Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 carnielli e bike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
spinnaker75 Inserito il - 22/09/2011 : 10:23:35
come promesso vi invio le mie prime impressioni dopo una 40 km in tre giorni:
ben ammortizzata, forte spinta dopo che ho tolto la calamita sui raggi, frena molto bene e le regolazioni sono facili la batteria dopo la prima ricarica è durata 20km un po pochino mi sembra ho dovuto farmi 8 km senza assistenza ed è molto leggera il peso è 18 kg con batteria
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
centauro60 Inserito il - 15/09/2012 : 13:33:14
Signori Il Peso e 28 KG non e cosi leggera spero di provarla al piu presto, spero riuscire ad utilizarla visto che sono Anziano e bello pesante ...
Saluti dalla bella riviera ligure Rapallo
Ma senza un Metro ma cosa dico neppure 50 Cm ..di Pista Ciclabile
centauro60 Inserito il - 07/08/2012 : 08:00:11
Grazie Marco
Facci sapere ..sopratutto durata batteria ..
Barba 49 Inserito il - 24/09/2011 : 16:37:40
Grazie Marco, hai già dato un contributo fornendo il peso esatto di questa bici, peso che è perfettamente in linea con quanto mi aspettavo.
Infatti usando alluminio della serie 6061 non si possono fare telai leggeri, occorre la serie 7 e una componentistica di prim'ordine per contenere il peso in 18Kg, senza considerare che per una bici elettrica il peso è meno imortante della roustezza e sicurezza.
Fai i tuoi test e poi aggiornaci...
Marco29 Inserito il - 24/09/2011 : 16:27:09
Ciao, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum, anche se in realta' vi seguo da circa 2 anni.
Ho appena comprato una Carnielli Eagle, ed è 4 giorni che la sto' mettendo alla frusta,percorrendo circa 35km giornalieri su percorsi tipo giungla cittadina ,appena finisco di testarla per bene, scrivo un report dettagliato completo di foto,cosi tra me e spinnaker75 ci saranno molti dati disponibili ( anche io voglio dare un mio contributo al forum )

Per adesso posso dirvi che il peso da me rilevato, con un pesa valigie con scarto di soli 5 grammi è di 27kg abbondanti compreso di batteria, il motore( supersilenzioso ) con i suoi soli 200w ti porta in pochi metri in velocita', si mangia le salite ( il motore centrale che sviluppa molta coppia è miracoloso usando i rapporti del cambio) , il telaio è molto buono ( veramente agile) e come dice spinnaker75 senza calamita è piu' divertente .... ma le batterie non durano molto..

Barba 49 Inserito il - 24/09/2011 : 16:23:34
Mi sembra una buona idea, tienici informati!
spinnaker75 Inserito il - 24/09/2011 : 11:00:30
riprovo a pesare io tutto e vi dico la fonte sono le istruzioni e il peso è di tutto il pacco compreso il contenitore
Barba 49 Inserito il - 24/09/2011 : 08:45:35
In effetti una batteria al litio da 36V-8Ah non pesa più di 3Kg, e quanto al peso della bici non è dichiarato sul sito ma mi pare che 18Kg con la batteria sia troppo poco.
elle Inserito il - 24/09/2011 : 08:26:41

ma qual è la fonte di questi dati spinnaker?
mi sa che bisognerebbe verificare meglio: secondo me la batteria pesa di meno e la bici pesa di più...

GABYZIO Inserito il - 24/09/2011 : 02:15:45
Che dire, dopo che sono riusciti a fare una ebike da peso record (13Kg) ci mettono una batteria 8A litio da 5Kg, più pesante di una di una piombo-gel, e Spinnaker, con cotanta batteria 20Km non mi sembrano pochi.
spinnaker75 Inserito il - 23/09/2011 : 21:30:05
batteria è da 8ah e pesa 5kg
elle Inserito il - 23/09/2011 : 00:43:51

in effetti è un peso un po' difficile da raggiungere
da quant'è la batteria?
dionisio Inserito il - 22/09/2011 : 20:46:11
Messaggio di spinnaker75

è molto leggera il peso è 18 kg con batteria

Sei sicuro del peso?
Ero andato anche io a vederla e mi sembrava un po' piu pesante
GABYZIO Inserito il - 22/09/2011 : 20:01:18
Spinnaker tu sei il primo di questo forum che possiede questa bipa e vista la tua disponibilità a condividere le tue prove, dopo che l'avrai tastata per bene, se hai tempo e voglia potresti compilare la scheda di pix che trovi qui
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3609
magari aggiungere qualche foto, sono sicuro che viene un grande report da mettere in rilievo (anche se non è una kalkhoff)

pixbuster Inserito il - 22/09/2011 : 19:12:56
ottimo Spinnaker !

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.