V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
claudionzo |
Inserito il - 15/08/2013 : 23:41:16 Buonasera a tutti. Spero abbiate passato un piacevole ferragosto. Io senza aver programmato la cosa sono entrato nel Club dei 100!!
Vi racconto: Stamattina complici le previsione pessimistiche riguardo al tempo parto intorno alle nove attrezzato con la mia Easy glider (gazelle) motorizzata pana 26 da poco entrata in scuderia. Dopo aver saggiamente sostituito i pedali di serie con i miei mitici con le gabbiette e cinturini... Lo sò che gli attacchi sono decisamente migliori, ma vuoi la mia leggendaria avarizia vuoi che un paio di scarpini 49! son difficili da trovare per provarli e van quindi ordinati "a scatola chiusa", preferisco accontentarmi.
Premessa: dopo una breve esperienza con una microbike, avevo desistito e continuato a uscire in muscolari, ed il plurale ci stà tutto.
Siccome non mi piace farmi trovare impreparato nelle bisacce metto: seconda batteria (ne ho 2 da 26V 10Ah all'80% di efficienza) poncho antipioggia decathlon, cambio completo, spuntini e frutta. Esco e come mio solito vado dove mi porta il cuore.... verso il centro di questa metropoli multietnica che è Roma. Arrivato alla mia meta, decisa strada facendo, villa borghese mi trastullo un pò in giro e mitocca anche chiedere la cortesia, pagata!!, al biciaio di stringere meglio i pedali che ho cambiato... Cmq dopo stà figuraccia, decido di rifarmi e mi dirigo verso... Monte Mario!! Sicuramente la mia megalomania si deve essere scatenata col sole che mi cuoce il cervello, fatto stà che sbuffa sbuffa arrivo allo zodiaco e ammiro il panorama, oltre che al numero impressionante di luccheti attaccati dagli innamorati ed originali giovani e meno giovani...
Prendo un caffè e al bar accanto a me tre belle ragazze, straniere, con un cicerone che mi convince poco mi distraggono dal valutare l'orario.. Scendendo inseguo la loro vettura, ma a causa dei roller brake della bici mi tocca rallentare poichè non hanno una frenata molto decisa, anzi.Mi fermo a piazza Mazzini e scopro la fontana che ne è il centro contornata da sedute in marmo. Pranzo e mi disseto coll'acqua der sindaco come se dice... :-)
Ormai preso dalla frenesia ho un miraggio! Tivoli!! Detto fatto mi avvio verso la prenestina, il mio feeling col motore panasonic è all'apice e ringraziooancora tutti coloro che nel forum han dedicato tempo a valutarne e scoprirne le caratteristiche (è ancora il pana originale senza cambi pignone, che credo a settembre metterò in cantiere). la prima batteria mi muore all'altezza di fosso san giuliano, facendomi preoccupare alquanto, il progetto sarebbe arrivare in cima al paese (tivoli). Cambio batteria e via!! Arrivato a villaggio adriano e quindi alla base della salita per il paese, decido di ritirarmi per manifesta stanchezza. Diciamo che strada facendo ho fatto parecchi aggiustamenti al sellino e sterzo, ma cmq la easy glider rimane una bici da passeggio e abbastanza "importante" come pesi. Cmq lemme lemme per non rimanere senza batteria, visto che ormai è il motore che mi trascina... Arrivo nei pressi di casa e leggendo il contaKm sorrido... non volendo ho fatto i miei primi 100 km tutti in unica uscita, in precedenza con la bdc ho toccato i 60 km, ma di più non riesco se non tolgo qualke kilo di troppo. (sono 122 kg per 1,92 mt )
COMUNQUE SONO NEL CLUB!!!!!!!!!!!!!!
Grazie per la lettura, si accettano commenti, suggerimenti, lazzi e frizzi! :-)
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
claudionzo |
Inserito il - 16/08/2013 : 07:44:05 ciao pilota! effettivamente ho riassunto il mio giro con le location più importanti. Ho fatto molti cambi di direzione. :-) Cmq da casa a villa borghese son 20 km circa. abito in periferia, sulla casilina. La batteria é morta circa al 65esimo km. Non ho detto però che essendo abituato in muscolare i primi km, diciamo fino a villa li ho fatti con le mie gambe!
|
pilotaDD |
Inserito il - 16/08/2013 : 07:13:11 aspettiamo le foto e benvenuto tra noi!
molto interessante la performance delle tue batterie, se veramente sono all'80% come dici tu, a me la batteria da 10 ha dato 55km andando su e giù per la città quando era nuova nuova (la batteria, non la città!), ora dopo tre anni in teoria è ancora al 100% (5 led) ma ha sicuramente perso un po'...
Sapresti dire a che km eri quando è finita la prima batteria? E quanto era rimasto della seconda al rientro? Livello di assistenza usato? Quanti anni hanno le tue batterie?
Però non esagerare con il "non volendo...", da Roma a Villa Adriana ci stanno 30km dritto per dritto, se hai raggiunto i 100 al rientro mi sa che hai zigzagato per ore fino a vedere spuntare la mitica terza cifra sul contachilometri parziale... 
In ogni caso è bellissimo avere un nuovo jobiker con Pana da 26 nella capitale!  |
leonardix |
Inserito il - 16/08/2013 : 07:07:44 Ma certo!... Era solo per tributare i giusti onori alla Easy glider ;-) ancora complimenti per l'impresa!!! |
iw6cpk |
Inserito il - 16/08/2013 : 00:49:30 Complimenti Claudionzo, anche se il biciaio che ti stringe la vite del pedale a pagamento è veramente triste... |
OSCAR95 |
Inserito il - 16/08/2013 : 00:43:46 Benvenuto!  
E come sempre, complimenti per l'uscita! |
claudionzo |
Inserito il - 16/08/2013 : 00:04:12 Grazie!
Come da oggetto, senza volere, quindi non mi sono attrezzato con prove fotografiche, anche perchè diciamocelo, vantarsi sul forum di una cosa non vera... cosa ci guadagno? che mi stò prendendo in giro da solo!. Bella Roma a ferragosto, anche se, e non l'ho scritto prima forse perchè ho rimosso la scena, rientrando sono incappato in una coda causata da un incidente che ho poi scoperto esser stato fatale ad uno scooterista. Cmq domani se riesco a capire come aggiungo qualche foto, compresa quella del contaKm. :-) Kissà se la prox volta sarà ancora emozionante come oggi? Ho ancora l'adrenalina a mille!
|
leonardix |
Inserito il - 15/08/2013 : 23:50:54 certo che villa borghese, monte mario, piazza mazzini e tivoli... ma come ti è venuto in mente il percorso? Bella Roma a ferragosto eh?
Comunque se sterzavi un poco da Tivoli mi venivi a trovare, tanto fatti 100 ne fai anche 130 (batteria permettendo)!!! Complimenti, ci manca la prova fotografica, ma ti credo lo stesso!!! 
Un saluto e benvenuto nel club, bravo! |
|
|