Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 i colori dell'autunno : parco Oglio nord

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
windmillking Inserito il - 25/10/2012 : 11:28:19
Ciao

come promesso , ecco la seconda puntata sui colori dell'autunno.

Il percorso si snoda lungo il parco dell'Oglio nord, nella zona compresa tra borgo sangiacomo e soncino.

Qui nella bassa i colori autunnali sono più morbidi, il cielo in autunno quasi sempre velato dalla foschia regala atmosfere ovattate, senza forti contrasti.

E un percorso facile, percorribile anche con bici da trekking a patto di montare gomme un po' tassellate e non strettissime(e se mettete in conto di fare qualche passaggio a piedi), lungo circa 33km.

E' tranquillamente fattibile anche in muscolare

Per oltre 2/3 è un lungo single track nel bosco , pressoche in piano con solo qualche brevissimo strappetto per risalire una riva o un argine.

Le uniche difficoltà sono date dalle radici, dalla presenza di rami spezzati , da piante cadute da scavalcare e bisogna prestare attenzione nel superare alcuni ponticelli che non hanno parapetti (ma non c'è la voragine, al massimo cadete in un fosso ...)

D'estate il sabato e la domenica potrete trovare molte persone, specialmente nei (pochi) punti in cui ci sono carraie percorribili dalle auto : in molti vengono a fare il bagno , a prendere il sole o a fare picnic

Pur essendo lungo un fiume, il fondo sabbioso/ghiaioso lo rende percorribile quasi sempre ( a differenza dei percorsi lungo il Po) solo in caso di piogge abbondanti nei giorni appena precedenti dovrete fare attenzione ad alcuni guadi che possono alzarsi di livello (e vi bagnate non solo i piedi ma anche le ginocchia ...)

Conviene per questo motivo percorrerlo in senso antiorario partendo da genivolta verso aqualonga scendendo sulla sponda destra del Oglio, attraversare il fiume sul ponte di aqualonga/sangiacomo e risalire fino a soncino.
Se avete visto che il livello del fiume è molto alto, allora conviene tornare da soncino a genivolta lungo la ciclabile (per lo più sterrata) detta "della citta murata" , altrimenti potrete tornare lungo le rive dell'olio .
Se bagnarvi i piedi non vi crea problemi , i guadi son transitabili sempre, il fondo è di ghiaia e non sprofondate ...

qui il link alla pagina del parco che include anche il percorso gps interamente lungo le sponde del fiume

http://www.parcooglionord.it/percorsi.asp?id=90&data=1

e questo il percorso gps che salta i tratti con i guadi

http://www.gpsies.com/map.do;jsessionid=FA661F616C6D026DACF83CBC3C594FBE?fileId=tsiambohqoghisyi






Immagine:

99,75 KB

Immagine:

172,25 KB

Immagine:

134,78 KB

Immagine:

107,91 KB

Immagine:

220,31 KB
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windmillking Inserito il - 26/10/2012 : 10:26:41
claudio02 ha scritto:

windmillking ha scritto:

pixbuster ha scritto:

Qui è una meraviglia dietro l'altra !!!!!!!!

Complimenti (e invidia)


Qui sul forum c'è chi con le ebike fa delle cose serie , come fai tu, e chi ci diverte e basta , come faccio io

e' un lavoro duro ... ma qualcuno lo deve pur fare

marco

avremmo voluto solo una vita


(e)bikers only live twice : One life for themself and one for their dreams.


claudio02 Inserito il - 26/10/2012 : 09:53:57
windmillking ha scritto:

pixbuster ha scritto:

Qui è una meraviglia dietro l'altra !!!!!!!!

Complimenti (e invidia)


Qui sul forum c'è chi con le ebike fa delle cose serie , come fai tu, e chi ci diverte e basta , come faccio io

e' un lavoro duro ... ma qualcuno lo deve pur fare

marco

avremmo voluto solo una vita
iw6cpk Inserito il - 26/10/2012 : 08:57:44
Ottimo risveglio per me con quest'altra perla di verde che mi fa morire dalla voglia di montagna, ma questo week end arriva la neve, perciò...
Bengi Inserito il - 26/10/2012 : 08:36:12
Bellissima full immersion nel verde!

E anche ottime foto veramente spettacolari!

La natura un po' selvaggia ha sempre il suo fascino!





windmillking Inserito il - 26/10/2012 : 08:20:45
pixbuster ha scritto:

Qui è una meraviglia dietro l'altra !!!!!!!!

Complimenti (e invidia)


Qui sul forum c'è chi con le ebike fa delle cose serie , come fai tu, e chi ci diverte e basta , come faccio io

e' un lavoro duro ... ma qualcuno lo deve pur fare

marco
pixbuster Inserito il - 25/10/2012 : 22:25:18
Qui è una meraviglia dietro l'altra !!!!!!!!

Complimenti (e invidia)
windmillking Inserito il - 25/10/2012 : 11:48:18
ancora un po' di single nel bosco

Immagine:

128,53 KB

Immagine:

111,18 KB

una ansa spettacolare



Immagine:

60,03 KB


e son arrivato !


marco
windmillking Inserito il - 25/10/2012 : 11:45:41
single e ancora single

Immagine:

205,05 KB

Immagine:

209,03 KB

Immagine:

185,13 KB

ogni tanto bisogna spostarsi un poco dalla riva e si ritrova la campagna



Immagine:

50,31 KB

ma ci si rituffa nei single



Immagine:

201,41 KB

Immagine:

176,24 KB

in questa lanca è facilissimo vedere tutta la varietà di uccelli aquatici del parco ... purtroppo oggi essendo domenica ed essendoci famiglie, bambini, cani etc ... non se ne vedono.



Immagine:

134,89 KB

Immagine:

127,84 KB

sotto il pelo dell'acqua si intravedono le ninfee che in primavera colorano il lago con i loro fiori
windmillking Inserito il - 25/10/2012 : 11:38:04
km e km di stradine e single track nel bosco lungo il fiume

Immagine:

168,45 KB[/size=1

in alcuni tratti la corrente è più forte e forma piccole onde



Immagine:

119,54 KB


la mia fida compagna con la nuova sella "milka"



in realtà ho fatto il giro al sabato in muscolare con gli amici ma andavamo " a bomba" e non son riuscito a fare nemmeno una foto,così son tornato da solo la domenica con la flyer

ogni tanto qualche amico ci saluta



Immagine:

114,01 KB

Immagine:

100,6 KB

Immagine:

99,93 KB

nel parco non si può cacciare , ma il confine è vicino...

Immagine:

[size=1] 217,13 KB
windmillking Inserito il - 25/10/2012 : 11:32:55
Qui come vedete la politica del parco è di non toccare nulla, e molte piante sono ricoperte dai rampicanti .

Non toccano nulla nemmeno quando cadono le piante sui sentieri, ci si deve arrangiare a scavalcarle



Immagine:

145,56 KB

Immagine:

192,77 KB

Immagine:

124,33 KB

Immagine:

145 KB

la corrente nel Oglio è abbastanza veloce in questo tratto



Immagine:

132,99 KB

Immagine:

66,64 KB

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.