Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 I miei primi quattro anni 20000 km e 2000 post

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipigi Inserito il - 13/09/2012 : 09:29:17
Quattro anni sono passati o poco più da quando ho conosciuto Jobike, mi si è aperto un mondo fantastico, persone competenti, curiose e felici di condividere le proprie conoscenze in questo mondo in rapida evoluzione.
Ho percorso più di 20000km con quattro diverse bici:
la prima, cinese, mi è stata utile ser capire le potenzialità della bici elettrica ma per il resto meglio dimenticare, ciclistica penosa e parte elettrica con tante magagne...
appena usciti gli incentivi per la rottamazione ho girovagato in lungo e in largo sul forum e poi con una telefonata a Sergio Ferroni mi sono accaparrato una Kalkhoff Agattu Panasonic 26v.
Splendida bici: ci ho fatto 12000km con ogni condizione metereologica.
Una batteria sostituita in garanzia, freni cambiati con i Magura HS11 e luce led B&M Cyo .
Terza Bici sempre Agattu, questa volta telaio diamant, che ora avrà sui 7000km: ancora meglio! Montati i Magura, la luce e i pignoni giusti va che è una meraviglia; rigida al punto giusto, reattiva, veloce e silenziosa, perfetta per gli spostamenti rapidi mi permette una puntualità al minuto, affidabilissima mai un problema, le dedico poche attenzioni (solo per la pulizia e lubrificazione di routine e raramente una controllatina ai raggi) e lei mi ripaga con un servizio impeccabile.
Quarta la Flyer presa d'occasione, finiture eccellenti e solito Panasonic: anche qui i giusti pignoni e qualche piccolo aggiustamento per renderla perfetta sul bagnato con le gomme cicciotte e ad alta aderenza (Marathon Supreme) . In effetti a maggio dello scorso anno ero caduto sul bagnato mentre impostavo una curva, 8 punti fuori e altrettanti dentro la bocca, meglio non ripetere l'esperienza e comunque avere una bici sostitutiva mi da tranquillità psicologica.
Magari nei prossimi giorni vi annoierò ancora con le mie "memorie" per tenere traccia di questi traguardi e soprattutto del percorso fatto per arrivarci...
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
amarone Inserito il - 19/09/2012 : 11:16:40
Grazie M anche da parte mia Dipigi!
Ocunde Inserito il - 18/09/2012 : 23:30:49
Grande Dipigi, ti auguro di goderti in bipa un milione di km e ancora grazie "MAESTRO"
elettroneofita Inserito il - 14/09/2012 : 09:24:35
LUuuuunnNGA VITA A Dipigi!!!

e bravo!
GABYZIO Inserito il - 14/09/2012 : 00:14:13
elle Inserito il - 14/09/2012 : 00:02:11
anche da parte mia!

pixbuster Inserito il - 13/09/2012 : 23:06:19
Complimentoni Dipi !!!!!

La tua presenza è preziosa
OSCAR95 Inserito il - 13/09/2012 : 21:53:23
Complimentissimi Dipigi!
Scoprire jobike e la bici elettrica è stato bellissimo anche per me, e spero veramente di continuare a leggere dei vostri fantastici reportage!
Il piacere dellabipa ti cambia proprio la vita!
dipigi Inserito il - 13/09/2012 : 21:13:07
Caspita sono master!
non lo avevo notato!
pilotaDD Inserito il - 13/09/2012 : 21:01:31
EVVIVA, caro G.

vedo che sei utente Master, e proprio Maestro ti devo chiamare, a te devo, in vario modo, tutte e due le bipe Panasonic di famiglia ed i 2000 bei chilometri percorsi su di loro!

Dasti Inserito il - 13/09/2012 : 13:51:21
Bengi Inserito il - 13/09/2012 : 13:50:17
GLORIA E ONORE AL GRANDE DIPIGI!!!!

Complimenti per l'ottimo traguardo raggiunto e per la tua generosità nel dispensare a tutti consigli e pareri competenti!

W UNA DELLE COLONNE DEL FORUM!!!

windmillking Inserito il - 13/09/2012 : 13:47:58
Grande dipigi !!!

complimenti per i km macinati

marco
Barba 49 Inserito il - 13/09/2012 : 13:30:03
Complimenti al nostro esperto Panasonic e al nostro scopritore di novità!!! Continua così....
claudio02 Inserito il - 13/09/2012 : 12:50:40
dipi non è un utente, dipi è jobike
Daniele Consolini Inserito il - 13/09/2012 : 12:44:04
Grande Dipigi!!! The master of Panasonic! ...e viva le gomme ciccione!
carlitos Inserito il - 13/09/2012 : 12:27:10
Mitico jobike,la scuola RADIOELETTRA della bipa,Pix,Barba ed Elle come corpo insegnante,con una valanga di assistenti incredibili!
iw6cpk Inserito il - 13/09/2012 : 12:03:58
Quando sono entrato in questo forum più di una anno fa Dipigi aveva solo 2 misere stelline ma è stato il mio traghettare per entrare nei meandri della comprensione del panasonic e mi ha insegnato (e continua a farlo) un sacco di nuove cose su questo motore. Senza contare tutti i calcolini che mi ho imparato per calcolare cadenze e velocità del panasonic. Oltretutto è un attento lettore di forum esteri che niubbi come me non potrebbero mai comprendere...e senza dimenticare che è un segugio di pedelec panasonic a prezzi interessanti sul web e grazie a lui molti utenti sono diventati felici elettropedalatori...
Non credo serva aggiungere altro...
Per cui...100.000 di questi messaggi e altrettanti km!!!
garchofa Inserito il - 13/09/2012 : 11:46:48
Grazie per condividere queste preziose esperienze!! congratulazioni Dipi!!
eugenio Inserito il - 13/09/2012 : 11:22:57
Grande Dipi ! Congratulazioni !
Nicot Inserito il - 13/09/2012 : 11:09:25
Complimenti, sei un riferimento importante per un Jobiker!
MilleMiglia Inserito il - 13/09/2012 : 09:55:25
Congratulazioni Dipi!
Bicifacile Inserito il - 13/09/2012 : 09:36:47
Continua pure ad "annoiarci" con le tue preziose e interessanti osservazioni. Grazie!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.