Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Tranquilla pedalata tra argini e castelli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bengi Inserito il - 17/10/2012 : 06:12:51
Per domenica prossima (21/10) avrei programmato un bel tour ad anello ai piedi dei colli Euganei.

Il tracciato è quasi tutto pianeggiante, solo a tratti un po' vallonato e si sviluppa in prevalenza su agevoli ciclabili sterrate e asfaltate fattibili con una trekking (bastano gomme da 37mm).

Il tuor prevede diverse varianti con lunghezza totale di circa 75 Km.

Partenza prevista da Battaglia Terme (A13, uscita Terme Euganee), alle ore 7:30. Termine del tour previsto per le 12:30.

Chi vuole partecipare?

28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
iw6cpk Inserito il - 01/03/2013 : 10:14:00
Sjoroveren ha scritto:

Vero, tranquillissimi, mai superati gli 80 Km/h in Bipa

Immagino che sia proprio così
Sjoroveren Inserito il - 01/03/2013 : 09:39:28
Vero, tranquillissimi, mai superati gli 80 Km/h in Bipa ( ma non si sa mai, a quando un nuovo raduno dolomitico?).

Purtroppo anch'io non sono messo bene al momento, ho un po di problemi di salute in famiglia che potrebbero purtroppo tenermi lontano da giri o raduni che richiedono troppo tempo, non so quanto posso assentarmi per il momento è già tanto se riesco a prendermi una mezza giornata o poco più, vediamo come si evolveranno le cose
Bengi Inserito il - 01/03/2013 : 09:22:50
Sì, in effetti mi mancano quei bei paninazzi con soppressa burrosa annaffiata con un buon calice di prosecco!

Appena mi rimetto in sesto rimedio subito!

Eh infatti siamo un po' lontani per fare qualche bella escursione in compagnia ... comunque quando esco con amici di solito viaggio molto tranquillo! (vero Sjor, Tino? ...)

iw6cpk Inserito il - 28/02/2013 : 17:45:14
Qualche escursione primaverile e un po' di buona soppressa e ti passa ogni malanno
Sarebbe bello poter essere al seguito delle tue belle uscite ma abito così lontano...
Poi però mi viengono in mente i tuoi soliti 100-150 km per uscita, le tue velocità medie, le tue medie di cadenza e mi viene la tachicardia
Bengi Inserito il - 28/02/2013 : 09:50:59
Grazie Leonardix, sei molto gentile!

Sì, non vedo l'ora che arrivi la primavera per poter fare qualche bella escursione nel verde ... (tra l'altro oggi qui da me la giornata è splendida!)

leonardix Inserito il - 28/02/2013 : 09:24:23
Riguardati Bengi! Dai che la primavera si avvicina e col bel tempo arriveranno le pedalate e passeranno tutti i malanni!!!

Non voglio tirarmela da solo, ma in questo, che è stato il mio primo inverno in bici in 41 anni, e senza vaccino, non ho mai avuto un raffreddore o una linea di febbre (normalmente a fine febbraio ero almeno al secondo giro di influenza con tutto che facevo il vaccino...)
Bengi Inserito il - 28/02/2013 : 09:16:49
@Sjor, purtroppo i malanni di stagione che mi perseguitano da giorni continuano a stressarmi.... Non riesco a togliermi di dosso una brutta tosse, un fastidioso mal di gola e un forte mal di testa ...

Quindi l'escursione è rinviata di una settimana (sabato 9 marzo), mia salute e meteo permettendo...

Sjoroveren Inserito il - 27/02/2013 : 22:58:09
Come procede il programma?
Io sono quasi sicuramente via Sabato 2, ma se mi libero cerco di esserci
eugenio Inserito il - 19/02/2013 : 12:48:18
Ehp ... no ferma mi sono fatto prendere dall'entusiasmo... da casa mia sono 260km dovrei andare a dormire in albergo

eugenio Inserito il - 19/02/2013 : 12:43:41
Ho la bipa a "fare carena" , se nel frattempo non mi lancio sulla Raleigh tg60 che avevi scovato in rete, potrei venire in bdc
Bengi Inserito il - 19/02/2013 : 00:15:30
Un altro scorcio del tracciato...

Immagine:

319,99 KB

Bengi Inserito il - 18/02/2013 : 15:40:01
OK ragazzi, attendo conferme.

Per l'ora di partenza direi che - viste le temperature mattutine ancora pungenti - di trovarci per le 8:15 in modo da partire per le 8:30.

Per le 13:00 dovremo aver concluso il tour e quindi possiamo rientrare ad un'ora decente.

lucab Inserito il - 18/02/2013 : 12:54:02
ti so dire per l'adesione al sabato dopo, per la media, dovrei farcela se non ci sono troppi saliscendi! confermata ora e luogo di partenza (battaglia t. h 7.30)? ciao!
Sjoroveren Inserito il - 18/02/2013 : 10:57:41
Ok, io devo decidere, l'impegno preso precedentemente prevedeva un lungo spostamento in macchina, se le previsioni rimangono queste per il week end mi sa che salta, non vale la pena di rischiare, aspetto mercoledì per avere delle notizie più precise, anche perché sappiamo che le previsioni meteo a lunga scadenza non sempre ci azzeccano.
Bengi Inserito il - 18/02/2013 : 10:17:11
@Lucab, sono felice della tua adesione!

Sapendo però che sei in muscolare, per evitare malintesi, specifico che quando scrivo "Tranquilla pedalata" intendo dire che la velocità di crocera sarà sui 25Km/h... anche per non dilatare eccessivamente i tempi di percorrenza ...
Quindi devi regolarti su questo dato: sarebbe spiacevole per entrambi dover viaggiare molto al di sopra o molto al di sotto dei propri standard.

@Sjor, i WE ipotizzati sarebbero stati 2. Guardando però le previsioni meteo del prossimo WE (23-24/2) in cui qui al Nord sono previste piogge e nevicate (), penso che dovremo orientarci per il successivo .... quindi la data di massima potrebbe essere sabato 2 marzo.

Che ne dite?

Ehi, e-bikers veneti (ma anche friulani, trentini, lombardi, emiliano-romagnoli ...), dove siete????

Forza, aderite che il giretto è molto bello!!!!

Appuntamento a Battaglia Terme (uscita A13, Terme Euganee)!

Sjoroveren Inserito il - 17/02/2013 : 22:12:25
Io credo di essere via in quel week end, controllo, e se posso vi raggiungo di sicuro.
lucab Inserito il - 17/02/2013 : 21:44:44
ciao Bengi! I colli sono vicino a casa mia! Mi piacerebbe partecipare (muscolare e pieghevole come ben sai...), proponi una data e vedo di esserci... (magari di sabato)
AlexSv Inserito il - 17/02/2013 : 16:29:44
Se abitassi in zona ... sarei sicuramente dei vostri !
claudio02 Inserito il - 17/02/2013 : 15:53:32
che vita idilliaca
Bengi Inserito il - 17/02/2013 : 15:18:15
Ecco un piccolo assaggio di quello che ci aspetta...

Immagine:

215,18 KB

Bengi Inserito il - 17/02/2013 : 14:11:56
Ragazzi, rilancio l'idea per questo tour pedalabilissimo adatto come escursione di inizio stagione per sgranchire un po' le gambe.

Sono 75Km tutti pianeggianti, prevalentemente su ciclabili, in parte su sterrate dal fondo molto buono (così leggo).

E' definito come uno dei più bei tour del Veneto centrale!

Siamo alle porte di casa di Stefanschen (che non potrà mancare!)

Definiamo una data (di domenica 24/2-3/3 o anche di sabato mattina 23/2-2/3) e facciamo un bel giretto in compagnia!

Non è un raduno, ma una semplice scampagnata per passare qualche ora pedalando piacevolmente insieme.

Attendo adesioni e proposte.

Preciso che tale tour non l'ho mai fatto, ma ho letto commenti entusiastici.

Bengi Inserito il - 22/10/2012 : 09:19:37
Uscita rinviata a data da destinarsi causa raucedine e forte mal di gola ...

Ho però approffittato di questo WE di fermo forzato per montare l'Alfine 11G anche sulla mia Terry.

Ora direi che le due ammiraglie sono ben equipaggiate!

Bengi Inserito il - 20/10/2012 : 10:20:43
Sì, sapevo di questo tuo "reclutamento" e pertanto immaginavo già la tua indisponibilità.

Sarà per la prossima!

Sjoroveren Inserito il - 19/10/2012 : 22:12:59
Bel giro, ma mi hanno confermato la festa dei coscritti per sabato 20, quindi domenica 21 sarò decisamente poco operativa....... peccato.
Bengi Inserito il - 17/10/2012 : 17:21:29
@ik, in effetti la distanza dalla tua residenza è notevole ...

@Nicot, volendo non sarebbe impossibile chiudere il tour in 3ore/3,5 ore, ma significherebbe farlo un po' troppo di corsa, mentre lungo il tracciato ci sono numerosi punti di interesse che vale la pena vedere bene...

Quindi non ti posso assicurare nulla sull'orario di chiusura dell'escursione ...

Comunque se non puoi non fa niente, avremo senz'altro l'occasione per fare qualche altra bella escursione assieme ...

Nicot Inserito il - 17/10/2012 : 15:39:19
Ciao Ben, se riuscissimo a terminare il giro per le 11.30/11.45 potrei esserci (ma non voglio condizionarti il percorso).
ik Inserito il - 17/10/2012 : 15:20:03
Se non fosse che siamo lontanuccio..fai venire una voglia!!
Bengi Inserito il - 17/10/2012 : 15:06:51
Per inquadrare la zona, posto questa cartina.

Siamo alle porte di Padova e il tour è quello più interno...

Chi l'ha fatto lo descrive come assolutamente non impegnativo (a parte la distanza di 75Km) e veramente spettacolare...

Immagine:

205,36 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.