Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 NUova o quasi flyer

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dipolo Inserito il - 13/09/2012 : 15:38:05
Dopo il furto subito della mia vecchia Flyer ne ho presa una usata

Immagine:

155,47 KB

sono andato a prenderla a Sassello ( sv) e poi me ne sono venuto ad albisola in bici e questo è il report
http://www.runtastic.com/sport-sessions/25208330

nonostante sia la mia settima Flyer mi sembrava fosse la prima......
ottima come tenuta di strada e ottimo il nuovo cambio roholff
speriamo di non farmela rubare nuovamente....
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
dipolo Inserito il - 18/09/2012 : 08:58:38
pilotaDD ha scritto:

Caro Dipolo, mi interessa questo cambio roholoff

confesso che fino a prima di leggere questo tuo intervento non ne sapevo nulla

ora ho fatto un giro per il web e se capisco bene si tratta del re dei cambi, un cambio al mozzo da 14 rapporti, ma costa veramente 1000 euro come ho trovato in un sito???

e come ti sono cambiate le prestazioni rispetto al vecchio cambio della precedente Flyer (che era? Il solito Shimano a 8 rapporti?)?

Ciao Pilota DD,
io ho provato come cambio il dual drive e aphine 8 rapporti sia il premin che il classico e per la prima volta in questi giorni ho il 14 rapporti della roholoff .
purtroppo costa uno sproposito ma non ha molta manutenzione e ha un'ottima estensione di sviluppo ( sulla mia bici da 1,59 a 8,30m ) se non sbaglio
il bello che anche con questo cambio puoi cambiare da fermo .
ora ci ho fatto solo una sessantina di km ma di fuori strada ae salita e per ora mi sono trovato molto bene
ciao
pilotaDD Inserito il - 17/09/2012 : 21:38:13
Caro Dipolo, mi interessa questo cambio roholoff

confesso che fino a prima di leggere questo tuo intervento non ne sapevo nulla

ora ho fatto un giro per il web e se capisco bene si tratta del re dei cambi, un cambio al mozzo da 14 rapporti, ma costa veramente 1000 euro come ho trovato in un sito???

e come ti sono cambiate le prestazioni rispetto al vecchio cambio della precedente Flyer (che era? Il solito Shimano a 8 rapporti?)?
iw6cpk Inserito il - 17/09/2012 : 18:41:17
Stesso mio problema (dolorini sopra il ginocchio) che ho avuto con la prima bipa finché non ho adeguatamente alzato la sella. L'ho avuto pure con la mia flyer s. Giusto oggi l'ho alzata ancora un po'e sento che va molto meglio. L'altezza della sella non è assolutamente da sottovalutare, specie se si macinano parecchi chilometri. Non da ultimo può creare problemi il fatto che spesso le gambe non hanno esatta lunghezza e di conseguenza una delle due soffre di più dell'altra.
dipolo Inserito il - 17/09/2012 : 17:42:37
non so per la sella la tengo alta per tenere allungata la gamba quando pedalo altrimenti mi fa male sopra il ginocchio
Electrofish Inserito il - 17/09/2012 : 15:59:36
che bella la flyer s ! ma quanto tieni alta la sella ???
dipolo Inserito il - 17/09/2012 : 15:32:24
il cambio in effetti è eccellente non proprio rapidissimo soprattutto sotto sforzo ... però in salita con la prima hai la sensazione di fare qualunque salita .
molta di quella strada non è asfaltata e la bici si è comportata benissimo .
La bici mi sembra molto più fluida che con XT9 il motore è come la vecchia infatti la bici è del 2009 ma praticamente nuova
ho fatto alcune foto ma non so dove le ho messe.....
iw6cpk Inserito il - 17/09/2012 : 15:14:31
Bel dislivello. A parte il cambio ti sembra comportarsi come l'altra riguardo alla spinta del motore?
dipolo Inserito il - 17/09/2012 : 15:08:15
ancora un giro di collaudo salitissime e su sterrato ...
http://www.runtastic.com/it/utenti/Massimo-Scorza/sessioni-sportive/25648843
dipolo Inserito il - 14/09/2012 : 10:15:58
altro giretto di collaudo cambio roholoff sembra ottimo !!!
http://www.runtastic.com/it/utenti/Massimo-Scorza/sessioni-sportive/25288492
dipolo Inserito il - 14/09/2012 : 09:43:57
AlexSv ha scritto:

Un usato cosi' nel paese dei funghi: incredibile !!!

Hai comprato un catenaccio degno di questo nome ?

si fortunatissimo ......
ora me la lego al braccio
AlexSv Inserito il - 13/09/2012 : 22:33:43
Un usato cosi' nel paese dei funghi: incredibile !!!

Hai comprato un catenaccio degno di questo nome ?
dipolo Inserito il - 13/09/2012 : 17:04:51
iw6cpk ha scritto:

...e quindi hai colto la palla al balzo...niente male quella bici veramente bella. sembra nuova.

si proprio nuova ci sarà andato 5/6 volte e la batteria è comunque nuova tuttee cinque le tacche la mia che avevo ne rimanevano solo 3 nel giro che ho fatto ho consumato due tacche
73 s
iw6cpk Inserito il - 13/09/2012 : 17:02:16
...e quindi hai colto la palla al balzo...niente male quella bici veramente bella. sembra nuova.
dipolo Inserito il - 13/09/2012 : 16:27:08
Si pensa che tra l'altro poco prima che me la rubassero volevo cambiare il cambio alla mia e metterci uno sdram 27 oppure il rohloff ....mpii qua sul forum uno mi ha indicato uno che vendeva la bici usata per vedere se fosse la mia rubata ....
Fede Inserito il - 13/09/2012 : 16:19:32
Bella! Una S con il rohloff! Complimenti!
Ma come hai fatto a trovare dietro casa un usato tanto desiderabile? Che C...

:-)
Buone pedalate!

Fede
eugenio Inserito il - 13/09/2012 : 16:06:38

Mò mi leggo il report in un

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.