V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
pilotaDD |
Inserito il - 02/07/2013 : 00:26:38 dopo le prodezze di LucaB e altri vi racconto un semplice sabato pomeriggio di un semplice ciclista...
sono in campagna, in provincia di Viterbo, con la famiglia, e le bipe sono restate in città. ma non si può perdere l'allenamento, si avvicina la scalata delle cascate delle Marmore, programmata per metà luglio con IW, Leonardix e chissà chi altro, e poi il figlio vuole fare un giretto nei dintorni con il padre...
insomma non posso deluderlo, il tempo è pure spendido, sole ma nemmeno 25 gradi, e allora inforchiamo io la pieghevole, lui la sua MTB Decathlon e partiamo con una meta, il bar all'aviosuperficie di Vejano per prenderci una bibita e magari un gelato.
Per evitare le strade asfaltate prendiamo anche un pezzetto della ex ferrovia Capranica- Civitavecchia, ormai nota a chi legge le mie avventure, vera ciclovia ufficiosa della Tuscia! 
Ne percorriamo solo i primi 3 km , compreso il primo tunnel, stavolta a Civitavecchia non ci arrivo! 
Immagine:
 159,15 KB
Immagine:
 185,08 KB
Immagine:
 244,03 KB
Immagine:
 319,72 KB
Immagine:
 311,8 KB
Immagine:
 130,36 KB
Immagine:
 121,25 KB
Immagine:
 169,87 KB
In tutto una ventina di km tutti rigorosamente non asfaltati, qualche saliscendi, fino a 450m slm poi a 370m e poi di nuovo a 450m.
la povera bicina ad un certo punto si è pure "scatenata", nel senso che è uscita la catena, forse l'emozione del tunnel buio buio! ma ovviamente in un attimo l'ho rimessa in assetto da "corsa".
Immagine:
 171,31 KB
bellissimo pomeriggio!
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
pilotaDD |
Inserito il - 03/07/2013 : 02:38:31 é vero che dopo decenni tra gli aerei appena vedo un treno o una ferrrovia sono tutto emozionato... :-)
E la bicina sullo sterrato va eccome se va! |
OSCAR95 |
Inserito il - 03/07/2013 : 00:10:48 [quote]iw6cpk ha scritto:
Due cose: 1) la bici unisce le generazioni 2) dove c'è pilotadd c'è sempre una linea ferroviaria, dismessa o meno che sia Grande pilota!!!! [/quo
Mi sa che abbiamo interessi comuni io e Pilota (passione dei treni... )
Bel giretto comunque, la pieghevole si è comportata bene sullo sterrato nonostante le ruotine quindi?
Chissà com'è ogni tanto riscoprire il piacere di pedalare senza dover tenere sotto controllo consumi e quant'altro , con una bella bicina muscolare. |
iw6cpk |
Inserito il - 02/07/2013 : 23:48:55 Due cose: 1) la bici unisce le generazioni 2) dove c'è pilotadd c'è sempre una linea ferroviaria, dismessa o meno che sia Grande pilota!!!! |
pixbuster |
Inserito il - 02/07/2013 : 23:32:26 Bravo ! ... altro punto a favore delle pieghevoli |
lucab |
Inserito il - 02/07/2013 : 22:56:48 bravo! tira su bene il tuo ragazzo a bici e bei posti... i miei sono ancora piccolini ma già promettono bene... |
leonardix |
Inserito il - 02/07/2013 : 08:00:35 | insomma non posso deluderlo |
Ma che dici mai? Con una giornata del genere saresti uscito anche con un monociclo da circo con le ruote sgonfie!!!
E vai! Un'altra rilassante impresa del nostro PilotaDD  Ti sei proprio "scatenato" eh? (anche in senso letterale...) Ottimo pedalatore il ragazzo!
Un saluto ed a presto, L.
|
Angy |
Inserito il - 02/07/2013 : 07:31:21
 |
|
|