Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Altipiano di Tarnova

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yure Inserito il - 04/02/2013 : 21:06:36
Prima uscita impegnativa del 2013.

Vista la nevicata del giorno prima, decido di dirigermi verso l’altipiano di Tarnova (Trnovo) che si trova in territorio Sloveno, ma a pochi km da casa mia.
Avevo affrontato questo itinerario “qualche” anno fa, non mi ricordavo bene la parte in discesa, tutta in sterrato, ma con l’aiuto delle mappe del telefonino, parto tranquillo.
La salita è tutta su asfalto, non con pendenze importanti, ma con un dislivello totale impegnativo.
Salgo con il mio passo con assistenza minima, superato l'abitato di Ravnica ai bordi della strada, compare la neve.

Raggiungo l’abitato di Trnovo, a questo punto la parte impegnativa della salita è finita e la neve è notevolmente aumentata. Comincio a preoccuparmi per la discesa…

Immagine:

146,44 KB

Man mano che procedo, la neve aumenta.

Immagine:

174,08 KB

Raggiungo il punto più alto e scatto una foto ricordo, il panorama va dalle Alpi al Mare!

Immagine:

130,36 KB
Mi sembra di scorgere anche il campanile di S.Marco di Venezia, ma non metto la mano sul fuoco.
A questo punto sono a circa 15 km in linea d’aria da casa mia.

Subito dopo inizio la discesa, questo è quello che mi aspetta, un immacolato sentiero con un bello strato di neve fresca!

Immagine:

271,32 KB

La neve copre tutte le pietre ed è difficile procedere, onde evitare pericoli inutili, scendo(!!!) e proseguo portando la bici a mano.
Incontro alcuni escursionisti che procedono in senso contrario, mi sbeffeggiano amichevolmente, ma era proprio troppo rischioso procedere in sella.
Sceso di quota, la neve termina e il fondo diventa compatto, posso risalire e rientrare a casa.
In totale circa 4 ore, 44 km, e una tacca residua sul display.

Immagine:

73,57 KB
Mancano circa 10 km di pianura..
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 06/02/2013 : 15:58:55
Che bello Yure, COMPLIMENTI!
Posti straordinari, immagino l' emozione di percorrere queste strade innevate a cavallo della tua bipa, BRAVO!!!
elettroneofita Inserito il - 05/02/2013 : 00:06:55
Bel giro!

eh eh la famiglia FVG cresce...
job Inserito il - 04/02/2013 : 21:47:38
Conosco molto bene la selva di Ternova, posto assolutamente fiabesco, ma uno dei posti più freddi che io abbia mai conosciuto

Neve e bipa vanno bene su piste battute ma come si puo' vedere anche l'indomabile yure si è dovuto arrendere sulla neve fresca, comunque complimentoni
pilotaDD Inserito il - 04/02/2013 : 21:33:49
bravissimo Yure, quale miglior risposta a chi non crede al connubio bipe e neve?

E il panorama che hai fotografato è spettacolare!
pixbuster Inserito il - 04/02/2013 : 21:28:01
Sono ammirato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.