Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 inverno in Tuscia tra sterrati e cattedrali

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 27/01/2013 : 21:27:18
dopo un paio di settimane di astinenza, vista la pioggia dei weekend, questa volta mi sono rifatto un po', grazie alla infinita pazienza della mia consorte...

il sole era splendido, il gelo pure...

mi ero organizzato per partire presto, la sera prima avevo messo sottocarica le batterie...

poi la pigrizia dopo una dura settimana lavorativa e il termometro fuori dalla finestra che segnava molto poco mi hanno trattenuto fino alle 10 passate...

poco male, ormai la temperatura aveva raggiunto i 5 gradi, raggiungo il mio solito treno regionale, un balzo alla ormai mitica stazione di capranica-Sutri e dopo poche pedalate rieccomi alla prima galleria della ex ferrovia per Civitavecchia

Immagine:

336,59 KB

viste le piogge dei giorni scorsi temevo un po' di trovarla allagata, invece solo qualche pozzangherina...

Immagine:

134,02 KB

subito dopo la prima galleria lascio la exferrovia, che ormai sto usando da anni come una specie di cicloautostrada per inoltrarmi rapidamente nella campagna tra Vico e Bracciano...

Immagine:

269,68 KB

la IGM a 25000, per la prima volta ben visibile nella sua custodia trasparente fissata al manubrio, mi guidava stavolta verso il paese di Vejano, qualche cancello chiuso (per trattenere il bestiame) non mi ha trattenuto più di tanto

Immagine:

256,35 KB

oltre alle vacche incontro anche cavalli...

Immagine:

242,35 KB

e proseguo imperterrito finchè poco prima del paese appare l'asfalto e quindi anche la prima meta del mio giro, Vejano

Immagine:

300,18 KB

avrei voluto proseguire tra i boschi ma si fa tardi e quindi prendo la statale verso Oriolo che seguo per un 5 o 6 chilometri fino alla traversa che cercavo...

Immagine:

257,23 KB

mi inoltro di nuovo sugli sterrati, con qua e là qualche tratto asfaltato, in una discesa che si fa sempre più ripida

Immagine:

317,07 KB

finchè arrivo alla vera meta del mio giro!

Immagine:

326,93 KB

Immagine:

246,75 KB

riecco il fiume Mignone, che abbiamo ammirato dall'alto nella escursione di gruppo di novembre, stavolta ce l'ho proprio davanti.
In teoria qui c'è un guado e si potrebbe tornare a Vejano ma mi servirebbero almeno degli stivali di gomma (mi sa che la prossima volta li porto) e poi l'ora di pranzo si avvicina!

Quindi faccio dietro front e quella che era una discesa è ora una salita e...VERY VERY MUDDY

Immagine:

288,08 KB

ma la BH con i suoi Marathom Schwalbe MTB se la cava BENISSIMO
ormai è più mountain bike delle montain biKe!

dopo qualche chilometro la strada si rifà decente

Immagine:

183,25 KB

e appena in tempo arrivo alla stazione di Oriolo

Immagine:

238,14 KB

ed eccoci sul treno, un po' infangati, io e la bipa, dopo circa 25 km, di cui quasi 20 di sterrati, scendendo da 450m fino a 250 di quota e poi di nuovo a 450, consumando due tacche della 18Ah

Immagine:

141,79 KB

per gli ultimi chilometri di pedalate che mi aspettano verso casa cambio la batteria e qui ecco la mia prode BH con i segni (fango a più non posso) della piccola impresa appena compiuta!

Immagine:

194,02 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pilotaDD Inserito il - 30/01/2013 : 20:10:47
Usignolo ha scritto:

Bello, bellissimo e anche un poco di invidia visto che questa settimana, causa impegni familiari, me ne sono stato a casa con quella giornata meravigliosa. Andrà per la prossima, che ci devo fare

pensa che proprio stamani pensavo, di fronte alla reazione di alcuni valenti jobikers alla mia piccola impresa very muddy, che in fondo avevo fatto solo una frazione di quello che tu riesci a fare quasi ad ogni uscita.
Viva le bipa, viva jobike e....viva gli sterrati!
pilotaDD Inserito il - 30/01/2013 : 20:01:50
pixbuster ha scritto:

Complimenti per il tuo giro e per avercelo fatto condividere

grazie Pix, il pubblicare questi report e poi discuterne con tutti voi raddoppia, almeno, il mio piacere a fare queste escursioni bipesche!
pixbuster Inserito il - 30/01/2013 : 19:01:35
pilotaDD, ho avuto tempo solo ora di guardare il tuo report

e come dico sempre : che belle queste gite su due ruote !!!!!

Complimenti per il tuo giro e per avercelo fatto condividere

Usignolo Inserito il - 30/01/2013 : 09:08:56
Bello, bellissimo e anche un poco di invidia visto che questa settimana, causa impegni familiari, me ne sono stato a casa con quella giornata meravigliosa. Andrà per la prossima, che ci devo fare
pilotaDD Inserito il - 30/01/2013 : 07:51:30
Bengi ha scritto:

Complimenti pilota: belle escursioni!

Anche se personalmente non sopporto il fango ...

...

grazie Bengi

circa il fango anch'io l'ho sempre evitato eppure sabato ho scoperto il divertimento di andarci su e giù pedalando sicuro con la mia bipa. Mentre nella stessa escursione mi sono divertito molto meno nel tratto di statale tra Vejano e Oriolo sempre attento a che non mi arrivasse a 100 all'ora qualche camion allo spalle...

Ho capito per una volta tutti quelli che fanno o hanno fatto motocross, trial, ciclocross ecc ecc...e nel fango sono di casa...

Detto questo per fortuna il tratto nelle condizioni che ho mostrato nella foto era solo di qualche centinaio di metri, altrimenti avrei perso non solo il treno che poi ho preso per tornare a casa ma anche il successivo, e addio pranzo...
e fatta l'esperienza ritorno con piacere a strade, anzi stradine, più asciutte!
Bengi Inserito il - 29/01/2013 : 22:11:48
Complimenti pilota: belle escursioni!

Anche se personalmente non sopporto il fango ...

Viterbo è una simpatica cittadina!

Anche dalle mie parti nel WE scorso ha fatto davvero molto freddo, ma vedo che questo non basta a fermare i più irriducibili!

pilotaDD Inserito il - 29/01/2013 : 20:39:47
e no, la vita sarebbe davvero idilliaca se di questi giri ne potessi fare più spesso...magari mi metto pure io a giocare a superenalotto!
claudio02 Inserito il - 28/01/2013 : 21:37:16
che vita idilliacaarchetipo dell individuo sostenibile
pilotaDD Inserito il - 28/01/2013 : 21:23:54
leonardix ha scritto:

...Quando ho visto il guado ho pensato "questo si tuffa! ...vedrai che le ultime foto di questo report ce le manda dalla costa fra Civitavecchia e Tarquinia... alla foce del Mignone!!!"

beh, magari anzichè gli stivali di gomma mi porto appresso un bel canotto con una pagaia...sarebbe il giro della mia vita, treno+bipa+gommone...

poi magari arrivato alla foce tiro dritto e vado a trovare Gabyzio...

no, meglio di no, qua tocca concentrarsi sui pedali, per prepararsi al raduno nazionale di maggio!
leonardix Inserito il - 28/01/2013 : 08:31:54
Ahahah! Bravissimo!
Qualche report dalla bassa etruria ormai cominciava proprio a mancare, una doppietta poi...

Quando ho visto il guado ho pensato "questo si tuffa! ...vedrai che le ultime foto di questo report ce le manda dalla costa fra Civitavecchia e Tarquinia... alla foce del Mignone!!!"
pilotaDD Inserito il - 27/01/2013 : 23:06:14
e no caro IW6, sopravvaluti i frequentatori tipo dei treni regionali laziali...

e poi non sono certo l'unico da queste parti ad alternare sterrati (fangosi) a treno, nei fine settimana ci sono torme di MTBiker che arrivano dalla capitale!

comunque quando mia moglie ha visto le mie scarpe al ritorno mi ha guardato lei MOOOLTO male...
iw6cpk Inserito il - 27/01/2013 : 22:54:38
Mi esce il fango dal display
Sul treno la gente ti avrà evitato come se fossi un appestato immagino
pilotaDD Inserito il - 27/01/2013 : 22:25:39
e si caro Job, il freddo non mi ferma però pure io, come i miei pannelli fotovoltaici, ho bisogno di un po' di sole!
job Inserito il - 27/01/2013 : 22:19:04
Per fare una bella gita, se si ha la bipa giusta, a quanto pare, non occorre aspettare la primavera !!!
pilotaDD Inserito il - 27/01/2013 : 21:41:09
e poi la seconda gita del fine settimana, stavolta molto urbana...

ancora in treno e stavolta verso Viterbo

Immagine:

292,74 KB

mi dirigo verso le mura medievali che cingono il centro

Immagine:

209,3 KB

e poi via fino alla Fontana Grande, del XIII secolo

Immagine:

193,11 KB

e zigzagando tra i vicoli arrivo alla meta di questa breve escursione...Piazza San Lorenzo

Immagine:

219,66 KB

la Cattedrale ha una bella facciata rinascimentale ma all'interno è romanica, anche se le belle colonne sono qua e là sbrecciate dalle bombe alleate della seconda guerra mondiale

Immagine:

180,27 KB

e dall'altra parte della piazza il bellissimo palazzetto gotico dei Papi, dove risiedettero i pontefici per qualche decennio nel duecento e dove fu tenuto il famoso conclave del 1271 tanto lungo che alla fine i viterbesi scoperchiarono il tetto per pressare un po' i cardinali...

Immagine:

193,62 KB

tutto molto bello ma il freddo è tanto, inforco la bipa e inizio il ritorno, prima a pedali tra le stradine medievali

Immagine:

225,43 KB

e poi di nuovo in treno

Immagine:

248,54 KB

buona settimana a tutti!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.