Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Nuova impresa di Umberto Marchese

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pixbuster Inserito il - 14/09/2012 : 00:32:35
Questa volta Umberto Marchese è con un compagno più scatenato di lui !!!!!

Si chiama Maurizio Doro ed è un esploratore estremo che ha deciso di utilizzare, per questa avventura, una bipa

L'idea di questo viaggio è stata lanciata da Umberto che, dopo i giretti in Patagonia , voleva fare qualcosa di speciale (come se i precedenti itinerari fossero stati facili)

L'itinerario si snoda in Marocco, su 2000 km e 20.000 m di dislivello con passi fino a 3000 m di altitudine, il tutto in 14 giorni e (ovviamente) senza appoggio di mezzi esterni

---

.... In 14 giorni Maurizio e Umberto cercheranno di completare un percorso ad anello che partirà ed arriverà a Marrakech. Percorreranno piste e sterrati poco battuti passando sulla famosa catena montuosa dell'Alto Atlante arrivando a superare passi a quote fino a 3000 m con spettacolari viste verso alcune montagne di 4000 m.
Poi attraverseranno l'imponente e antico massiccio vulcanico del Sarhro abitato da alcune popolazioni di nomadi berberi che vivono di pastorizia ed in questo periodo cominciano a spostarsi al sopraggiungere del freddo con le loro greggi di capre, asini e cammelli verso sud nelle zone più calde al limite del deserto del Sahara.
Attraverseranno poi l'altopiano del Timassinine e cercheranno di avvicinarsi ad alcuni gruppi di trogloditi, famiglie povere che vivono con i bimbi e gli anziani ancora oggi nelle caverne.
Non potevano mancare le piste verso sud al limite del deserto del Sahara fino al villaggio di Mhamid per poi risalire la valle del DRaa e ripercorrere l'antica pista chiamata "La Via del Sale" ritornando ancora sull'Alto Atlante prima di completare l'avventura a Marrakech.
...

---

QUI il sito dedicato all'impresa con gli aggiornamenti in tempo reale

Le bipa che stanno utilizzando sono le MTB Frisbee Dolomites

Immagine:

80,62 KB

allestite "endurance" e con autonomia di 300 km per sopperire alla mancanza di luoghi in cui ricaricare (beh questi due sono come Bengi che con un wattora fà dieci chilometri in salita, perciò ci faranno anche di più)

Immagine:

78,88 KB

Interessante notare che, pur con tutte le batterie e i componenti rinforzati, pesano meno di 27 kg

Oggi si sono fatti 100km con dislivello di 2500 metri... sterrati inclusi nel programma della gita
E stasera stanno mangiando il tajine in un villaggio sperduto

Inboccallupo a tutti e due !!!!!!!!!!!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GABYZIO Inserito il - 19/10/2012 : 10:04:22
In questo momento a Rai 1 stanno intervistando uno che sta facendo uno raid in Tunisia con delle ebike, ma l'intervista è fatta con skype e non ho capito se sono i nostri eroi, la domanda da studio è stata "come fate a ricaricare le batterie nel deserto" risposta "in albergo"
OSCAR95 Inserito il - 29/09/2012 : 23:50:30
Se andate sul sito della Frisbee c'è anche il video con la raccolta immagini della bellissima impresa intrapresa da questi due valorosi pedalatori!

I miei più vivi complimenti a questi due eroi che hanno dimostrato come labici possa regalare emozioni grandissime!
E poi con due batterie da 36Volt per 10Ah (360Wh X2= 720Wh totali a disposizione) percorrere delle distanze simili su terreni così impervi non è cosa da poco!

E poi ancora una volta le Frisbee danno prova della loro validità e affidabilità
Barba 49 Inserito il - 28/09/2012 : 08:44:02
Bellissima impresa, veramente estrema!
Quanto all'età direi che per compiere simili gesta è necessaria preparazione fisica, salute ma anche tanta saggezza, e spesso la veemenza del periodo giovanile in questi casi è un difetto e non un pregio.
pixbuster Inserito il - 28/09/2012 : 00:06:34
Baz, il settantunenne è Umberto Marchese
Maurizio Doro è sulla cinquantina
Baz Inserito il - 27/09/2012 : 16:41:30
stiiiiiiiCA!!!! 71 anni mi ero perso questo piccolo particolare. Veramente un grande Maurizio sei il mio nuovo idolo!
Baz Inserito il - 27/09/2012 : 16:29:22
non ho parole! Ho fatto lo stesso giro in moto dieci anni fa....che figata essere lì in mezzo con una ruota bucata in mezzo al nulla...quanto li invidio .......dalla mia comoda poltrona!?
serbrushless Inserito il - 27/09/2012 : 11:07:48
i miei super complimenti ad entrambe e all'ottima fresbee
Usignolo Inserito il - 27/09/2012 : 09:42:23
Che meraviglia.Se riuscissi a trovare il tempo partirei domattina ....o anche stasera !!
iw6cpk Inserito il - 27/09/2012 : 00:13:08
questa si che è avventura
pixbuster Inserito il - 27/09/2012 : 00:03:56
Sono tornati !!!!!!!!!!!!!

dopo 1450 km e 15000 metri di dislivello su terreni impossibili, sono arrivati al traguardo

http://naturaidmaroccofrisbee.blogspot.it/p/ooo-news-e-diretta-ooo.html

durante il viaggio nessuna rottura a bipa o batterie, solo una lunga serie di forature sulle pietre taglienti delle piste scavate con la dinamite e a causa di bacche spinose durissime che avevano ragione anche dei pneumatici "antiforatura"

Immagine:

112,49 KB

Immagine:

165,47 KB
Immagine:

122,73 KB

Immagine:

147,98 KB

I miei più grandi complimenti per questi avventurosi, coraggiosi, inarrestabili "bipisti" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pilotaDD Inserito il - 15/09/2012 : 16:49:43
...e io che mi gasavo per aver fatto 80 km tra le colline e i sentieri intorno al Bolsena...

però è bello che le pedelec stanno ormai sulla bocca e nei pensieri di tanti!

Ma...i trogloditi marocchini hanno la corrente a 220V???
claudio02 Inserito il - 14/09/2012 : 20:24:38
siamo tutti diversamente giovani tra poco...
iw6cpk Inserito il - 14/09/2012 : 20:05:12
I vecchietti veementi non fanno le rampe al 27%
pixbuster Inserito il - 14/09/2012 : 19:18:50
Naaaaaaaa: per pix, vecchietto veemente, va bene la sua attuale bipa
GABYZIO Inserito il - 14/09/2012 : 02:02:48
Certo che pedalano più di me! beati loro...tanta invidia e non certo per il tajine!
veramente bella la bipa
a prima vista sembrerebbe una bipa per vecchietti veementi...
mah, sarà per la scritta frisbee

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.