V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Norma |
Inserito il - 16/06/2013 : 17:55:37 Oggi ho fatto la mia prima uscita con la mia piccola Wayel Ecò e sono molto contenta.
La piccolina si è comportata egregiamente, su un percorso di 50 km, con molti saliscendi. Ho superato abbastanza in scioltezza tornanti con pendenza al 5% e stavo per morire su una salita all'8%, ma per fortuna non era molto lunga e alla fine ho vinto io. Ho dovuto però desistere di fronte ad una salita del 10%, e per fortuna che avevo letto e riletto la recensione di Pix http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10871, perchè, sotto sforzo, la cinghia ha cominciato a fare rumoretti sinistri. Se non avessi saputo che era tutto normale (grazie, pix!), mi sarei preoccupata molto.
Ho anche affrontato una lunghissima discesa e i freni son stati perfetti. E per fortuna, perchè tra la pendenza e il mio peso ho sfiorato i 40 Kmh!
La strada era tutta asfaltata e quindi sono andata liscia come l'olio, mentre purtroppo le buche in città si fanno sentire. D'altra parte, l'Ecò non ha ammortizzatori e Bologna ha delle strade spaventose e quindi è normale sentirsi un bel po' sballottati.
E per fortuna che, sempre grazie a questo forum, ho montato un ciclocomputer, visto che l'Ecò non ha display che mostri l'autonomia della batteria. In effetti, avessi dato retta alle lucette verdi sulla batteria, già a metà strada sarei dovuta rimanere a piedi, visto che erano tutte spente, e invece ho fatto tranquillamente i miei 50 km e sarei andata anche oltre (ho la batteria da 12,5Ah, che garantisce un'autonomia di 56 km più 14 di riserva).
Ero con la mia compagna di avventure che, su una muscolare, ha fatto tutto il percorso, stancandosi però un po'. Io, che sono assolutamente pigra e fuori allenamento, l'ho fatta tutta in scioltezza (a parte il breve tratto di orrida salita, cinque minuti davvero eterni) e non vedo l'ora di ripartire.
Vi posto anche una foterella, scattata sulla via del ritorno.
Immagine:
 304,19 KB
Domani il meccanico mi monterà borse laterali, specchietto retrovisore e copertoni antiforatura. Dopodichè, chi mi tiene più? 
|
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Norma |
Inserito il - 17/06/2013 : 11:20:40 | dipigi ha scritto:
È vero, io ho scoperto Jobike poco più di cinque anni fa e grazie a questo splendido forum ho conosciuto questo nuovo mezzo di trasporto ibrido, ecologico, salutare,economico, silenzioso, appagante, veloce, anti stress . Una splendida invenzione !
|
Concordo su tutto e mi dispiace aver aspettato tanto a comprarmene una. Sarà che ero convinta fossero ancora degli orridi e pesantissimi cancelli, con i quali a malapena si facevano una ventina di chilometri. E invece...  |
dipigi |
Inserito il - 16/06/2013 : 21:52:35 È vero, io ho scoperto Jobike poco più di cinque anni fa e grazie a questo splendido forum ho conosciuto questo nuovo mezzo di trasporto ibrido, ecologico, salutare,economico, silenzioso, appagante, veloce, anti stress . Una splendida invenzione ! |
Norma |
Inserito il - 16/06/2013 : 20:41:15 Grazie mille a tutti, ragazzi! Anche da parte della mia amica votata al muscolare (ma sto cercando di convincerla a passare all'elettricità).
In effetti, poter fare questi giri con la bipa ha qualcosa di esaltante, anche perchè è davvero il mezzo ideale per potersi godere con calma quello che ci si trova intorno. A me, poi, piace fotografare quello che vedo di interessante e con la bipa riesco tranquillamente: mi fermo, scendo, fotografo e riparto. Sapete quante foto mi son persa, perchè ero in macchina o in autobus?
L'unico rammarico è di non essermela comprata prima  |
leonardix |
Inserito il - 16/06/2013 : 20:39:32 Brava e complimenti per l'ottimo inizio! 50 Km sono una bella uscita ! |
pixbuster |
Inserito il - 16/06/2013 : 19:29:04 Evvaiiii Norma !!!!!
Sei già contagiata dalla "scimmia elettrociclistica": ma qui lo siamo tutti e ne siamo, per di più, felici
|
Nicot |
Inserito il - 16/06/2013 : 18:52:56 Complimenti, un bell'inizio! |
iw6cpk |
Inserito il - 16/06/2013 : 18:43:13 Complimenti anche alla tua amica che ti ha seguito in muscolare Non ti ha chiesto qualche spintarella? |
Angy |
Inserito il - 16/06/2013 : 18:21:33 Complimenti Norma, vedo l'entusiasmo delle prime gite dove fa piacere rendere partecipi tutti della propria felicità |
|
|