V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Giboitaly |
Inserito il - 22/01/2013 : 19:41:22 Ho a suo tempo acquistato una cinesina classica da badante o da domestica filippina (piombo, ruote da 24, zero sospensioni dietro, portapacchi. La pagai 40 euro come rottame per recuperare il motore. Una volta a casa, tolte le ragnatele e gli strati di polvere, visto che non era poi tanto malmessa nonostante fosse del 2003, ho commesso il classico errore di iniziare a rimetterla in sesto, spendendo il doppio di quanto avrei pagato una bipa perfettamente funzionante usata recente. Alla fine però marciava perfettamente e, devo dire, oltre a farmi conoscere il mondo delle bici elettriche che fino a quel momento era miglia e miglia lontano da me, mi è servita quasi tutti i giorni. Oggi però improvvisamente ha deciso da sola di mettersi in perfetta regola col codice della strada: la lampada davanti con un lampo si è fulminata e acceleratore, cruise e clacson non funzionano più. In compenso la bici funziona regolarmente con il pas ed anche l' indicatore di carica è normale. Devo dire che tutto sommato non me ne frega più di tanto (ho altre due bipa ben diverse), ma mi piacerebbe sapere cosa è successo. Ho smontato ed aperto il fanale che contiene e raccoglie gran parte dei connettori, ma tutto sembra normale. Staccando il connettore dell' acceleratore, i led dello stato di carica che avevano fortemente diminuito la loro luminosità al momento del crack, ritornano normali. Qualche amico esperto di queste trappole di altri tempi ha una ipotesi da suggerirmi? Un grazie anticipato ed un cordiale saluto. Cesare |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Barba 49 |
Inserito il - 22/01/2013 : 22:15:57 Probabile cortocircuito dell'acceleratore, a volte succede, oppure la tua bici ha veramente deciso di mettersi in regola!!! 
|
|
|