Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Salto dei Granatieri

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sjoroveren Inserito il - 04/06/2011 : 00:36:06
Purtroppo il tempo inclemente e la condizione fisica disastrata quest'anno sembrano complottare per rovinarmi i progetti... sfumato il giro che avevo in mente per il giovedì, ma visto che nel pomeriggio il sole aveva fatto capolino, decido di inaugurare la nuova ruota anteriore della 905 con un giro di un paio d'ore.

Partenza alle 17 poco più, subiot mi accorgo che la forma è pessima, e devo sfruttare di più la batteria per tenere una velocità che di solito (quasi ) tenevo con la bici da corsa, faccio il solito Costo in avvicinamento, poi una volta sull'altipiano volto per la strada della vecchia ferrovia, decisamente in brutte condizioni dopo le piogge torrenziali di questi giorni, ringrazio la bipa perchè altrimenti a muscoli mi sarei arreso prima, inoltre grazie all'ottimo BPM HT e al gas legalizer di Joffa vedo che anche in fuoristrada, nonostante il peso elevato e i copertoni stradali gonfiati a 4,5 vado via liscio, senza sforzare e grazie alla regolazione millimetrica del gas l'aderenza è sempre rassicurante, al contrario che solo col pas, inutilizzabile in queste condizioni dove dovevo procedere a 6-8 km/h per non rimbalzare col posteriore come un canguro drogato.
Arrivato al Campiello lascio la strada della vecchia ferrovia e mi butto sulla laterale che porta al Cengio, e al rifugio dei Granatieri, sono solo 4 Km, ma con una pendenza notevole a tratti, infatti la centralina, già provata dal procedere a bassissima velocità si surriscalda e devo fermarmi un paio di minuti per non procedere a singhiozzo, nulla di grave comunque.

Dopo circa 20 km arrivo al rifugio dei Granatieri, da cui parte appunto un percorso scavato sul fianco della montagna scavato nella prima guerra mondiale, e che ha visto il sacrificio di circa 9000 nostri uomini, che come gesto estremo si avvinghiavano al nemico e lo trascinavano con se nel burrone pur di rallentarne l'avvanzata:
http://certosa.cineca.it/montesole/eventi.php?ID=119&PERIODO=

é sera, non posso percorrere il sentiero, scatto 2 foto di rito, pensando a cosa proverebbero i nostri soldati se dopo il loro sacrificio dovessero vedere come adesso viene svenduta la loro Patria, ringrazio di avere cambiato i freni di serie con roba più seria ( non vorrei fare la fine del granatiere,finire in un dirupo, però avvinghiato a una schifezza cinese da 4 lire... in questo caso non sarebbe un sacrificio sensato ).

Comunque grazie ai copertoni di buona qualità, alla nuova ruota anteriore che non balla più come la schifezza originale e all'ottima scorrevolezza del BPM arrivo giù in pochissimo tempo, velocità massima toccata 63,3 Km/h col gps... non male per la carioletta dopata della Wisper, o di quello che ne è rimasto diciamo
Intanto posto 2 foto della 905 davanti al salto, poi vedo di copiare i dati dal GPS, comunque da quello che mi ricordo circa 40 km, con un bel dislivello (1200 metri?) e circa 2/3 scarsi di batteria consumata, a dimostrazione che l'80% del lavoro stavolta lo ha fatto il motore, comunque almeno il 20% ce l'ho messo io, se non avessi avut la bipa non sarei neanche uscito per il giro, ala fine è sempre meglio di niente.

Immagine:

90,63 KB

Immagine:

93,9 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bengi Inserito il - 05/06/2011 : 18:33:12
Bel giretto Sjor e bei posti!
Certo che anche dalle tue parti non mancano dei percorsi veramente spettacolari.
Poi ho visto che la bipa si è comportata bene anche in fuoristrada!

Un unico appunto: la velocità in discesa è stata veramente elevata ... non voglio portare s.iga, ma dopo quello che mi è successo credo che quella discesa l'avrei fatta tutta con i freni tirati ...

Comunque complimenti: vedi che anche se non ti senti in forma, con la bipa riesci a fare comunque delle piacevoli escursioni! W la bipa!

Leo20 Inserito il - 05/06/2011 : 18:02:46
Ciao Sjo

bel giro. Posti sempre molto scenografici.
Vedo che la forma non ti manca ...(40 Km e 1.200 mt dislivello).
pixbuster Inserito il - 04/06/2011 : 21:50:22
Siete una bella coppia inarrestabile tu e la tua Wisper-mutante !!!!!
Sjoroveren Inserito il - 04/06/2011 : 09:01:51
In effetti proprio malaccio la 905 dopata non è.....
Questi i risultati del GPS, in muscolare ora come ora non sarei neanche riuscito a fare il giro, e a questi ritmi forse neanche quando ero in forma, tenete conto però che io certamente non sono mai stato un vero ciclista

Immagine:

60,39 KB

Immagine:

44,2 KB

Immagine:

39,83 KB

Immagine:

34,25 KB
Barba 49 Inserito il - 04/06/2011 : 08:08:23
Bel percorso, sembra che la bici sia oramai arrivata ad un buon livello di affidabilità!
Parimpari Inserito il - 04/06/2011 : 01:03:26
Lassù sulle montagneeeeeeeee

Bella Sjoroveren, mi fa piacere che la bipa sia a posto

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.