Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Prime esperienze FlyerX - Uso Cittadino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faranos Inserito il - 20/09/2012 : 12:44:46
In attesa di fare un bel report di qualche gita in montagna (che finora per varie ragioni non sono riuscito a fare), volevo condividere con voi la mia esperienza d'uso quotidiana della splendida Flyer X comprata da Ferroni.

Quando mi sono iscritto a questo sito non immaginavo assolutamente di provare così tanto piacere nell'utilizzo di quello che pensavo fosse solo un oggetto di ripiego non volendomi comprare un motorino come alternativa alla macchina. Ebbene mi sono ricreduto completamente.

Oramai da qualche settimana la uso quotidianamente per il tragitto casa-lavoro, circa 9,5Km a tratta (19 giornalieri) pianeggianti e per lo più in pista ciclabile a Torino.

Andando assolutamente tranquillo e senza rischi riesco a percorrerli in 32 minuti, utilizzando l'assistenza massima per pigrizia e per il poco allenamento che ancora ho. Ovviamente trasportando sul portapacchi uno zaino con il portatile ed il resto delle cose che mi servono a lavoro. Ora come ora questa è la parte più scomoda e sto cercando una borsa da agganciare "nativamente" al portapacchi, ma questo è un altro film.

Il contributo muscolare che debbo dare è assolutamente piacevole, mai eccessivo ed il panasonic 26V risulta prestante e responsivo il giusto. Fin troppo esuberante sulle ripartenze e gli allunghi, tanto che il problema che ho spesso è sorpassare le altre bici in ciclabile! Ma va bene così visto che mi permette anche di togliermi velocmente dai guai negli incroci quando qualche macchina manovra senza tenere i ciclisti in troppa considerazione.

Per quanto riguarda l'autonomia è di circa 50Km con il mio percorso e l'assistenza massima, che per una 12A/h 26v non è male... pensavo peggio e ne sono assolutamente soddisfatto.

Che dire, felicissimo dell'acquisto per tante ragioni... non ultimo il fatto che una bici biammortizzata aiuta tantissimo a sopportare le sconnessioni sia delle piste ciclabili che dei marciapiedi/strade cittadini. Oltre a questo ho suscitato la curiosità di molti colleghi a cui ho avuto modo di spiegare quanto piacevole sia come mezzo. Chissà che non serva a qualcosa!

Vi lascio con un'immagine della mia splendida bipa parcheggiata comodamente nel parcheggio custodito, che mi permette di usare un U-Lock giusto per la minima prudenza di evitare che qualcuno salga su e parta!

P.S. Grazie mille a tutti voi, sono assolutamente felice dell'acquisto fatto e non sarebbe stato lo stesso senza questo forum. ;)
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windmillking Inserito il - 20/09/2012 : 23:12:39
Ciao

bella bici , assomiglia molto alla mia ;)

ti assicuro che più la usi più ti darà soddisfazioni

marco
donbike Inserito il - 20/09/2012 : 22:44:23
ciao Faranos
bella bella bella bici
quoto usignolo per la sua vita in fuoristrada, ogni tanto falla scorrazzare un pò
buone pedalate
faranos Inserito il - 20/09/2012 : 22:39:02
Beh tranquilli che ho un ottimo granit plus dell'abus per legarla in giro! :D
Solo a lavoro la lascio in quel modo, giusto perché realmente è sicuro il parcheggio.
Bengi Inserito il - 20/09/2012 : 22:29:42
Bellissima bipa: complimenti per l'acquisto!

Attenzione perchè un simile gioiellino non passa inosservato, quindi il mio consiglio è doppio catenaccio di cui almeno uno ancorato ad un punto fisso molto solido (come faccio io con la mia più umile Cindy) ...

faranos Inserito il - 20/09/2012 : 21:39:15
Effettivamente non mi lamento, a Torino le ciclabili ci sono ma ahimè anche la maleducazione. Sulle ciclabili si incontra di tutto, ma sempre meglio che stare in strada! Riesco ad arrivare a lavoro decisamente più rilassato che in auto, ti basti questo! :D

@usignolo: hai ragione ma è un mezzo dalla versatilità estrema e si è adattata di mala voglia anche alle sconnessioni cittadine! ;)
pilotaDD Inserito il - 20/09/2012 : 21:05:27
bravissimo Faranos, e benvenuto tra noi malati di panasonite!

...anche se confesso che la mia esperienza d'uso della bipa per andare al lavoro è limitata. Evidentemente le piste ciclabili nella capitale non sono sviluppate come a Torino oppure sei semplicemente più fortunato. Il mese scorso, era agosto, ho usato con piacere diverse volte la Agattu anche per andare al lavoro ma appena è ricominciato il solito traffico mi sono visto pericolosamente circondato da scooterini e scooteroni molto aggressivi, oltre ad auto (i taxi...), pulmann e autobus...e allora, ahimè, sono tornato pure io ad usare il mio scooterone... anche se io cerco sempre di non essere aggressivo, sopratutto verso ciclisti e pedoni!

Ma per me queste bipe sono delle meravigliose compagne del mio tempo libero!
Usignolo Inserito il - 20/09/2012 : 19:53:07
Bellissima, ma a vederla li sola soletta provo un brivido. Io non l'avrei lasciata nemmeno con il custode personale.
La vita sua è comunque in fuoristrada.
faranos Inserito il - 20/09/2012 : 19:35:14
Intanto grazie e confermo di essere una felice vittima del Panasonic!

@Fede: Volentieri, quando vuoi ci si vede per un caffè o una birra!
iw6cpk Inserito il - 20/09/2012 : 17:20:23
Il panasonic ha mietuto un'altra vittima
Fede Inserito il - 20/09/2012 : 16:46:02
Ciao concittadino! Sono lieto che ci sia di nuovo una flyer a torino, visto che la mia è desaparecida tragicamente un anno fa. Vedrai che più la usi più ti rendi conto delle potenzialità. Io non utilizzo mai l'auto a torino, tranne quando devo trasportare mobili ikea o vecchie zie!
Fatti procurare da ferronis un paio di parafanghi e vedrai che l'utilizzo invernale non è un problema, anzi!
In bici il freddo si sente poco e, nei giorni cupi e grigi dell'inverno torinese la bici da un senso di libertà e felicità pazzesco!

Ah, da ultimo, sii sempre attento, usa l'antifurto, non lasciarla mai sola. Basta un attimo ed è partita. E non la ritrovi più.
Anche l'antifurto a U cerca di attaccarlo al telaio e a qualcosa di fisso. Diffida dei pali, molti a torino si sfilano dal terreno.
E non sperare che la bici "strana" sia poco appetibile. Non è così.

Buone pedalate, magari una volta ci incrociamo!

Fede
Bicifacile Inserito il - 20/09/2012 : 16:02:26
Bella bici e bravo proprietario! Un auto in meno che circola nelle nostre congestionate città.
Sull'uso invernale non ho dubbi. Tranne quando nevica, in inverno con la bici è molto piacevole muoversi.
Nicot Inserito il - 20/09/2012 : 15:31:00
Bella bella, io al contrario di dipigi, toglierei anche portpacchi e fanali (ma sono malato)!
faranos Inserito il - 20/09/2012 : 14:23:50
Più che altro l'ho presa d'occasione, usata del 2011 e quindi sul motore non c'erano particolari scelte.
Come tutti i Panasonic 26v non ha un limitatore tachimetrico ma dipende dal pignone che monti al motore, quindi limitata a 25Km/h o meno dipende dalla scelta che compi.

@dipigi: Temo anch'io! Sono già in lutto preventivo per quando con il maltempo sarà difficile usarla, specie perchè dovendola portare in casa non posso pensare di predere pioggia o mi faccio un lago nel tragitto tra porta e balcone. Vedremo! :D
Electrofish Inserito il - 20/09/2012 : 14:15:00
che bella !! complimenti !

quindi Ferroni ti ha consigliato ancora la 26v ?
e' il modello a 25 km /h o oltre ??
dipigi Inserito il - 20/09/2012 : 14:08:03
ottimo, conosco bene queste sensazioni...
Secondo me ti verrà una insopprimibile voglia di usarla anche quando piove e ti toccherà "rivestirla" .
Tra l'latro vestita è ancor più bella.
faranos Inserito il - 20/09/2012 : 13:52:17
So di portarmi sfiga, ma lo è... non ho notizia dal 2004 di furti di bici.
osva Inserito il - 20/09/2012 : 13:37:00
bellissima speriamo che il parcheggio sia superrrrrr custodito

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.