Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Bh offroad 650 torrente della Rho - Bardonecchia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Fanfaron Inserito il - 18/08/2012 : 08:34:06
Prima uscita impegnativa dopo aver provato la bipa per 5 km sulle colline di Torino con salite del 10% circa (salite di 100 mt in 800 mt giusto?).
Nelle gambe ho solo una 50ina di km di giri al parco con la muscolare.

Parto da Bardonecchia Borgo vecchio dal sentiero pedonale una mulattiera solo pietre dove nessun ciclista senza assistenza può farcela (qui sale di 200mt in un km scarso).
Mio figlio di 11 anni non riusciva a partire, gli scivolava continuamente la gomma posteriore in partenza. Io ho avuto meno problemi di lui, ma spesso la bipa si imbizzarriva impennandosi rovinosamente causa assistenza high che non stacca subito appena smetti di pedalare.

Ci arrampichiamo su questa pietraia senza senso anche spingendo le bici e riprendiamo la carrozzabile (pur sempre una mulattiera tutta pietroni) e qui grazie alle gambe e alla pendenza inferiore riesco a salire con assistenza minima e nei tratti più impegnativi e pietrosi con la media. Vado volutamente piano per non distanziare mio figlio che ce la mette davvero tutta e non vuole essere legato.

Alla fine superate le grange della rho, dopo un leggero pianoro si risale, poi si ridiscende verso il torrente col suo ponticello. Da lì riparte un sentiero infernale tutto pietre e non ce la siamo sentita, perché per raggiungere il colle e la casermetta abbandonata c'è un'altra strada dove la ciclabilità è possibile.

torrente rho da borgo vecchio
Salita
Km 5,32
1 h circa
9,44 km/h media
Dislivello 450 mt
Assistenza bassa e media
Batteria 5 piena
Display 6 pieno

#discesa più lunga (7,2km) effettuata dalla mulattiera e poi girato sull'asfaltata, evitato il sentierino infernale dell'andata.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iw6cpk Inserito il - 19/08/2012 : 01:03:58
Volendo Per caricare foto da iphone puoi usare OPERA MINI scaricabile da appstore gratuitamente. cosi faccio io
edit: ricorda di ridimensionare le foto
Fanfaron Inserito il - 19/08/2012 : 00:53:41
pilotaDD ha scritto:

pazienteremo ancora un pochino...

intanto complimenti al figlio, peccato che vivete così lontani da noi, sennò dovrei presentarlo al mio di figlio, pure lui grande pedalatore affianco al papà elettrizzato!

Grande pilota! Ho letto quasi tutti i tuoi post e avventure! Dovremmo fare incontrare i nostri figli, concordo!
Grazie a bengi per il discorso pendenze.
Bengi Inserito il - 18/08/2012 : 22:22:45
Percorso breve, ma molto impegnativo: complimenti!

P.S. Se sali di 100m su 800m, la pendenza è del 12,5% ...

pilotaDD Inserito il - 18/08/2012 : 22:13:56
pazienteremo ancora un pochino...

intanto complimenti al figlio, peccato che vivete così lontani da noi, sennò dovrei presentarlo al mio di figlio, pure lui grande pedalatore affianco al papà elettrizzato!
Fanfaron Inserito il - 18/08/2012 : 08:39:25
Chiedo scusa, ma foto e percorsi dall'iphone non riesco a caricarli. Dovete pazientare!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.