V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
job |
Inserito il - 19/06/2012 : 17:15:13 Ciao a tutti, qualcuno forse avrà notato che era da un po' che non scrivevo più sul forum, il fatto è che il destino beffardo ha voluto che in una delle mie solite gite in mtb in appennino, insieme ad un mio carissimo amico, quest'ultimo cadesse mentre percorrevamo un crinale.
Il crinale piuttosto largo, prima è in ripida discesa e poi ha un tratto piano a cui segue una rampa in salita, io ero davanti perche' il mio amico prudenzialmente ha fatto il tratto in discesa a piedi, al termine della rampa in salita, mi sono voltato e lui era già a terra. Molto probabilmente gli è entrata la ruota davanti in una profonda buca che non si vedeva facilmente perche' piena di erba. Purtroppo è caduto di faccia non riuscendo a mettere giù le mani e si è preso una frustata sul collo. Ho chiamato subito il 118 perchè non sentiva più braccia e gambe (Dio ha voluto che il cellulare in quel punto prendesse). L'ambulanza non è mai arrivata perche' sbagliavano a cercarci, finendo in un altro posto omonimo. Per fortuna avevo il gps e ho dato le coordinate così poi è arrivato l'elicottero che è riuscito miracolosamente a posarsi sul crinale dopo non pochi tentativi a vuoto.
Per una caduta banale, adesso Piero è in ospedale che lotta per poter recuperare l'uso delle braccia e delle gambe.
In un attimo il mondo così da me tanto amato delle biciclette siano o no assistite, è diventato un brutto incubo.
Ho deciso di rendervi partecipi, leggendo l'ultimo strepitoso giro di iw6cpk se non è impossibile non mi diverto , per ricordare che la prudenza non è mai troppa, ragazzi, e che ci si diverte ugualmente senza cercarsi i guai per forza, visto che la sfiga, lo sappiamo, ci vede benissimo di per sè !
Quelli di noi poi, che a casa hanno una moglie e bimbi piccoli, riflettano 2 volte di più, mi raccomando !!!
Forza Piero, ce la farai !
|
50 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
raffaeleromano69 |
Inserito il - 25/09/2012 : 18:14:48 Come va? Ulteriori notizie? purtroppo oltre ad augurarsi che tutto si sistemi non si può fare. |
Bentax |
Inserito il - 29/06/2012 : 10:58:16 leggo solo adesso job..
sono molto dispiaciuto per il tuo amico.
è triste che una bella gita in mezzo alla natura debba strasformarsi così in un attimo in una tragedia. speriamo, speriamo! non posso fare altro che sperare che riesca a recuperare.
purtroppo i pericoli, anche se noi spesso non ce ne rendiamo pienamente conto, sono tutto intorno a noi. ci sfiorano auto che vanno ai 70-80 all'ora, passiamo a pochi centimetri da cordoli spigolosi, pali, alberi. affrontiamo discese anche in bici da corsa fino ai 60-70 all'ora senza alcuna protezione e fidandoci solo che la ciclistica tenga botta.
e poi a volte anche una stupida caduta, anche da fermo, può essere grave. lo sa mia sorella che, scivolata dalle scale di casa al 9 mese, ha dovuto partorire con l'omero fratturato (per fortuna è andato tutto bene e il nipotino sta bene).
la figlia di una mia collega si è appena procurata un taglio da 4 punti in testa cadendo dalla bici. il tuo richiamo alla prudenza però sono sicuro servirà a qualcuno per evitare il peggio.
in bocca al lupo Piero!!
|
Remo |
Inserito il - 28/06/2012 : 16:22:52 Un augurio ed in bocca al lupo che possa riprendere in bici più forte di prima.
|
Bagigio |
Inserito il - 28/06/2012 : 12:33:42
Ho letto solo ora... in bocca al lupo e buona guarigione anche da parte mia !
|
ericmann2000 |
Inserito il - 28/06/2012 : 12:19:29 un grosso in bocca al lupo, spero che si risolva tutto per il meglio |
Fede77 |
Inserito il - 23/06/2012 : 17:22:41 Già, come sta Piero?? |
giordano5847 |
Inserito il - 23/06/2012 : 10:53:20 Novità Job? Leggo con speranza questo post ogni volta che lo vedo aggiornato . |
windmillking |
Inserito il - 23/06/2012 : 09:52:43 Ciao
un augurio sincero a Piero , che tutto vada per il meglio.
marco |
Desafinado1 |
Inserito il - 21/06/2012 : 20:18:55 in bocca al lupo al tuo amico job e le tue sono parole piene di saggezza |
job |
Inserito il - 21/06/2012 : 15:49:12 Grazie Ragazzi, sentirvi vicini aiuta molto, ho stampato le vostre risposte di solidarietà e adesso le porto a Piero, gli farà senz'altro piacere e forza per venirne fuori nel migliore dei modi .
|
tsmak31 |
Inserito il - 21/06/2012 : 12:20:17 Forza e coraggio!!
|
ebikecurioso |
Inserito il - 21/06/2012 : 12:19:42 Permettetemi di essere vicino a Piero e a chi ha condiviso questa triste esperienza. Un augurio dal più profondo del cuore per una immediata ripresa. |
xman |
Inserito il - 21/06/2012 : 12:13:16 non so nemmeno cosa scrivere ............ mi spiace molto anche per te , un esperinza davvero brutta . FORZA PIETRO !!! |
india tango |
Inserito il - 21/06/2012 : 11:50:55 In certe circostanze le parole possono suonare vuote, o di rito, ma hai davvero la nostra solidarieta', Job, per i brutti momenti che devi aver passato, e i conseguenti stati d' animo. Al tuo amico Piero ogni migliore augurio. Tieneci aggiornati. |
FabioR6 |
Inserito il - 21/06/2012 : 08:39:43 Tantissimi auguri a piero ti auguro veramente di risolvere questa brutta sensazione. Purtroppo sono cose che possono succedere imponderabili. Io nella mia vita ho fatto circa 25 incidenti in moto e almeno un 10 in auto però sono qua. Con questo voglio dire che tutti siamo delle potenziali vittime in qualsisi momento ma non è che se uno ha un incidente una volta, che per questo bisogna abbandonare uno sport o una passione. Io dopo un drammatico incidente nel 2007 in moto in pista sono tornato e due anni dopo ho vinto anche una gara! La situazione di piero mi sembra davvero drammatica però i miracoli esistono e gli auguro con tutto il cuore di guarire? FORZA PIERO. |
pilotaDD |
Inserito il - 21/06/2012 : 07:39:19 coraggio a te e a Piero
e teniamo tutti il fiato sospeso finchè non dimetteranno il tuo amico
|
Parimpari |
Inserito il - 20/06/2012 : 22:22:07 Mi son venuti brividi Porta a Piero anche i miei auguri di pronta guarigione. |
rougegan |
Inserito il - 20/06/2012 : 21:15:51 Caspita che brutta avventura.... :( Forza Piero! Forza Piero! Forza Piero!
P.S. quando ero di gomma, tanti anni fa, scendendo in MTB lungo un prato molto pendente ho fatto anch'io una capriola pazzesca. Molto male dappertutto. Venduta la bici. |
Usignolo |
Inserito il - 20/06/2012 : 18:27:58 Ciao, mi dispiace tantissimo per il tuo amico e capisco il dramma.Anche a me è accaduta una cosa simile circa un anno fa con conseguenze meno devastanti ma comunque complicate. Intervento chiodi seggiola a rotelle stampelle e quanto altro. Sono tornato in bici per la gran forza di volontà e un poco di testardaggine e aggiungo con meno "faciloneria".E' per questo che dico sempre e non mi stancherò mai di dirlo, di non affrontare certi percorsi da soli. Purtroppo tutti gli sport in movimento comportano dei rischi e sta a noi cercare di non andarci in cerca. Anche guidare in strade asfaltate e nel traffico non è esente da rischi e cerco sempre di evitare strade trafficate. Bisogna avere occhio, non distrarsi, non cercare i record e sapere quando dire basta affinché un momento di serenità non si trasformi in dramma ma questo vale in molte situazioni.Ancora un grande in bocca al lupo a Piero e speriamo che torni presto a sorridere |
Diesellolle |
Inserito il - 20/06/2012 : 17:24:56 Un Grande IN BOCCA Al LUPO PIERO.
|
blindo7 |
Inserito il - 20/06/2012 : 14:15:49 mi spiace molto per l'accaduto,nella disgrazia è stato fortunato ad essere accompagnato,in quello stato non sarebbe stato in grado di chiamare aiuto e sarebbe rimasto chissà quanto ad aspettare chissà chi,speriamo si riprenda presto,io ebbi un'incidente che mi tenne le gambe immobilizzate ma ripresi presto, auguroni! |
Tino |
Inserito il - 20/06/2012 : 13:36:26 Tanti auguri di pronta e piena guarigione al tuo amico Piero.
Mi dispiace molto per quello che è successo.
Ciao |
Mister D |
Inserito il - 20/06/2012 : 11:51:59 Bravo Job che hai fatto da ottimo assistente in circostanze così drammatiche. Gran cosa il GPS e il fatto che l'elicottero sia atterrato sul crinale (!): sono bravi i ragazzi del 118! Se la velocità era bassa, per quanto brutta sia stata la caduta, ci sono ottime probabilità di recupero: forza Piero!! |
dipigi |
Inserito il - 20/06/2012 : 11:12:47 Ieri sera ho letto e anche a me si è gelato il sangue, ho dormito malissimo e non faccio altro che pensarci... Forza Piero! |
ghironda |
Inserito il - 20/06/2012 : 10:04:04 vi sono vicino, spero che tutto si aggiusti e che questo messaggio serva a ricordare a tutti noi il rispetto dei nostri limiti! |
donbike |
Inserito il - 20/06/2012 : 09:50:51 un abbraccio a te... e un caloroso in bocca al lupo a Piero Forza Piero, metticela tutta |
ender |
Inserito il - 20/06/2012 : 09:46:05 Ciao Job, sono sul forum da pochissimo ma ho esperienze di rischi ed ospedali. Adesso l'unica cosa è sperare che la situazione si evolva bene!
A volte gli incidenti ci vengono a cercare nonostante la nostra prudenza, altre volte per un eccesso di confidenza ce li procuriamo noi. A me solo per fortuna è sempre andata bene 
|
serbrushless |
Inserito il - 20/06/2012 : 09:42:19 spiace anke a mè x il tuo amico...e x il tuo stato d'animo e prego x lui ke si rimetta presto...ragazzi....la montagna è bella ma può essere anke perikolosa..riflettiamoci sempre un pò di piu' prima di fare qualke "passaggio" |
Bicifacile |
Inserito il - 20/06/2012 : 09:38:52 Anch'io avevo notato l'assenza. Ma ci puoi spiegare la dinamica, se ho capito stavate andando a passo d'uomo. Tantissimi auguri al tuo amico. |
SuperZ83 |
Inserito il - 20/06/2012 : 09:17:01 Terribile. Mi dispiace tantissimo. Forza Piero!!! |
giaco |
Inserito il - 20/06/2012 : 09:15:04 Fai tantissimi auguri a Piero… guarda a me è capitata la stessa cosa ma in moto quindi ho già la pelle d’oca: elicottero, operazione alle vertebre, viti, barre di allineamento, cage, placche e sei mesi di ospedale e per 2 mesi tetraplegico: se ha bisogno di info manda pure mail.. un abbraccio |
necknecks |
Inserito il - 20/06/2012 : 02:56:28 Accidenti, che angoscia... Sono senza parole, mi unisco al coro di auguri... |
MilleMiglia |
Inserito il - 20/06/2012 : 01:13:36 Dai Piero dai!!!!!! tieni duro!!! |
swamy |
Inserito il - 19/06/2012 : 23:53:36 Mi dispiace molto.... auguri di buona guarigione al tuo amico Job. |
elettroneofita |
Inserito il - 19/06/2012 : 23:41:49 ....tanta forza al Piero! |
iw6cpk |
Inserito il - 19/06/2012 : 23:31:43 Avevo notato la tua assenza, ma non avrei mai creduto che fosse per un'esperienza terribile come questa. Mi si è gelato il sangue leggendoti. sono senza parole... |
paolo68 |
Inserito il - 19/06/2012 : 23:21:13 Spero che Piero possa riprendersi quanto prima. Sento un grande sconforto nel leggere questo post. Un pensiero ed una preghiera per il tuo amico e per te.
|
pixbuster |
Inserito il - 19/06/2012 : 23:07:28 Job, porta a Piero tutto il sostegno che posso dargli !!!!!
E si rimetterà in fretta perchè tutti stiamo tifando per lui !!!!!!!!!
Ma aggiungo un forte abbraccio a te per rinfrancarti da questo shock potente che hai dovuto sopportare
|
Barba 49 |
Inserito il - 19/06/2012 : 22:25:58 Ti ringrazio per averci resi partecipi dell'accaduto, deve essere stato terribile il senso di impotenza in una circostanza così tremenda. Speriamo che il tuo amico recuperi al 100% la funzionalità degli arti, glielo auguro proprio di cuore!!! |
osva |
Inserito il - 19/06/2012 : 22:13:04 Mi dispiace tantissimo per il tuo e ora anche nostro amico vedrai che sicuramente si riprendera per fortuna non era solo è la paura che mi prende quando mi addentro in qualche sentiero poco frequentato anche una piccola caduta o un malore può diventare critica Forza Piero siamo tutti con tè |
Ebikez |
Inserito il - 19/06/2012 : 21:54:18 Un sentitissimo in bocca al lupo al tuo amico. Capisco anche il tuo stato d'animo. Certe cose non vorrei proprio leggere.Mi dispiace davvero tantissimo.
|
Dasti |
Inserito il - 19/06/2012 : 21:49:40 Sono senza parole spero che il Tuo amico si riprenda. Hai ragione nel ricordare che la prudenza non è mai troppa, per passare da una splendida giornata ad una tragedia basta un attimo. |
claudio02 |
Inserito il - 19/06/2012 : 21:38:43 direi anche che hai fatto bene a scrivere questo post. il sentire una esperienza così diretta vale di più di mille raccomandazioni su supposti teorici. |
gigi35 |
Inserito il - 19/06/2012 : 21:35:03 avevo notato anche io che era un pò che non scrivevi,mi dispiace tantissimo per il tuo amico Piero come per tutti quelli che sono vittime di incidenti,gli auguro che la sua situazione si possa sistemare per il meglio. |
senzabenza |
Inserito il - 19/06/2012 : 21:01:01 ... |
Sjoroveren |
Inserito il - 19/06/2012 : 20:45:41 Bruttissima storia, spero che il tuo amico si riprenda al meglio. |
T4R |
Inserito il - 19/06/2012 : 20:15:22 Avevo notato la tua assenza, ma ovviamente non potevo immagginare il perchè. Porta i nostri saluti ed auguri al tuo amico Piero.
Saluti Pino |
Fede |
Inserito il - 19/06/2012 : 19:53:39 Terribile, Job! Spero il tuo amico si riprenda presto.
E' proprio vero, sempre massima attenzione, ci vuole pochissimo per ritrovarsi improvvisamente in un incubo.
Vero è che le disgrazie ti possono capitare anche se ci metti tutta la prudenza del mondo, ma almeno si deve tentare di renderle meno probabili...
fede |
Fede77 |
Inserito il - 19/06/2012 : 19:41:21 Tanti tanti auguri per il tuo amico, Job!! |
Daniele Consolini |
Inserito il - 19/06/2012 : 19:36:19 Cavolo che brutta cosa! Spero tanto che Piero riesca nella sua lotta! Uno esce un pomeriggio per divertirsi e si ritrova in un letto di ospedale.  Davvero serve tanta cautela ogni volta che si fa un percorso in bici.
|