatto 130 km in un giorno con la dinghi sport, figuriamoci con la tua. In bocca al lupo!
LUPO51 Inserito il - 27/03/2011 : 09:20:36
Buon viaggio Daniele e divertiti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.