V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Geobike Assistenza |
Inserito il - 08/09/2012 : 21:25:04 Una saluto a tutti gli utenti del forum, vorrei condividere un esperienza avuta ultimamente. Un cliente venuto da me per curiosità ha provato una Haibike FS RX e al temine della prova rimasto entusiasta delle prestazioni della bici ne ha subito ordinata una. Parlando del più e del meno il cliente mi ha confidato che già più di 10 anni fa lui aveva la passione per i veicoli elettrici e visti i divieti già esistenti di circolazione dei veicoli a motore in alcune zone aveva costruito (se cosi possiamo chiamarle) delle bici elettriche ( teniamo conto che a quei tempi non c’erano le normative vigenti), con un motore a spazzole (se non ricordo male) da 1KW cambio a tre rapporti completamente autocostruito e riduttore di giri finale, per tale potenza ha dovuto utilizzare componenti come forcelle e ruote da moto e poi ha auto costruito il telaio, i pesi non sono certo da record di leggerezza per una bici, si parla di circa Kg 130, per (diciamo) legalizzare il veicolo sono stati montati dei pedali di bici con tanto di ruota libera per non fare trascinare i pedali dal motore e questo trucchetto (oltre 10 anni fa) è servito nei confronti di un vigile urbano a farla passare per una bici. Il cliente mi ha portato a vedere le foto delle bici fatte a suo tempo ed ho pensato (con il suo permesso) di renderle pubbliche, anche per premiare la sua intrapendenza e ingegno.
Immagine:
 60,02 KB
Immagine:
 64,11 KB
Immagine:
 55,09 KB
Immagine:
 49,84 KB
Ora visto che con le Haibike ho risvegliato la sua volglia di costruire qualcosa di innovativo stiamo pensando alla costruzione di una bici a norma con motore centrale e cambio meccanico interno che permetta di viaggiare ai soliti 25 orari oppure a bassissima velocità per percorsi quasi trialistici (ovviamente con i pesi che permettono le attuali tecnologie quindi non oltre i 25Kg). Per ora abbiamo le idee se ci saranno degli sviluppi vi terrò informati.
   |
|
|