Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 decathlon si, decathlon no...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Daniele Consolini Inserito il - 25/07/2012 : 20:29:38
Ciao a tutti!
Sto iniziando questa discussione per capire cosa vale la pena prendere o meno al decathlon.
Infatti, molti dei miei acquisti si sono rivelati di scarsissima qualità, magari pagato poco, ma non trovando nlla di meglio ho dovuto accontentarmi.

Quello che succede alla mia roba è che dopo un anno è come se ne fossero passati 10, specialmente le plastiche.

Lo specchietto, carino, si smolla in continuazione ed ho rotto l'innesto nel manubrio.

I bauletti si rompono dove c'è l'incastro.

I portapacchi, sia quello a sbalzo, che quello a slitta, tengono botta bene, ma la scatola di quello a sbalzo si è staccata subito ed ho dovuto ripiegare.

Il vestiario non sembra male, ad oggi non si è ancora strappato nulla, ma è anche vero che non faccio un uso intenso di materiale tecnico.

Il caschetto, ve lo saprò dire.

La borraccia è durata nemmeno un uso, poi si è rotta la chiusura.

In linea di massima pare che le parti plastiche siano quelle che danno più problemi.

Voi che esperienze avete al riguardo?
18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Fanfaron Inserito il - 20/08/2012 : 11:45:47
Vestiario e scarpe ok. Materiale da campeggio ok visti anche i prezzi economici. Materiale per bici abbastanza bene. Bici acquistate 4 anni fa, modelli base da 130/160 euro invece non valevano un granché. Rubate l'anno scorso. Acquistate Bici bimbi in un negozietto nuove a 125 euro molto ma molto meglio di quelle di decathlon. Cambio preciso, bel telaio, ben rifinite e bilanciate.
stefno Inserito il - 20/08/2012 : 10:49:30
Sono molto contento di tutto quello che ho comprato al Decathlon, dalla RR 9.1 alle bici per i bambini.
Su queste ultime non c'è paragone, allo stesso prezzo si trovano solo le bici con i pedali fatti da un unico tubo ripiegato, con i freni di lamiera stampata e senza la ruota libera...

Ovviamente l'alta qualità è un'altra ed ha un altro costo.
Appena posso farò un reportage fotografico comparativo tra la Brompton e la Hoptown dopo 2 stagioni al mare, in barca. La vulnerabilità alla ruggine è leggermente differente...
claudio02 Inserito il - 26/07/2012 : 19:03:12
e bravo daniele che ha aperto una discussione utile ed interessanteOmne tulit punctum, qui miscuit utile dulci.
genesi86 Inserito il - 26/07/2012 : 17:00:54
PROMOSSI:

- 3200Km sulla b'ebike e nessun problema, il nuovo proprietario continua ad esserne soddisfatto.
- La Hoptown elettrificata a maggio, ma comprata un anno fa, va alla grande.
- copripantalone impermeabile, perfetto.
- guanti impermeabili idem.
- borraccia come nuova.
- gonfiatore a torre con barometro, ineccepibile.

BOCCIATI:

- La camera d'aria di serie sulla hoptown della mia ragazza, che si buca un giorno si e l'altro pure.

RIMANDATO:

- pantaloncino con tasca bucata dopo 3 mesi, rimessa a posto dalla mamma!

elettroneofita Inserito il - 26/07/2012 : 15:31:59
Io c'ho trovato mia moglie, comperata, portata a casa, mon__ta, ecc

Sempre fantastica, ottima qualità, prezzo elevato perchè produzione italiana!
Sjoroveren Inserito il - 26/07/2012 : 14:46:38
Io ho comprato un bel po di roba, secondo me il vestiario ha un ottimo rapporto prezzo/qualità, specie la microfibra che ormai uso al posto delle magliette di cotone, ma anche pantaloni, giacche, maglie etc valgono molto di più di quello che costano.

Le scarpe non mi sono trovato bene, sia da bici che running o simili, economiche, ma mediocri.

Gli accessori bici sono poco compatibili con le bici che ho, meglio Chaireaction per quello che mi riguarda.

Accessori da fitness e pesi (ho preso il set olimpionico) magari non al top, ma se non sei un professionista di certo non noti la differenza, e in molti casi costano abbondantemente meno della metà !
ricrom Inserito il - 26/07/2012 : 14:21:44
Giacconi invernali e antipioggia,pile,calzettoni vari,borse e luci bici,olio e grasso bici,scarpe e scarponi ,costumi da piscina ,accessori per fitness in acqua : giudizio più che positivo.
Bagigio Inserito il - 26/07/2012 : 13:19:31
Daniele Consolini ha scritto:

Dimenticav ...

Hai letto troppi "Cattivik"

Daniele Consolini Inserito il - 26/07/2012 : 12:48:16
Dimenticav di dire che l'antivento comperato due anni fa è eccelso.
Bagigio Inserito il - 26/07/2012 : 12:38:44
- B'twin7 che uso da quasi 2 anni tutti i giorni, mai un problema (le gomme semitassellate originali invece fanno schifo, tengono bene sull'asciutto, ma bastano 2 gocce e sei in terra)
- portapacchi per la suddetta, robustissimo, mai un problema

- B'ebike5 per mia madre, che usa da oltre un anno, nessun problema
- specchietto per la suddetta, è ancora su, nessun problema

- muta shorty da windsurf della Tribord ottima, mai visto un rapporto qualità prezzo del genere
- scarpette in neoprene Tribord ottime, vale il discorso per la muta
- vela per windsurf Tribord ottima, qualità paragonabile ad altre marche più blasonate, ma alla metà del prezzo.
- pezzi di ricambio vari per windsurf, idem come sopra

Che altro? Cestini vari e lucette a led che fanno il loro porco lavoro...

Edit: aggiungo giacca impermeabile da mezza stagione, comodissima e ancora perfetta.

gs.napoli Inserito il - 26/07/2012 : 11:46:31
io ho due btwin da circa 6 anni che uso in modo più che intenso.
in modo particolare con una ci faccio 20 km al giorno per tutta la settimana in tutti i periodi dell'anno e non mi ha mai dato problemi.

giovanni
blindo7 Inserito il - 26/07/2012 : 10:38:22
vado spesso da decatlhon e ci ho preso tante cose per la bici,non è il massimo ma ha la metà dei prezzi competitivi

a causa di commercianti furfanti i miei acquisti vanno dal deca all'internet dove tante cose le pago meno fuori compresa spedizione che al negozio sotto casa!
giaco Inserito il - 26/07/2012 : 08:42:12
sacca idrica ottima, paracatena ottimo, camere d'aria da dimenticare, non avvicinarti neppure...
claudionzo Inserito il - 25/07/2012 : 22:52:34
Concordo sulla scelta dei prodotti che và fatta con attenzione, anche io ho notato l'ottimo rapporta qualità prezzo del Lidl.
Praticamente quasi tutta la mia attrezzatura l'ho presa lì e son soddisfatto del cavalletto della cassetta attrezzi e ultimamente della pompa con manometro da 16 bar !!
Dal deca trovo cmq qualche buon prodotto, la mia mtb ad esempio telaio xl mi ha fatto capire quanto le dimensioni contino...
T4R Inserito il - 25/07/2012 : 22:43:41
Le mie bici e quelle di moglie e figlio sono tutte Deca, ho comprato abbigliamento, non solo per bici, ed anche moltissimi accessori, anche in plastica.
Devo dire che sono sempre stato estremamente soddisfatto degli aquisti, sarà che prima di comprare valuto molto attentamente l'aquisto, ma non ho mai ricevuto fregature.
Il rapporto prezzo/qualità è secondo mè elevatissimo.

Saluti Pino
Patrizia Inserito il - 25/07/2012 : 22:28:51
Io ci devo andare domani, fino ad ora sempre tutto bene.
P.
claudio02 Inserito il - 25/07/2012 : 22:17:21
vestiario da bici non male, ho comprato bene il giubbino invernale in saldo ed è veramente buono, la maglietta da bici bella a 9 euro, per i pantaloncini...quelli piu economici hanno la protezione per la sella praticamente finta e quelli più costosi non valgono il prezzo richiesto perchè la protezione è inferiore ai modelli "seri" che si trovano nei negozi dedicati.l'abus bordo con chiave costa relativamente poco ma ha la chiave normale, non è quella cilindrica.gli occhiali da bici sono perfetti..45 euri comunque..un giro alla decathlon è sempre meglio farlo, non è tutta roba farlocca o fuffa come dice qualcuno. sportler è piu caro...adesso spiegatemi che c...o c'entra la faccina che ride.
Usignolo Inserito il - 25/07/2012 : 22:12:38
Sacca idrica ottima,borsetta da manubrio,pipette regolabile per il manubrio, porta cellulare,guanti,scarpe da mtb il tutto usato in continuazione da due anni e vanno alla grande, copriscarpe in neoprene favolosi.Non ho mai comprato accessori per la bici a parte il grasso per catene e il pulitore spray che si sono rivelati comunque buoni. Per il casco,lo zaino che ha anche la predisposizione per la sacca idrica,il cardio, luci,supporto bici per manutenzione, attrezzi da borsetta e l'abbigliamento,compreso l'intimo invernale per il quale ho scelto materiale tecnico da moto, completo antipioggia giacca e pantaloni, sembrerà strano,ma ho trovato veramente ottimi prodotti per il ciclismo con ottimi prezzi al Lidl.
Ovviamente la mia non è una pubblicità, ma un semplice scambio di opinioni frutto di esperienze di acquisti meditati e in questo periodo è importante farci caso. Pastiglie freni,sella, gomme camere d'aria e tutto quello che riguarda la bici preferisco andare su negozi specializzati e andare su prodotti di indubbia qualità, a volte acquistando anche in rete.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.