Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Mtb Focus con bionix autoricarica

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marco antonio Inserito il - 24/05/2012 : 19:52:45
Mi sono comprato questa bici,sono molto soddisfatto,oggi 9km di salita con punte del 17% ho usato il primo e secondo livello di assistenza,ho consumato 3 tacche della batteria,dopo in discesa,di 4km,mi ha ricaricato completamente la batteria,arrivato a casa,ho percorso,un totale di 19km con la batteria quasi al massimo,c'è nessuno di voi che ha provato questo kit?
Saluti Marco
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Atoal Inserito il - 13/09/2012 : 22:44:31
Anche io ho una bici motorizzata BIONX e mi trovo benissimo , a parte lo sbilanciamento dei pesi (batteria e motore sul posteriore).
Anche in salita ripida e di media lunghezza , nessun problema di perdita di potenza.
andy67 Inserito il - 12/09/2012 : 22:43:42
marco antonio ha scritto:

Stamani ho messo a dura prova la mia Focus e le mie gambe,Bormio Passo dello Stelvio,23 km di salita e 1600 mt di dislivello,fatta tutta al primo livello di assistenza,l'ultima tacca della bat.si è spenta a 150 dalla vetta,ma avevo già passato il cartello del passo.

Ciao Marco,complimenti, sei riuscito a fare tutto quel dislivello senza soste?
Che velocitò media sei riuscito a tenere?
Electrofish Inserito il - 12/09/2012 : 11:54:03
bellissima bici Marco!
sono tentato anche io da qualcosa del genere...
sempre bene il Bionx? hai esperienze sull'assistenza in Italia ?
in particolare per la batteria ??
dipigi Inserito il - 12/09/2012 : 10:14:07
marco antonio ha scritto:

23 km di salita e 1600 mt di dislivello,fatta tutta al primo livello di assistenza,...

Che dire:
COMPLIMENTI!!!
Bicifacile Inserito il - 12/09/2012 : 08:08:25
Marco, come si comporta il motore a bassa velocità su ripidi sentieri di off-road? Ho provato una e-bile con il motore posteriore ma ho notato che quando la velocità scendeva sotto i 5/6 km/h il motore non aiutava più. Cosa succede con il bionix?
marco antonio Inserito il - 10/08/2012 : 18:55:26
Stamani ho messo a dura prova la mia Focus e le mie gambe,Bormio Passo dello Stelvio,23 km di salita e 1600 mt di dislivello,fatta tutta al primo livello di assistenza,l'ultima tacca della bat.si è spenta a 150 dalla vetta,ma avevo già passato il cartello del passo.
marco antonio Inserito il - 18/07/2012 : 12:57:02
Ho sbagliato foto,scusate!!

Immagine:

1016,45 KB
marco antonio Inserito il - 18/07/2012 : 04:40:24

Immagine:

1386,57 KBieri giro tosto nel parco del Frignano,Abetone Foce al Giovo,32 km ,la prima parte,circa 4 km su asfalto,poi mulattiera ,il fondo è una pietraia molto dura,
marco antonio Inserito il - 15/07/2012 : 10:11:17
Per ora non ho riscontrato questo problema,considera che io pedalo molto,difficilmente vado oltre il secondo livello di assistenza ,ciao
Nicot Inserito il - 15/07/2012 : 09:08:38
Una curiosità: hai provato a fare delle salite con forte pendenza (14-16%)di almeno 5-6 Km? In queste condizioni il Bionx 36v si surriscaldava e tagliava l'assistenza.
elle Inserito il - 14/07/2012 : 21:07:59

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2723

ma attento alle dimensioni per piacere
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=1527
marco antonio Inserito il - 14/07/2012 : 20:33:25
In un mese e mezzo ho fatto 625 km,con salite spesso impegnative,sono molto soddisfatto della bici,le mie uscite variano da 60 a 80 km,se qualcuno mi dice come si fa, posto le foto.
Saluti Marco
marco antonio Inserito il - 30/05/2012 : 07:36:07
ieri nuovo test,solo salita,perché io faccio Muni,discese. in monociclo ,la bici mi serve per andare a riprendere la macchina dopo la discesa in mono.Ho fatto 20km di salita,6 in asfalto il resto. tutto sterrato con 2 km di discesa.dislivello 1100mt
marco antonio Inserito il - 27/05/2012 : 20:05:19
In salita,fuoristrada,va molto bene,supera tranquillamente ogni pendenza,io vado anche in mtb non motorizzata,ma con questa e'un'altra cosa,se vuoi allenarti diminuisci la potenza e pedali,o aumenti e pedali senza sforzo se vuoi info dettagliate chiamami ti invio il mio n.ciao Marco
Mister D Inserito il - 27/05/2012 : 18:04:20
Ho visto questa bici in un negozio della mia città: è bellissima.
Come si comporta il motore Bionx 48V in salita ripida? Spinge bene?
Sono molto tentato da questo modello: ci racconti qualcosa di più soprattutto riguardo alle prestazioni?

Ciao da Marco!
giangi99 Inserito il - 27/05/2012 : 13:32:52
Su questo non co sono dubbi. Veramente una bella bici e con un'ottima motorizzazione.
marco antonio Inserito il - 27/05/2012 : 11:58:05
Oggi ho completato il test,dopo i 19 km di 2 giorni fa,non ho più ricaricato la batteria,con stamani sono arrivato a 82 km e una tacca sulla batteria,calcolando che ho fatto anche 13km di salita totale,sono veramente soddisfatto del mezzo.
marco antonio Inserito il - 24/05/2012 : 22:31:16
Domanii se riesco metto le foto,sabato provo a vedere quanti km riesce a percorrere ancora,in pianura,con la rimanenza della carica,se cercate su google il modello e'focus jarifa off road
ciao
pixbuster Inserito il - 24/05/2012 : 21:13:28
Bellissimo acquisto MarcoAntonio !

Secondo me riferirsi alle tacche dell'indicatore non è indicativo

Per sapere quanto si è consumato è meglio basarsi sul tempo di ricarica
Ovvero si controlla quanto tempo impiega a caricarsi da completamente scarica e si fa una proporzione : è piuttosto approssimativo ma più preciso del "voltmetro"
(per essere un pò più precisi occorre misurare il tempo di ricarica, togliere 15 minuti che sono la fase di equilibratura,
misurare il tempo per la ricarica parziale ed anche a questo togliere 15 minuti e poi fare la proporzione fra i risultati)

E per capire quanto si è poi caricata in discesa bisognerebbe vedere quanti chilometri in più riesce a percorrere

Oppure, più preciso di tutti, montare un "analizzatore" come il Cycle Analist o il Turnigy e leggere direttamente gli amperora

giangi99 Inserito il - 24/05/2012 : 20:51:18
Qualche foto? Ma sei sicuro che in soli 4 km hai ricaricato la batteria? Mi pare improbabile.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.