Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Passo del Turchino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Parimpari Inserito il - 27/11/2011 : 21:32:13
Oggi vedo bel tempo e decido di fare un giretto; di buon'ora ( 11,30 ), rigonfiatina alle gomme e via, senza meta...

La batteria aveva 20 km di lavoro, ma mostrava ancora tutti i pallini accesi; pensavo di fare una sgambatina in riviera, ma arrivato a Voltri, dopo 6 km di traffico, mi son stufato e ho girato in su, strada per il passo del Turchino...e qui ho fatto il primo errore: son passato da assistenza low alla media, pensando alla salita. Le strade van fatte in bici per conoscerle, mai fidarsi dei ricordi da automobilista !

Infatti me ne vado su bel bello in terza e quarta con pendenze moderate quando mi scappa l'occhio sul display: ohibò, spenta una tacca dopo 5/6 km, e ne mancano altrettanti al passo

Mi fermo un momento per scattare una foto alla chiesetta ( in onore di Bengi )

Immagine:

318,8 KB

...e ripasso in low, per risparmiare batteria; naturalmente la pendenza, subito dopo, aumenta . Niente di trascendentale, però, come diceva Bartali: " gl'è tutto sbagliato, gl'è tutto da rifare "

Evabbè, con un pò di fatica ci arrivo: eccovi la mitica ( e malconcia ) galleria del Turchino. Da quel buco escono i ciclisti della Milano-Sanremo

Immagine:

323,45 KB

In onore della corsa il bar-ristorante del passo si fregia di questo bassorilievo:

Immagine:

227,63 KB

Ma oggi, oltre a quella al muro, l'unica altra bici era la Peppa, orgogliosa in mezzo a parenti lontane, puzzolenti e rumorose:

Immagine:

333,37 KB

Un caffè, una pausetta, e mi avvio, pensando di documentare un pò la zona, con i suoi orrori ( stanno facendo una galleria nuova, uno sfacelo ) ma anche la bellezza di un paesaggio autunnale. Ma...mi molla la batteria della macchina fotografica; poco male, alla prossima, visto che il percorso lo adotterò per allenamento, sperando poi, per la prossima primavera, meglio allenato e ... attrezzato , di potervi stupire con effetti speciali

Bene; discesa freddolosa e qualche km nel traffico in muscolare, per tenere la batteria ( sul Turchino ero a una tacca ) per la salitella verso casa. Arrivato scopro di avere ancora 2 pallini batteria; avrei potuto farmi aiutare un pò di più

6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Parimpari Inserito il - 28/11/2011 : 11:26:49
Daniele, io non sono un buon riferimento . Sulla prima parte, in assistenza media andavo sui 12/13 km/h; dopo, in low, son sceso sui 9. Come è stato abbondantemente dibattuto, la resa del Panasonic cambia in funzione del rapporto tra corona e pignone motore; probabilmente su pendenze moderate con un pignone 11 si andrebbe più veloci, ma col 9 so di poter andare dappertutto. Dopo molte meditazioni ho deciso di lasciare la Peppa in configurazione originale

Col Cyclone leggo si fan cose mirabolanti, vai Danieleeee

@ lorenzochiara: magari si potrebbe fare un pezzo di strada insieme, come ho detto ho intenzione di rifarla quella strada
AlexSv Inserito il - 28/11/2011 : 10:57:12
Urca urca il Turchino, ci sono passato 1.987.654 volte ma ahime' lo ammetto: l'unica cosa di cui mi curavo erano la temperatura e il grip dell'asfalto
Daniele Consolini Inserito il - 28/11/2011 : 08:53:51
Bella Parimpari!!! Sono felice!
Certo che queste bici con motore centrale ti potano davvero in salita eh! Che velocità si fanno in salita?
Sto rimuginando tra me e me un sistemino ciclonico da mettere su una MTB.
lorenzochiara Inserito il - 28/11/2011 : 08:01:34
Grande !
E' il mio prossimo obbiettivo ...La Genova Ovada via Turchino , l'altro versante ( Ovada Genova ) l'ho già sperimentato .
Ancora Complimenti !

gigi35 Inserito il - 28/11/2011 : 06:39:09
hai fatto una turchinata!
pixbuster Inserito il - 27/11/2011 : 22:10:57
Evvaiiiiiiii Parimpari !!!

Che bella scalata !!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.