Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ebbene si, devo ammetterlo non ce l'ho fatta......

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicot Inserito il - 29/08/2012 : 16:49:54
a battere il tempo di Massimo Sargenti, vincitore della Maratona dles Dolomites corta 2012 con la mia Haibike eQXduro FS RX.

Era l'obiettivo che mi ero ripromesso nel 3ad "Elettrica e muscolare confronto (a distanza)" per evidenziare, una volta di più, l'apporto sostanziale delle nostre bipe.

Nonostante le gomme slick e qualche Kg. in meno nello zaino non sono riuscito a far meglio di 1.55.36 alla media di 28.55 km/h, rimanendo perciò a oltre due minuti dal suo tempo 1.53.04.

Mi consola il fatto che, bene o male, sulle strade c'erano ancora molti vacanzieri (qualche impiccio l'ho avuto anche stavolta) e che comunque il mio tempo sarebbe valso il 3° tempo assoluto.

Dimenticavo, stavolta il consumo è stato maggiore: 1 batteria completa e 4/5 della seconda.

Per chi è interessato ai numeri, allego un pdf con i dati riepilogativi; per gli altri inserisco alcune foto del percorso sperando così di invogliare qualcuno a partecipare al SELLA RONDA BIKE DAY del 23.09.2012.

Allegato: Dati SRV.pdf
167,14 KB

La partenza.
Immagine:

87,85 KB
Corvara
Immagine:

64,99 KB
Arabba
Immagine:

71,34 KB
C'era anche questo!
Immagine:

72,19 KB
Verso Canazei.
Immagine:

63,79 KB
Verso Passo Sella
Immagine:

64,18 KB
Il Sassolungo
Immagine:

60,19 KB
Verso Passo Gardena
Immagine:

66,48 KB

Immagine:

85,38 KB

Appuntamento al 23 settembre 2012.
24   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 31/08/2012 : 09:17:26
C02 io intendevo col camper...
eugenio Inserito il - 30/08/2012 : 23:44:38
Dai, io porto le cime per tirarci tra di noi e i salvagenti e le ancore per rallentare Nicot: tenerlo fermo non se ne parla ...

Io però a questo punto voglio una bipa superperformante, voglio quella di C02, tanto a lui non serve, tutto preso a scrivere poesie............

Diciamo che la discesa è mia amica e la salita la mia nemica
iw6cpk Inserito il - 30/08/2012 : 23:39:58

Immagine:

373,45 KB
iw6cpk Inserito il - 30/08/2012 : 23:09:22
Se ci va Claudio ci vengo pure io
claudio02 Inserito il - 30/08/2012 : 20:57:20
io in salita faccio pietà..
GABYZIO Inserito il - 30/08/2012 : 20:48:56
C02 perché non provi tu, sono sicuro che ce la faresti
be se non ci sono alberi di mele in giro...
Nicot Inserito il - 30/08/2012 : 19:10:21
eugenio ha scritto:

Scherzi a parte, l'alternativa potrebbe essere farla in due e tirare a turno

Accetto volentieri!
eugenio Inserito il - 30/08/2012 : 16:45:04
Scherzi a parte, l'alternativa potrebbe essere farla in due e tirare a turno

Comunque dare 1.18 in discesa dal Gardena, ad un funambolo come te con la biammortizzata le gommazze e i freni a disco, dimostra solo che il sargenti alla pellaccia ci tiene poco

poi ok, il traffico, i vacanzieri, tutto quello che vuoi, la tua è una prestazione di valore ASSOLUTO e fare il tempo dipende davvero da quisquilie, un pò di vento contro, un'auto che ti rallenta in salita ma che non riesci a superare, cose così

Si fa presto a beccare mezzo minuto
Nicot Inserito il - 30/08/2012 : 15:04:58
eugenio ha scritto:

si si... come no... sei proprio fermo

Ti dirò, ero convinto di farcela: 2.32 minuti di differenza! Pensa che solo nella discesa del Gardena (l'unico riferimento ufficiale) ne ho presi 1.18! Ah, magari poterla fare con le strade chiuse.....
eugenio Inserito il - 30/08/2012 : 13:49:22

non ce l'ho fatta......

non sono riuscito a far meglio di 1.55.36 alla media di 28.55 km/h,

... il consumo è stato maggiore

si si... come no... sei proprio fermo
iw6cpk Inserito il - 30/08/2012 : 12:18:03

Non ti curare Nicot, ma guarda e passa.
è Claudio che si diverte a prendermi in giro
Nicot Inserito il - 30/08/2012 : 10:31:25
claudio02: perchè piange .... la bambina?
claudio02 Inserito il - 30/08/2012 : 10:21:05

Immagine:

562,24 KB
casty Inserito il - 30/08/2012 : 09:29:45
Queste foto fanno male al cuore. Quanta voglia di tornare in Dolomiti !!!
Nicot Inserito il - 30/08/2012 : 09:07:28
Grazie Dasti!

iw6cpk, ne basta già una sola delle tue foto per capire la differenza di classe! Le mie tra l'altro sono fotogrammi dalla telecamerina: infatti non potevo fermarmi.
Dasti Inserito il - 30/08/2012 : 02:23:57
Complimenti Nicot.
iw6cpk Inserito il - 30/08/2012 : 00:56:44
Nicot ha scritto:

Iw6cpk te l'ho già detto: questi posti si meriterebbero un servizio fotografico dei tuoi!

Caro Nicot, sapessi come mi sono cari quei posti e quanto vorrei essere dei vostri, ma abito troppo lontano. Le dolomiti me le sogno di notte. L'ultima volta ci sono stato diversi anni fa e mi piacerebbe rivederle e fotografarle...ma poi chi pedala se io fotografo?

Immagine:

413,65 KB
Nicot Inserito il - 30/08/2012 : 00:11:30
Grazie claudio02, iw6cpk, pixbuster: mi piace credere che i vari risultati che ognuno di noi raggiunge, facciano parte del patrimonio comune di Jobike!

Si claudio02, ma i vacanzieri sono in ..... vacanza a volte anche col cervello. Quell'autobus a Passo Sella era piantato in mezzo alla strada perchè doveva girarsi nella piazzola occupata dalle macchine dei vacanzieri.

Pix mi piacerebbe trovare il modo di incontrarsi: la Sella Ronda è troppo distante per te?

Iw6cpk te l'ho già detto: questi posti si meriterebbero un servizio fotografico dei tuoi!
pixbuster Inserito il - 29/08/2012 : 20:59:05
Complimenti Nicot, sei una vera locomotiva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tempo da "terzo assoluto" è un risultato notevolissimo !!!!!!!!!

(e che posti stupendi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
iw6cpk Inserito il - 29/08/2012 : 20:14:20
Bellissima impresa, hai dimostrato quanto possiamo essere forti con le nostre pedelec ma anche quanto puo essere grande un uomo in muscolare.
claudio02 Inserito il - 29/08/2012 : 19:09:00
hai fatto dei tratti di strada molto strettini..chissà quante volte ti hanno sfiorato i "vacanzieri"
Nicot Inserito il - 29/08/2012 : 18:37:12
Bengi ha scritto:

All'appuntamento di settembre non cercherò più di seguirti, non vorrei arrostire il mio Pana!

Troppo buono Ben, ma alla Sella Ronda andiam su piano: li bisogna risparmiare la batteria (1 sola). E poi il Sjor viene con la muscolare.....

Tino ha scritto:
...... a meno che non disponga di 3-4 batterie per il Panasonic e di una mezza giornata di tempo in più.....

Grazie Tino: tranquillo che andiamo piano, ti bastano le solite due.....
Tino Inserito il - 29/08/2012 : 18:15:40
Complimenti Domenico !
Questo risultato conferma che sei in ottima forma e che hai una splendida compagna di scalate.
Inoltre, il consumo di batterie che hai avuto, conferma il fatto che io, con il poco allenamento che ho, non potrei mai partecipare, a meno che non disponga di 3-4 batterie per il Panasonic e di una mezza giornata di tempo in più.....
Bengi Inserito il - 29/08/2012 : 17:11:18
Rimane comunque un risultato fantastico!!!

Oltre 28Km/h di media in montagna è fantascienza!!!!

Io spesso non riesco ad ottenere queste medie nemmeno in pianura!!!

Bravo, bravo, bravo e ... W le nostre bipa!!!

All'appuntamento di settembre non cercherò più di seguirti, non vorrei arrostire il mio Pana!

Foto emozionanti e dati dettagliatissimi: ottimo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.