Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Bici da stazione andata...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
casty Inserito il - 12/10/2011 : 22:25:21
Stasera ho putroppo trovato le mie due catene tagliate col flessibile e la bici sparita, nonostante l'avessi riempita di adesivi vari proprio per renderla in qualche modo "inappetibile" e una scocciatura da rivendere, ammesso tentino di rivenderla a qualcuno.

Peccato perchè nonostante fosse un po un cancello me l'ero sistemata come piaceva a me, brutta ma funzionale.

Purtroppo stamattina l'unico archetto libero in stazione era proprio l'ultimo d'angolo, quindi questo fattore ha contribuito al lavoretto. Più comodo per lavorarci e più nascosto. E infatti ci avevo anche pensato un attimo prima di lasciarla in quel punto. Ma il sesto senso non è stato sufficiente.

40   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pixbuster Inserito il - 19/10/2011 : 22:11:30
Ci vogliono i parcheggi custoditiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!

Mannaggia agli amministratori della Cosa Pubblicaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!
claudio02 Inserito il - 19/10/2011 : 08:58:12
casty ha scritto:

Sì ma io non posso portarmi in giro 5 lucchetti e spendere 300€ solo per quelli quando la bici ne vale 30 +15 tra parafanghi e catarifrangenti...

Oggi guardavo in Stazione c'erano almeno 3 bici legate con un "filo di ferro", una era pure tutta bella lucida, porcaccia miseria la mia almeno due catene di media taglia (certo non quelle dell'ancora del Titanic) le aveva. Al 70% è questione di culo o sfiga. A me è prevalsa la seconda in questo caso.
La vecchia bici da uomo che ho ancora in cantina (abbandonata perchè non frena un tubo e la ruota dietro non riesco più a farla girare bene perchè si è starato tutto il perno) non me l'avevano mai toccata in una decina d'anni, a parte qualche volta che la trovavo con la ruota buca (mai capito se bucavo per strada o se me la bucavano lì), anche se era legata con una catenina. Si vede che le mtb piacciono di più.

Cmq la prossima ricomincerò a legarla alla balaustra del sottopassaggio come facevo una volta, invece del parcheggio a fianco, almeno devono proprio entrare in stazione e tirar fuori il trinciapollo davanti al passaggio. Un deterrente maggiore. E poi prenderò un archetto anche se non è il massimo se devi lavorare un po' in flessibilità per legarla e hai poco spazio. Farò archetto e catenazza e vedremo.

Adesso ho ereditato una mtb da mio cognato, è fin troppo nuova ma non è che posso farla arrugginire apposta, è di quelle marchiate Pininfarina verdi che si prendevano con la benzina. Ma devo fargli un po di manutenzione e cambiargli i copertoni, con quelli tassellati non va una cippa.

che guerra..
casty Inserito il - 18/10/2011 : 23:01:31
Sì ma io non posso portarmi in giro 5 lucchetti e spendere 300€ solo per quelli quando la bici ne vale 30 +15 tra parafanghi e catarifrangenti...

Oggi guardavo in Stazione c'erano almeno 3 bici legate con un "filo di ferro", una era pure tutta bella lucida, porcaccia miseria la mia almeno due catene di media taglia (certo non quelle dell'ancora del Titanic) le aveva. Al 70% è questione di culo o sfiga. A me è prevalsa la seconda in questo caso.
La vecchia bici da uomo che ho ancora in cantina (abbandonata perchè non frena un tubo e la ruota dietro non riesco più a farla girare bene perchè si è starato tutto il perno) non me l'avevano mai toccata in una decina d'anni, a parte qualche volta che la trovavo con la ruota buca (mai capito se bucavo per strada o se me la bucavano lì), anche se era legata con una catenina. Si vede che le mtb piacciono di più.

Cmq la prossima ricomincerò a legarla alla balaustra del sottopassaggio come facevo una volta, invece del parcheggio a fianco, almeno devono proprio entrare in stazione e tirar fuori il trinciapollo davanti al passaggio. Un deterrente maggiore. E poi prenderò un archetto anche se non è il massimo se devi lavorare un po' in flessibilità per legarla e hai poco spazio. Farò archetto e catenazza e vedremo.

Adesso ho ereditato una mtb da mio cognato, è fin troppo nuova ma non è che posso farla arrugginire apposta, è di quelle marchiate Pininfarina verdi che si prendevano con la benzina. Ma devo fargli un po di manutenzione e cambiargli i copertoni, con quelli tassellati non va una cippa.
Barba 49 Inserito il - 18/10/2011 : 22:49:41
Quelli con serratura a combinazione si aprono in un attimo senza nemmeno doverli rompere, così si possono usare in seguito per proteggere la bici rubata da eventuali ladri!
claudio02 Inserito il - 18/10/2011 : 22:37:32
certo che io con il mio cavetto con combinazione faccio proprio ridere...

Allegato: untitled.bmp
152,57 KB
Dasti Inserito il - 18/10/2011 : 21:21:54
Bentax ha scritto:
il metodo dasti mi sembra buono -chi tocca muore- mi chiedo come si possa comunicare la sensazione di sfiga ai massimi livelli

Chiaro che "il metodo Dasti; chi tocca muore" funziona solo nel microcosmo dove lavoro, dove sono conosciuto e temuto... subito al di fuori vale il metodo "Dasti 2; la bicicletta del vicino è sempre più facile da rubare"

Allarme con telecomando

Lucchetto con allarme n.1

Lucchetto con allarme n.2

lucchetto Abus granit x-plus

claudio02 Inserito il - 18/10/2011 : 20:01:59
la fiamma ossidrica ossi-acetilene, il disco diamantato, la mazza ferrata, l'ordigno termonucleare, il quasar, sono sistemi molto difficili da aggirare, la necessità di lasciare la bici in stazione prevede una sofferenza tipo: "ischemia miocardica con penosa sensazione di morte imminente" direttamente proporzionale al valore del mezzo stesso.
jumper Inserito il - 18/10/2011 : 19:48:57
quoto dasti, un ottimo catenaccio , l'archetto non si sega (ma non resiste certo al flex) , la serratura e' buona.

Bentax Inserito il - 18/10/2011 : 17:59:33
mi dispiace casty che rabbia
quelli avranno rubato pure il flessibile (a batterie ?) da un cantiere.. oppure l'hanno segata a mano col seghetto..

a me ne hanno rubate solo 2, una era una mountain bike da 200.000 lire, l'atra un pezzo da museo di mio padre.. un po' di anni fa.

anch'io ho un bici vecchia che uso da stazione , presa da un mio amico all'asta per girare in città, (ma è così messa male che ormai non la uso più).

a bologna le bici sono bersagliate. catorci o meno che siano le rubano. questo fa capire il livello della gente che circola e vive di espedienti. in via zamboni puoi tirare fino a 10euro per avere una bici rubata, scassa o nuova che sia, se il tipo è abbastanza desperados.
OVVIO CHE IO NON NE HO MAI PRESA UNA PER PRINCIPIO !!!!
ma tra gli studenti spesso si dice "ho bisogno di una bici vado in via zamboni" .. e gli studenti sono tanti. una parte è onesta e compra le bici, una parte è disonesta e le prende rubate, quelle degli altri. i desperados della strada ci tirano su due soldi per campare.

il metodo dasti mi sembra buono -chi tocca muore- mi chiedo come si possa comunicare la sensazione di sfiga ai massimi livelli
Dasti Inserito il - 18/10/2011 : 17:22:36
Ottima scelta.
Io da anni lo uso quando lascio la bici fuori e fino ad ora ha resistito.
Comunque confermo quanto ho scritto sopra.
babu Inserito il - 18/10/2011 : 17:16:04
Ho preso un ABUS Granit X-Plus 54...Spero che sia buono..

L'ho trovato in un negozio di moto..nei negozi di bici a Milano rivenditori ABUS non sapevano neanche cos'era.....

http://www.abus.de/us/main.asp?ScreenLang=us&sid=2220422631711191810201113117528135&select=0104b01&artikel=4003318229756

Dasti Inserito il - 18/10/2011 : 17:13:50
Babu, che marca e modello hai comprato?
Comunque, qualunque sia la marca, se il ladro fosse minimamente attrezzato (oppure se Barba si desse al crimine ) ti porterebbe via la bici senza problemi.
babu Inserito il - 18/10/2011 : 16:53:45
Mi dispiace Casty..il fatto che avevi due catene poteva essere un buon deterrente...ma se poi sono entrambe scassinabili in pochi secondi serve a poco..

Ma erano delle catene qualunque o di marche famose con un indice di protezione elevato?

Te lo chiedo perchè io mi sono appena preso un lucchetto ad U di marca con livello di protezione 15..spero che sia sufficiente a scoraggiare i ladruncoli se lascio la bici fuori di giorno..
casty Inserito il - 17/10/2011 : 11:50:55
Infatti ho pensato appunto di verniciare sopra alla prossima la scritta "chi tocca muore" ..sempre che chi ruba per commissione o altro sappia leggere l'italiano...scriverlo in arabo? slavo ?

Se qualcuno ha commissionato il furto della mia bici può essere solo 2 cose: un demente, uno dei numerosi automobilisti/e che mando a quel paese quasi ogni giorno sulle strade della città perchè mi tagliano la strada o peggio..
Dasti Inserito il - 14/10/2011 : 20:26:18
claudio02 ha scritto:

..non è rubabile la mia .. questa è la verità. lavoro in un posto( che non vi dico per ovvi motivi..) in cui vi sono 49 telecamere in registrazione a circuito chiuso, nastri protetti in stanze con sistema di allarme doppio, cancello di due metri di altezza, illuminazione nelle 24 ore a giorno, sistemi antintrusione, sistema antincendio halon carbon e controllo visivo intermittente mio con microcicli da 45 secondi. tanto se mi licenziano ho la kalkhoff e camper... posso girovagare ...

Dove lavoro io lascio la bici senza alcun lucchetto, ben visibile senza alcuna telecamera o allarme ed è frequentato da ragazzi giovani (sebbene sia un luogo al chiuso)... ma tutti ci girano alla larga perché sanno di chi è la bicicletta e che chi tocca ...muore!
GABYZIO Inserito il - 14/10/2011 : 19:44:34
@casty non te ne devi fare una colpa, molte volte i furti sono su commissione anche se fosse stata in mezzo a cento kalkhoff avrebbero preso solo quella.

@dipigi no klaudiohoff non è un incosciente quando lascia la bici fuori, è che lo sa benissimo che tanto una kalkhoff con la batteria andata uno zingarello non la tocca perchè è educato da piccolo a rubare batterie, mica biciclette
claudio02 Inserito il - 14/10/2011 : 19:43:31
..non è rubabile la mia .. questa è la verità. lavoro in un posto( che non vi dico per ovvi motivi..) in cui vi sono 49 telecamere in registrazione a circuito chiuso, nastri protetti in stanze con sistema di allarme doppio, cancello di due metri di altezza, illuminazione nelle 24 ore a giorno, sistemi antintrusione, sistema antincendio halon carbon e controllo visivo intermittente mio con microcicli da 45 secondi. tanto se mi licenziano ho la kalkhoff e camper... posso girovagare ...
claudio02 Inserito il - 14/10/2011 : 17:23:05

che poi ti fa partire a mille quando torni in sella

..se riesco a tornarci in sella...
dipigi Inserito il - 14/10/2011 : 17:02:51
Casty partecipo al tuo dolore, rammarico, rabbia
sono sempre gesti che in qualche modo ci violano e ci rovinano la giornata...

@Claudio,
di la verità...
tu fai queste cose nell'inconscia speranza che qualcosa, un dettaglio, un ombra, il pensiero letto in uno sguardo sfuggente ti produca la scarica di adrenalina...
che poi ti fa partire a mille quando torni in sella
claudio02 Inserito il - 14/10/2011 : 15:01:51
ieri ho lasciato davanti al supermercato la mia kalkhoff sul cavalletto senza lucchetto, vicino c'era la porta antipanico (quella per le uscite esclusivamente di emergenza), non ero in stazione a milano, ma nel minuscolo bel paesino dove abita pix, contatto visivo a non più di 15 metri, forse Bolt sarebbe riuscito a rubarla, ma forse. pago alla cassa senza guardare nè la cassiera nè il resto, ebbene..zingaretto a 30 cm di distanza che fissa il mezzo!..non l'ha toccata, non ha fatto in tempo, gira lo sguardo verso di me e fa il tipico gesto di stizza con la mano tipo:"mannaggia", ..non c'è quasi nessuno in giro ed osservo il suo collo così esile..prendo la bici e me ne vado subito vergognandomi dei miei pensieri...ma forse non è tutta colpa nostra se ci stiamo incattivendo...
osva Inserito il - 14/10/2011 : 09:21:18
casty ha scritto:

Ma la cosa che mi scoccia di più è che nonostante fosse un catorcio, me l'ero sistemata come mi piaceva con la ruota da 28 dietro (di cui avevo da poco sostituito un raggio rotto: 3€)

Vedi la cosa positiva vuol dire che sei stato bravissimo a sistemare come lo chiami tu CANCELLO se hanno preferito la tua rispetto a bici migliori da supermercato o magari gli serviva il raggio nuovo appena sostituito
su col morale la vita è bella
osva
Dasti Inserito il - 13/10/2011 : 22:47:50
pixbuster Inserito il - 13/10/2011 : 21:50:19
Casty queste notizie mi procurano un grande malessere

Ma non mollare: non glie la dobbiamo dare vinta !
casty Inserito il - 13/10/2011 : 13:40:03
Due catene non molto grosse a sezione quadrata. Una chiusa con un volgare lucchetto, tronchesabile facilmente. L'altra con un sistema di lucchetto integrato d'ottone, facile da troncare anche lui.
Il deterrente dovevano essere il fatto che le catene erano due, quindi doppi minuti di lavoro e maggior scocciatura e gli adesivi in ogni parte della bici.

Se i ladri avessero un quoziente intellettivo minimo avrebbero pensato che il bersaglio fosse meno appetibile rispetto ad altre alternative (purtroppo è così: mors tua vita mea) legate con solo dei cavetti o una catena, o quasi nuove seppur da supermercato.

E' da tempo che vi sono "petizioni" verso il Comune perchè installi almeno un paio di telecamere come deterrente, ma come al solito i tempi di risposta sono biblici.
casty Inserito il - 13/10/2011 : 13:34:06
Ma la cosa che mi scoccia di più è che nonostante fosse un catorcio, me l'ero sistemata come mi piaceva con la ruota da 28 dietro (di cui avevo da poco sostituito un raggio rotto: 3€) i catarifrangenti, i parafanghi (uno ciulato l'anno scorso e quindi nuovo), cambiato la manopola del cambio destro, e poi alle mie cose mi affeziono.

Adesso dovrei trovarne un'altra orrenda e ricomciare da capo a ricostruirmela e non ho nemmeno il tempo di respirare in questo periodo. Non posso nemmeno prendermi un catorcio immenso perchè cmq devo fare 4,5Km a buona velocità.
casty Inserito il - 13/10/2011 : 12:56:10
Francamente non ho fatto un controllo generale in giro, guardando per terra altri stalli. E' abbastanza pieno di catene o pezzi, alcuni legate e lasciate lì, altre spezzate da furti precedenti, quindi è anche difficile capire se sono tagli "freschi".
Il fatto del flessibile l'ho visto da com'era tagliato un lucchetto, non c'erano segni di spaccatura ma proprio un taglio netto.
O almeno io credo abbiano fatto così. E il fatto che avessero spazio di fianco alla bici li ha aiutati a lavorare come volevano.

Resta il fatto che mi chiedo perchè buttarsi su una bici con sopra almeno 20 adesivi diversi dappertutto. Staranno lì a toglierli tutti prima di darla via ?

AlexSv Inserito il - 13/10/2011 : 11:01:51
Ma creare un "guardaroba" con delle gabbie magari videosorvegliate nelle stazioni e' troppo complesso ? Non mi pare una cosa impossibile
osva Inserito il - 13/10/2011 : 10:26:21
Mi dispiace veramente purtoppo in italia se li prendono non esiste la pena sicuraio sarei un pò a malincuore VIVA LA PENA DEL TAGLIONE
osva
Sjoroveren Inserito il - 13/10/2011 : 10:06:23
Purtroppo questo disincentiva le persone ad usare la bici, o costringe ad usare scassoni per non dare nell'occhio, e/o limitare le perdite.
Da sto punto di vista viviamo veramente in un paese schifoso, alla fine questi episodi di microcriminalità sono cose che rovinano la qualità globale della vita al cittadino
Bicifacile Inserito il - 13/10/2011 : 09:59:45
Casty, che tipo di catena avevi?
Bicifacile Inserito il - 13/10/2011 : 09:52:18
Sembra che la stazione ferroviaria sia uno dei posti preferiti per i furti di bicicletta. Credo che sia un bel disincentivo per usarla e per usare il treno. Veramente non capisco perche, sono anni che se ne parla, trenitalia o/e i comuni non facciano qualcosa per venir incontro ai pendolari della bici+treno che e' un modo molto moderno e ecologico di muoversi.
Perchè non proviamo a mettere insieme un bel gruppetto e mandiamo una petizione a chi di dovere?
neuromancer Inserito il - 13/10/2011 : 09:37:01
ma non dovrebbe/potrebbe essere nell'interesse di trenitalia garantire un pò di sicurezza in aree parcheggio bici sorvegliate/videosorvegliate a servizio delle stazioni??
Barba 49 Inserito il - 13/10/2011 : 07:51:11
Certo che sono proprio dei figli di madre incerta, usare un flessibile per rubare una bici che rivenderanno si e no a 30 Euro!!! Nessun indizio che abbiano rubato altre bici vicino alla tua?
lorenzochiara Inserito il - 13/10/2011 : 07:43:40
Cavolo! Col il flessibile per una bicicletta ? Che delinquenti!
Mi dispiace molto! Quando leggo queste cose mi sembra abbiano derubato anche me.
gigi35 Inserito il - 13/10/2011 : 07:06:01
mi spiace casty,comunque una denuncia falla,come mai pensi che abbiano usato un flessibile?fanno un sacco di rumore.
Gizzo Inserito il - 13/10/2011 : 06:44:45
Mi dispiace per te. In quale stazione?
Parimpari Inserito il - 13/10/2011 : 00:22:18
Fa proprio rabbia
AlexSv Inserito il - 13/10/2011 : 00:03:24
Gli auguro di spendersi tutti quei 20E che forse faranno della bici in medicine
Se invece dovessero usarla che gli si sganci la sella mentre salgono alla bersagliera !
MilleMiglia Inserito il - 12/10/2011 : 22:40:18
che bastardi..
job Inserito il - 12/10/2011 : 22:36:07
Mannaggia!
E va be' ma se girano col flessibile a tagliare 2 catene per rubare una bici da stazione, siamo messi male, io voglio così bene alle bici che ogni volta che sento ste cose sto male come l'avessero portata via a me, ancor più se la bici non è tutta lustrini .

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.