Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Raduno nel cuore del Paneveggio (09.06.13)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bengi Inserito il - 05/04/2013 : 09:54:05
Ho trovato questo itinerario in rete e da come viene descritto sembra proprio adatto per una bella escursione tra le fantastiche Dolomiti, con tracciato all offroad (leggero).

http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/5458

Sono circa 46Km per 1.500m d+.

Io vorrei provarlo, chi viene?

Come data ipotetica pensavo prima quindicina di giugno, ma si può valutare ...

Qui alcune info sui territori attraversati.

http://www.parcopan.org/it/index.html

E qui alcune stupende foto panoramiche!

http://www.parcopan.org/it/visita/localita/foto-a-360-gradi-p231.html

36   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sjoroveren Inserito il - 05/06/2013 : 21:14:11
Potrebbe andare bene, speriamo nel tempo...
Nicot Inserito il - 05/06/2013 : 11:17:38
Bengi ha scritto:

Niente da fare, c'è ancora troppa neve ...

Allora, che ne dite, confermiamo per domenica 1 settembre?

Qui sarebbe da un'altra parte, ma comunque la situazione non è molto diversa.

Per me può andar bene il 1° settembre!
Bengi Inserito il - 05/06/2013 : 06:39:22

Niente da fare, c'è ancora troppa neve ...

Immagine:

328,67 KB

Allora, che ne dite, confermiamo per domenica 1 settembre?

Bengi Inserito il - 01/06/2013 : 18:02:20
E' che in luglio sono un po' incasinato e poi mi dicono che in luglio e agosto tali sterrate sono frequentatissime sia da escursionisti che da bikers, sia - in alcuni tratti - da numerosi mezzi motorizzati!

Ipoteticamente, come nuova data pensavo a domenica 1 settembre ...

(Scusa Nicot, non avevo visto il tuo post della mattinata ...)

Nicot Inserito il - 01/06/2013 : 17:50:51
Come avevo anticipato nel post delle 11.46, anch'io sono per rinviare.

Personalmente riproverei in luglio contando su un clima più favorevole; settembre con la stagione che abbiamo, mi da poco affidamento, comunque decidi tu Ben, che sei l'organizzatore!
Bengi Inserito il - 01/06/2013 : 14:33:27
@Sjor, oggi stavo proprio pensando proprio la stessa cosa....

Un'uscita Dolomitica sui (e oltre i) 2.000 di questi tempi sarebbe moooolto a rischio, ragion per cui proporrei di rinviare a settembre quando saremo tutti un po' più allenati e il meteo (spero) potrà essere più favorevole ...

Che ne dite?

Sjoroveren Inserito il - 01/06/2013 : 13:39:27
Le mie ultime 2 uscite offroad dalle mie parti le ho dovute interrompere perché a quota 1500 nei sentieri era ancora pieno di neve e ghiaccio, sinceramente da domenica scorsa non mi pare migliorato tantissimo... decidete voi.
Tino Inserito il - 01/06/2013 : 12:19:34
La strada sembra pulita.
Bisogna vedere se anche il vostro percorso lo è altrettanto.

Immagine:

96,41 KB

Nicot Inserito il - 01/06/2013 : 11:46:51
Manca una settimana, il tempo non si sistema e persistono previsioni incerte: che facciamo? rinviamo a luglio?
Sjoroveren Inserito il - 28/05/2013 : 08:30:11
Angy ha scritto:

Grazie sjor ma non credo di farcela, ieri ho provato qualche salitella che facevo anni fà in scioltezza e mi è mancato il fiato, colpa dell'elettroaiuto che mi ha abituato a gran movimento di gambe ma relax di schiena e braccia. Se per Perugia ormai sono rassegnato a partecipare in bici, sotto le palle di S.Martino forse ci sarò ma solo se nel frattempo mi ritorna la bipa. Spero che si formi un buon gruppo perchè in quelle zone ci sono già stato e ne vale veramente la pena.

In effetti mi sono reso conto che il Bionx (quando funziona ) aiuta veramente tanto, almeno rispetto al Pana, e ci si abitua in fretta, comunque mi sa che saranno problemi anche per me se continua così, tra pioggia, freddo, addirittura qualche spruzzata di neve questa stagione non ho ancora preso seriamente in mano la bici, non so se sarò in grado di affrontare tutti quei Km in fuoristrada senza allenamento, e viste le previsioni meteo mi sa che pedalerò ben poco anche nei prossimi 10-15 giorni

Ma chi se la ricorda uno schifo di primavera come questa? Io sto con la stufa accesa anche adesso.... fa un freddo boia, assurdo!
Sjoroveren Inserito il - 27/05/2013 : 23:56:40
se continua così altro che Bipe, ci tocca andare con la motoslitta
Bengi Inserito il - 27/05/2013 : 21:32:13

Questa la situazione oggi sul Rolle...

E' vero che mancano ancora circa 2 settimane al raduno, ma mi sa che dovremo rinviare!

Immagine:

203,92 KB

Angy Inserito il - 13/05/2013 : 06:44:27
Grazie sjor ma non credo di farcela, ieri ho provato qualche salitella che facevo anni fà in scioltezza e mi è mancato il fiato, colpa dell'elettroaiuto che mi ha abituato a gran movimento di gambe ma relax di schiena e braccia. Se per Perugia ormai sono rassegnato a partecipare in bici, sotto le palle di S.Martino forse ci sarò ma solo se nel frattempo mi ritorna la bipa. Spero che si formi un buon gruppo perchè in quelle zone ci sono già stato e ne vale veramente la pena.
Sjoroveren Inserito il - 11/05/2013 : 22:43:19
Angy ha scritto:

Angy presente(ma solo dopo prova Perugina del vostro altruismo)

Dai che saremo in 2 con la muscolare.... ma venderemo cara la pelle
Bengi Inserito il - 09/05/2013 : 19:07:56
Il nostro motto è il ben noto:

TUTTI PER UNO E UNO PER TUTTI!

(Certo che anch'io dovrei allenarmi a dovere in vista di questa prova impegnativa, ma quest'anno con questo meteo del cavolo sono uscito veramente poco e proprio per nulla in offroad ...)

Nicot Inserito il - 09/05/2013 : 18:51:18
tranquillo Angy, hai già avuto modo di vedere in Valsugana......

Angy Inserito il - 09/05/2013 : 16:19:10
Angy presente(ma solo dopo prova Perugina del vostro altruismo)
Alexino81 Inserito il - 09/05/2013 : 13:18:26
Nicot ha scritto:

Alexino81 ha scritto:

Quei posti sono spettacolari, ma io al momento non riesco a fare 1500mt di dislivello..

Guarda che l'uscita è tra un mese e poi con la tua RC e la batteria da 400W, 1500mt li fai senza fatica!

Purtroppo ho già testato che per come la uso io, ovvero assistenza generosa, più di 1000 mt non riesco a fare..
Nicot Inserito il - 09/05/2013 : 12:50:15
Alexino81 ha scritto:

Quei posti sono spettacolari, ma io al momento non riesco a fare 1500mt di dislivello..

Guarda che l'uscita è tra un mese e poi con la tua RC e la batteria da 400W, 1500mt li fai senza fatica!
Alexino81 Inserito il - 09/05/2013 : 12:30:06

Nella zona questo mese penso di fare l'anello vigo di fassa-ciampedie-gardeccia- vigo di fassa, sicuramente alla mia portata..

In paneveggio, fassa e fiemme c'è solo l'imbarazzo della scelta, settimana scorsa ho tentato di andare verso il san pellegrino ma la strada sterrata era ancora cosparsa di neve dopo il ponte vicino agli impianti del lusia
giorgio.massazza Inserito il - 03/05/2013 : 01:08:02
Ciao a tutti, io penso di venire se il tempo ci aiuta. L'unica cosa che arrivando da Milano avrò bisogno il nome di qualche albergo dove pernottare il sabato sera. Le foto prometto veramente paesaggi da sogno, tra altro una l' avevo vista su una rivista ed ero rimasto incantato. Giorgio
Bengi Inserito il - 08/04/2013 : 11:07:02
E-bikers veneti/trentini (e non) dove siete?

Forza aderite che il giro è fantastico!

Più siamo e più ci divertiamo!

Bengi Inserito il - 07/04/2013 : 17:26:54
Ottimo! E complimenti alla signora Ivanat!

Allora aggiorno senz'altro la lista dei partecipanti:

1. Bengi
2. Nicot
3. Ivanat
4. Sjor
5. Job (?)
6. River

Bhé, siamo già un bel gruppetto!

Nicot Inserito il - 07/04/2013 : 16:06:56
Bengi ha scritto:

P.S. Se non ho capito male, Nicot sarai accompagnato da qualcuno/a ... se mi dici il nome, lo inserisco in elenco

Puoi mettere Ivanat.
Bengi Inserito il - 07/04/2013 : 14:53:24
Benissimo @River!

In attesa di altre adesioni, intanto inizio a stilare un elenco dei partecipanti:

1. Bengi
2. Nicot
3. Amico/a di Nicot
4. Sjor
5. Job (?)
6. River

P.S. Se non ho capito male, Nicot sarai accompagnato da qualcuno/a ... se mi dici il nome, lo inserisco in elenco

river Inserito il - 06/04/2013 : 22:09:40
io ci sono
aggiungi un posto a tavola per quando arriviamo
Sjoroveren Inserito il - 06/04/2013 : 21:30:48
Bengi, come ben sai sto approntando la mia 8a bici, muscolare e total black, non farmi venire paranoie di e-MTB, magari col Bosch spedd uppato e con doppia corona

Io se posso ci vengo, magari porto io un amico in muscolare, per tenermi compagnia finché voi ci aspettate abbuffandovi in qualche agriturismo che di sicuro scoverai

D'altra parte, anche il raduno del Cansilio me lo sono sciroppato in MTB, tra l'altro all'epoca appena presa, prima uscita assoluta, e se ben ricordo anche la il dislivello non è stato proprio contenuto.
Bengi Inserito il - 06/04/2013 : 15:43:47
@Sjor, in un modo o nell'altro cerca di essere presente perchè secondo me ne vale la pena!

E se abbiamo la fortuna di beccare una giornata soleggiata, credo che tale tour rimarrà un'esperienza indimenticabile!

(Sto già attrezzando la mia Terry in assetto da offroad puro: rapporti 35-9-28 su Alfine 11; gomme Conti Race King 29x2.00" ... purtroppo le 2.20 non ci stanno...; forca RS Reba 100; freni Magura: anteriore Louise Bat 203, posteriore idraulico HS33 ...)
Bengi Inserito il - 06/04/2013 : 15:36:44
Grazie @Job.

E mi raccomando, vedi di non mancare che il tuor si preannuncia memorabile!

Ecco un altro scorcio della zona:

Laghetto di Colbricon

269,47 KB

job Inserito il - 06/04/2013 : 13:00:27
Sjoroveren ha scritto:

Purtroppo non ho una e-MTB, e non voglio distruggere la mia Dover che non è adatta per questi percorsi.
Mi tocca passare la mano

Ps: a meno che qualche altro ardito in MTB muscolare non si aggiunga, così potremmo fare 2 gruppi senza rallentare gli e-dopati ( si nota la punticina di sana invidia ?)

Dev'essere un bellissimo percorso, mi piacerebbe venire ma non posso promettere. Sjor, se vengo, mi offro di stare con i più lenti e affaticati muscolari o non, si sa che non mi piace correre

@Bengi: titolo cambiato come da richiesta
Sjoroveren Inserito il - 06/04/2013 : 10:58:45
Purtroppo non ho una e-MTB, e non voglio distruggere la mia Dover che non è adatta per questi percorsi.
Mi tocca passare la mano

Ps: a meno che qualche altro ardito in MTB muscolare non si aggiunga, così potremmo fare 2 gruppi senza rallentare gli e-dopati ( si nota la punticina di sana invidia ?)
Bengi Inserito il - 06/04/2013 : 09:51:41
OK, allora data fissata per:

domenica 9 giugno

Sì, speriamo che il tempo metta giudizio perchè dovesse continuare così il rischio è di trovare i sentieri ancora innevati anche a giugno!

La quota massima da raggiungere è infatti circa 2.150m ...

P.S. Chiedo cortesemente agli Amministratori di modificare il titolo del post in modo da evidenziare la data in questo modo:

"Raduno nel cuore del Paneveggio (09.06.13)"

Nicot Inserito il - 06/04/2013 : 08:12:41
Bengi ha scritto:

Ora c'è da definire una data probabile.

Considerando che a fine maggio c'è il raduno Perugino e a fine giugno c'è il Sellaronda, direi che potremo ipotizzare domenica 9 giugno.

Per me la data va benissimo: intanto speriamo che il tempo si sistemi!
Bengi Inserito il - 06/04/2013 : 07:39:49

Ecco un piccolo assaggio di quello che ci aspetta

Val Venegia

352,23 KB

Bengi Inserito il - 06/04/2013 : 06:43:32

Sapevo che non potevi mancare!

Ora c'è da definire una data probabile.

Considerando che a fine maggio c'è il raduno Perugino e a fine giugno c'è il Sellaronda, direi che potremo ipotizzare domenica 9 giugno.

Cosa dite, potrebbe andare?

Nicot Inserito il - 05/04/2013 : 11:12:06
Bello e interessante!

Ci siamo (2 partecipanti).

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.