Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Problema movimento centrale Panasonic

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipigi Inserito il - 10/06/2011 : 20:10:30
Chiedo aiuto a chi ha più esperienza di me: da qualche giorni partendo da fermo o comunque sotto sforzo (specie a motore spento) avverto uno scricchiolio, che sicuramente viene dal movimento centrale. Lo scricchiolio è particolarmente evidente sul lato sinistro.
Si direbbe che sia un problema di cuscinetti se non fosse che la bici è praticamente nuova il che fa sembrare inverosimile questa ipotesi.
Proprio in questi giorni la mia Kalkhoff Agattu festeggia il primo compleanno e a parte questo tutto è OK, ma vorrei sapere se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere e come si risolve; mi pare di ricordare che in queste bici bisogna aprire il motore per tirar fuori il movimento centrale vero? (spero propio di non doverlo fare!)
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
brett Inserito il - 17/06/2011 : 00:00:00
anche a me e' successo di avere un cigolio con la bici nuova fresca.
sono diventato matto poi ho trovato il problema e tutto risolto.
ora che uso la bici piu' muscolare che a motore ho un altro piccolo cigolio forse dalla sella..... ma che ne so' ,mi tiene compagnia come se fosse la voce della mia bici...

conclusione: come puo' un essere umano (io) innammorarsi di un pezzo di ferro con due ruote attaccate ???????????????
AlexSv Inserito il - 16/06/2011 : 23:07:20
I cigolii sono una maledizione, la bici dev'essere muta
dipigi Inserito il - 16/06/2011 : 20:54:03
E già,
forse non sono normale ma quando ho risolto questo stupido problema mi sono sentito sentito felice come un bambino!
Barba 49 Inserito il - 16/06/2011 : 20:48:40
A volte la felicità è anche un cigolio scomparso!!!
dipigi Inserito il - 16/06/2011 : 19:58:52
Barba 49 ha scritto:
Già che ci sei controlla anche il serraggio dei bulloni delle pedivelle sull'asse del movimento centrale.

Grazie a tutti ed in particolare a barba, trovato il tempo e la chiave giusta, stretto a morte il bullone da 14 che assicura la pedivella al movimento centrale, il fastidioso scricchiolio sembra magicamente scomparso
elle Inserito il - 10/06/2011 : 23:56:36
lo so che può sembrare una risposta strampalata, ma prova anche a regolare il cambio interno
osva Inserito il - 10/06/2011 : 22:57:30
anche sulla mia flyer è capitato e non essendo abituato a sentire rumori mi dava un fastidio
era solo l'ammortizzatore della sella che scrcchiolava che risuonava su tutto il telaio
lubrificato e tutto è tornato silenzioso
osva
Bengi Inserito il - 10/06/2011 : 22:36:54
Anche a me è capitato di sentire degli scricchiolii che pensavo provenissero dalla corona o dai pedali ... invece era la sella, o meglio il meccanismo ammortizzante nel canotto reggisella ... è bastata una spruzzata di olio siliconico e il rumorino è scomparso ...
Tieni presente che a volte è proprio la sella stessa che scricchiola e in questo caso basta lubrificare un po' i punti di innesto tra il telaio metallico e lo scafo sintetico ...

P.S. A me a volte scricchiola anche il manubrio ....

antonio Inserito il - 10/06/2011 : 22:11:59
Qualche giorno fa ho sentito anche io degli scricchiolii, dopo aver cercato ovunque, mi sono accorto che a me sembrava che il rumore venisse dai pedali ma a scricchiolare era la sella infatti alzandomi sui pedali il rumore cessava. Ho lubrificato la parte ammortizzata del cannotto e lo scricchiolio è scomparso. Comunque, con le altri biciclette, facendo come ha consigliato Barba ho sempre risolto.
dipigi Inserito il - 10/06/2011 : 21:57:41
La prima cosa l'ho già fatta la seconda no perchè non ho a portata di mano la chiave giusta.
Barba 49 Inserito il - 10/06/2011 : 21:47:15
Prova a togliere i pedali, a lubrificare le filettature con del grasso e a rimontarli ben stretti: Di solito è l'alluminio delle pedivelle che stride a contatto con l'acciaio dei pedali.
Già che ci sei controlla anche il serraggio dei bulloni delle pedivelle sull'asse del movimento centrale.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.