Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 2 giugno al mare di Ostia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
 Allega files multipli (beta)
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pilotaDD Inserito il - 02/06/2013 : 19:24:48
ciao a tutti, spero abbiate passato tutti una bella festa della repubblica.

Io ho avuto l'idea su come trascorrerla da un post sul nostro caffè, http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17847, che annunciava il programma di Ciemmona, Massa Critica, per il 2 giugno. Mi ha subito intrigato la prospettiva di raggiungere il mare in bipa, nonostante l'assenza di piste ciclabili e stradine adatte, approfittando della "massa critica".

Ma questa domenica non potevo di nuovo abbandonare la famiglia per la mia BH, e quindi ho mediato il programma con moglie e figliolanza.
Alla fine il compromesso è stato di andare a vedere tutti insieme la partenza del gruppo di Massa Critica dalla stazione di Porta San Paolo e...prendere il treno per Ostia portando con noi le biciclette assistite e non!

Il gruppone, veramente imponente, in realtà l'abbiamo incrociato sulla Via Ostiense che era partito da poco. ma abbiamo fatto in tempo a fare una foto e salutare amici nostri che pedalavano nel gruppo verso il mare, 25 km più oltre.

Immagine:

127,34 KB

Noi siamo invece andati nella bella stazioncina liberty lì vicina

Immagine:

185,03 KB

e tutti sopra il primo treno per il mare

Immagine:

203,85 KB

Immagine:

152,99 KB

Immagine:

116,42 KB

Arrivati al capolinea sul litorale abbiamo proseguito a pedali un altro po' di chilometri lungo il lungomare finchè ci siamo fermati ad uno stabilimento/ristorante di nostro gusto...

Immagine:

200,48 KB

un primo contatto con il gelido mare di questo inizio giugno

Immagine:

74,58 KB

poi primo, secondo di pesce, contorno, frutta, caffè vista mare e siamo ripartiti incrociando il gruppone di massa critica che arrivava al mare solo ora, tre ore dopo che l'avevamo incontrato al centro di Roma e a stomaco vuoto...

Immagine:

221,57 KB

noi per digerire e sgranchire le gambe ci siamo fatti un bel pezzo di lungomare con un tempo splendido, sole (per una volta!) e freschetto

Immagine:

41,58 KB

poi gelato e passeggiata in un parco al centro di Ostia e rientro dalla stazione di Ostia centro, circondati da ciclisti di ogni tipo

Immagine:

97,99 KB

arrivati a Roma un altra bella pedalata usando la ciclabile EUR-Circo Massimo e infine ancora qualche chilometro e a casa per il meritato riposo.

Immagine:

238,02 KB

In tutto solo una ventina di chilometri a pedali, assolutamente in pianura, le batterie quasi non le abbiamo consumate, più altri cinquanta in treno, ma una giornata tutto sommato splendida, con tutta la famiglia soddisfatta!

buon 2 giugno a tutti
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nicot Inserito il - 04/06/2013 : 18:05:33
Usignolo ha scritto:

Detta così mi fai sentire in colpa........
.........Domenica pomeriggio ha fatto un disastro, penso che lo avrai visto anche al nazionale.

Marco dai, è solo il rammarico per non aver avuto, noi tutti, il conforto del sole; ma abbiam già detto che ci dovremo riprovare.....

E poi, la settimana dopo è stato ancor peggio mi pare, quindi siam stati fortunati!
iw6cpk Inserito il - 04/06/2013 : 16:19:36
Usignolo, che ne dici di farmi avere appena puoi una data per il Conero per luglio? Stavo pensando che si potrebbe rendere la cosa pubblica sul forum così magari qualcun altro può aggregarsi se vuole. A luglio magari c'è qualche vacanziere jobiker in zona
Usignolo Inserito il - 04/06/2013 : 14:18:50
Nicot ha scritto:

@Usignolo, vabbè almeno le vediamo in foto le tue colline con un pò di sole......

Detta così mi fai sentire in colpa.Diciamo che abbiamo scampato il peggio della settimana seguente al raduno.Domenica pomeriggio ha fatto un disastro, penso che lo avrai visto anche al nazionale.
leonardix Inserito il - 04/06/2013 : 12:06:58
Usignolo ha scritto:

Usignolo e Lupo, quando mi venite a trovare per una sgambata sul Conero? Non fatevi corteggiare troppo

Ma ti pare ? Il problema è che io spesso di sabato e domenica sera lavoro per cui mi è problematico allontanarmi dalle mie zone. E' proprio il caso del 15/26 e quindi niente nemmeno per gli amici Laziali. Poi andando avanti probabilmente un buco ce lo troviamo e lo facciamo volentieri

Ci potrebbe essere una replica a luglio, nel caso fammi sapere quando potete e se volete organizziamo un giretto "su misura"...
Per me orientativamente è ok ogni weekend, pilota penso abbia maggiori difficoltà organizzative ma concordando per tempo il tutto penso si possa trovare una data comune (altri due o tre jobikers per luglio già si sono fatti avanti)
Nicot Inserito il - 04/06/2013 : 11:35:41
@Usignolo, vabbè almeno le vediamo in foto le tue colline con un pò di sole......
Usignolo Inserito il - 04/06/2013 : 11:30:51

Usignolo e Lupo, quando mi venite a trovare per una sgambata sul Conero? Non fatevi corteggiare troppo

Ma ti pare ? Il problema è che io spesso di sabato e domenica sera lavoro per cui mi è problematico allontanarmi dalle mie zone. E' proprio il caso del 15/26 e quindi niente nemmeno per gli amici Laziali. Poi andando avanti probabilmente un buco ce lo troviamo e lo facciamo volentieri
iw6cpk Inserito il - 04/06/2013 : 10:41:02
A me è capitato di vedere un capriolo addirittura a Fano, a pochi km dalla costa, nel prato di un raccordo autostradale.
pilotaDD Inserito il - 04/06/2013 : 08:02:14
e se poi si inibiscono i caprioli?

scherzi a parte non pensavo che ancora ci fossero caprioli tra Perugia e Gubbio, a me sembra una cosa bellissima!

Dalle mie parti non ho incontrato mai niente di più grosso di lepri o fagiani, cani a parte ovviamente.

Il tempo domenica da noi al mare non era male, diciamo che era un mare primaverile più che da dicembre, non anomalo per un 2 giugno...

Immagine:

22,37 KB

poi ieri è ritornato il solito tempaccio, pioggia e temperatura relativamente bassa, con mia moglie ho commentato che per una volta ci è andata bene, con l'unica giornata bella della settimana che è capitata proprio di domenica! Si vede che quest'anno il sole è...repubblicano!

Ma secondo le previsioni tra qualche giorno arriverà finalmente sole e temperature più miti, almeno da noi. Non è che per il 15 o 16 a te e Lupo vi va di caricare le bipe in auto (o in treno) e di unirvi a noi "laziali" (geograficamente parlando!), tra capitale e castelli?
Usignolo Inserito il - 04/06/2013 : 07:48:04
[/quote]
"Attenti al Lupo" che i caprioli sentono l'odore! Mandalo avanti
Meno male che non era un cinghiale
[/quote]
Hai ragione, in campagna e nel bosco meglio mandare avanti lui.
claudio02 Inserito il - 03/06/2013 : 21:20:30
che vita idilliaca
giordano5847 Inserito il - 03/06/2013 : 20:35:33
Bengi ha scritto:

@Usignolo, vedo che con l'amico Lupo non perdete un colpo! Bravi!

"Attenti al Lupo" che i caprioli sentono l'odore! Mandalo avanti
Meno male che non era un cinghiale
Barba 49 Inserito il - 03/06/2013 : 13:36:00
Bravissimi, e ancora non è arrivata l'estate, già mi immagino i viaggi che molti utenti faranno!!!
Bengi Inserito il - 03/06/2013 : 10:44:55
@Pilota, bella escursione familiare con intermezzo gastronomico notevole!

@Usignolo, vedo che con l'amico Lupo non perdete un colpo! Bravi!

Usignolo Inserito il - 03/06/2013 : 09:24:41
Grande Pilota.
Io e il Lupo invece ci siamo fatti una 40ina di chilometri sulle colline che ci separano da Gubbio.Percorrendo una strada bianca in discesa, ci è uscito fuori da una vigna un grosso capriolo che ci ha tagliato la strada a pochi metri con un salto.Io ero qualche metro avanti al Lupo e ci è mancato un niente mi portasse via. Paura a parte, è stato uno spettacolo fantastico. Purtroppo il tempo è andato peggiorando durante la mattinata, ma eravamo a casa prima di pranzo. La sera invece verso le 20 ha fatto un vero diluvio, tante auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. Una bomba d'acqua mai vista, e vedere le foto di quel mare risolleva proprio. Unico problema è che sembra il mare di dicembre in una giornata di sole....ma non dovrebbero già esserci i primi vacanzieri ? Qui tra meteo e governo, sembra proprio che ci abbia cagato il moscone !
Comunque mi aggancio alla tua esperienza per allegare alcune foto

Immagine:

115,47 KB

Immagine:

97,66 KB

Immagine:

134,03 KB

Immagine:

104,99 KB

Immagine:

78,08 KB

Immagine:

124 KB

Immagine:

106,62 KB

Immagine:

151,1 KB

Immagine:

162,87 KB

Immagine:

314,49 KB
leonardix Inserito il - 03/06/2013 : 08:12:43
pilotaDD ha scritto:

ma ricordati che tra due settimane, temporali-grandine-tornado permettendo, abbiamo programmato il raduncino castellano
ma nessuna altra adesione finora?

Al momento siamo noi due più due/tre jobikers in forse, sembra riscuotere maggiore interesse una data da concordare a luglio, in ogni caso possiamo andare noi in avanscoperta il 15/16 decidi tu il giorno e poi fare da guide al gruppo vacanze di luglio... che ne dici?
pilotaDD Inserito il - 02/06/2013 : 21:52:25
realizzo solo ora che tu hai tre bipe in casa! bravo che sei riuscito a elettrificare tutta la famiglia, prima o poi toccherà pure a me comprare la terza bipa!
iw6cpk Inserito il - 02/06/2013 : 21:33:21
Ottima organizzazione Pilota, e ottima idea portare la famiglia al mare in bipa. Fatto la stessa cosa anche io oggi, tre bipa sul la costa adriatica. Qui però il vento fresco era veramente fastidioso.
pilotaDD Inserito il - 02/06/2013 : 19:55:30

ma ricordati che tra due settimane, temporali-grandine-tornado permettendo, abbiamo programmato il raduncino castellano

ma nessuna altra adesione finora?
leonardix Inserito il - 02/06/2013 : 19:52:12
Bravi! Complimenti per il bel giretto familiare, anche io ho seggiolinato la impulse e ho portato insieme alla consorte con la impulse n.2 la piccola al parco giochi di Montecompatri (ti ricordi? il salitone fra i boschi)
In effetti è proprio un bel giretto, mi sa che una di queste settimane ti copio! Bravi, soprattutto il pilotino in muscolare... e saluti alla famigliola

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.